Lista utenti taggati

Pagina 9 di 41 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 404

Discussione: cavalli reali RS4 B5/B7

  1. #81
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio

    Come letto nei precedenti post, le rullate delle RS4 B7 hanno raramente superato i 380cv, ed infatti la mia ne ha dati 378cv.
    C.V.D.

    Se leggi qualche pagina più indietro, Matteo, ho postato una discussione molto molto interessante in cui parlano di come risolvere il problema.
    Anzi ti riporto qui il link:
    http://audisrs.com/about5000.html
    per leggerlo devi registrarti al forum, fallo perchè ne vale la pena.

    Ciao.

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Come letto nei precedenti post, le rullate delle RS4 B7 hanno raramente superato i 380cv, ed infatti la mia ne ha dati 378cv.

    C'è poco da aggiungere, aldilà dell'ottimizzazione che andrò a fare, credo che dovremmo parlare insieme sul comportamento da tenere verso Audi..
    Perdonami se mi intrometto ma se ti hanno rilevato 378 cavalli alla ruota hai poco da lamentarti: un 10% di assorbimento di potenza per la trasmissione (specie se integrale permanente con i differenziali) è assolutamente nella norma...

    420 CV - 10% = 378 CV

    Ribadisco per l'ennesima volta che i cavalli dichiarati dalla Casa sono (nel 99% dei casi) all'albero motore, i cavalli verificati dalle "rullate" sono nel 99% dei casi alla ruota...

  4. #83
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    A me risulta strano questo fatto.... ovvero ke di 420cv si hanno circa 380cv.... io dico ke ci deve essere qlk ke si usura a lungo andare oppure qualcosa riguardante i vapori olio....
    nn è possibile ke Audi dichiara 40cv mancanti
    bisognerebbe rullare una RS4 all'origine...
    cmq questo 4.2 ha qlk ke nn mi quadra...anke perkè tempo fà dal mio preparatore c'era una S5 ancora da immatricolare ke invece di 354cv ne aveva 280cv e il proprietario ha fatto causa all'Audi (logicamente ).... il preparatore poi mi diceva ke quando va bene sulla S5 di cv ne trovi cmq 320 - 330, ma quando va bene.... quindi mi sembra proprio una truffa pagare per qualcosa ke nn si ha... dice bene anke Audi32 ke si paga anke il bollo in + per cv in -

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Perdonami se mi intrometto ma se ti hanno rilevato 378 cavalli alla ruota hai poco da lamentarti: un 10% di assorbimento di potenza per la trasmissione (specie se integrale permanente con i differenziali) è assolutamente nella norma...

    420 CV - 10% = 378 CV

    Ribadisco per l'ennesima volta che i cavalli dichiarati dalla Casa sono (nel 99% dei casi) all'albero motore, i cavalli verificati dalle "rullate" sono nel 99% dei casi alla ruota...
    se fosse come dici tu:

    1- a ke mi servono i cv all'albero motore ????
    2- perkè nn dicono i cv al motore di tutti i modelli Audi ??? altrimenti nn mi spiego perkè la S3 o la TTS (per esempio) rulla i cv dichiarati se nn di +
    Ultima modifica di Stuntman-Mike; 23-04-2009 alle 10:56 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #84
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    se fosse come dici tu:

    1- a ke mi servono i cv alla ruota????
    2- perkè nn dicono i cv al motore di tutti i modelli Audi ??? altrimenti nn mi spiego perkè la S3 o la TTS (per esempio) rulla i cv dichiarati se nn di +
    I CV alla ruota sono quelli che effettivamente ti muovono la macchina..

    Ci sono motori, come il 2.0 TFSI, che probabilmente hanno qualche cavallo in più del dichiarato: tenete presente che le omologazioni delle vetture si fanno una volta e poi basta: sono dati indicativi che possono essere corretti al momento in cui si ottiene il benestare dalla motorizzazione, ma che poi, nel corso della vita di un modello/motore, possono variare senza che si debba per forza richiedere modifiche ai dati omologati e/o dichiarati.

    Esempio: se i tecnici Audi scoprono nuove mappature più performanti o montano componenti nuove più performanti (che so, filtri aria o materiali vari) le potenzialità del motore ne traggono beneficio senza che i dati dichiarati vengano modificati... vale anche il contrario ovviamente (in senso leggermente peggiorativo)..

    Ma nessuno dei tecnici che gestisce i rulli dice niente della differenza logica che esiste tra cavalli motore e cavalli alla ruota?!? Mi sembra molto strano...

  6. #85
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Ma nessuno dei tecnici che gestisce i rulli dice niente della differenza logica che esiste tra cavalli motore e cavalli alla ruota?!? Mi sembra molto strano...
    La questione si trascina da parecchio tempo.
    In realtà, ma correggetemi se sbaglio, i banchi di oggi dovrebbero già avere algoritmi che valutano la potenza all'albero a partire da quella rilevata alla ruota con errori molto modesti, specie nel caso di trasmissioni meccaniche.

    In effetti servirebbe un po' di chiarezza...
    Anche perchè in Germania le risposte che Audi ha dato alla clientela non mi pare tirassero in ballo questa distinzione.

    Andrea... che dici???

  7. #86
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    I CV alla ruota sono quelli che effettivamente ti muovono la macchina..

    Ci sono motori, come il 2.0 TFSI, che probabilmente hanno qualche cavallo in più del dichiarato: tenete presente che le omologazioni delle vetture si fanno una volta e poi basta: sono dati indicativi che possono essere corretti al momento in cui si ottiene il benestare dalla motorizzazione, ma che poi, nel corso della vita di un modello/motore, possono variare senza che si debba per forza richiedere modifiche ai dati omologati e/o dichiarati.

    Esempio: se i tecnici Audi scoprono nuove mappature più performanti o montano componenti nuove più performanti (che so, filtri aria o materiali vari) le potenzialità del motore ne traggono beneficio senza che i dati dichiarati vengano modificati... vale anche il contrario ovviamente (in senso leggermente peggiorativo)..

    Ma nessuno dei tecnici che gestisce i rulli dice niente della differenza logica che esiste tra cavalli motore e cavalli alla ruota?!? Mi sembra molto strano...
    scusami.... mi sono corretto nella mia 1° domanda....
    cmq ho capito il tuo discorso... ma penso ke quando dichiarano cv in meno di quanti ne risultino sia una buona cosa ma si fanno poca pubblicità.... nel caso inverso invece sembra una truffa.... anke perkè concorrenti come la M3 fanno molto meglio.... mah nn capisco

  8. #87
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Come promesso ragazzi.. stasera abbiamo rullato la mia.

    Non starò ad elencarvi tutti i particolari, in quanto li riporterò nella mia discussione, ma il risultato è stato tanto sconcertante quanto annunciato.

    Come letto nei precedenti post, le rullate delle RS4 B7 hanno raramente superato i 380cv, ed infatti la mia ne ha dati 378cv.

    C'è poco da aggiungere, Domani posterò il grafico e vedrete che ha dimostrato un'erogazione perfetta e lineare ed una linea di coppia davvero unica.

    Di questo ne sono soddisfatto, per i cavalli invece... aldilà dell'ottimizzazione che andrò a fare, credo che dovremmo parlare insieme sul comportamento da tenere verso Audi.

    Tanto di cappello alla strumentazione di rilevamento Powerscan, è davvero affidabile.

    Guardate che anche l'm3 ha meno cv di quelli dichiarati così come il cayman s...credo sia un discorso che riguarda tutti gli asprati...
    sono convinto che a 250 km/h con l'airbox in pressione i cv siano di più...
    Su s3 tts tt e gti ec il problema non sussiste perchè c'è il turbo che spinge l'aria indipendentemente dalla velocità....
    provate a rullare l'auto su strada 200 km/h giova

  9. #88
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Tutti i banchi prova o i programmi di simulazione banco calcolano la potenza dissipata alle ruote dandoti i cavalli al motore.

    I cavalli riscontrati da qualsiasi rullata vanno confrontati con i dati espressi dalla casa costruttrice NON scalando assolutamente il dissipamento.

    Infatti, ieri sera il programma ha calcolato 60cv di perdita alla ruota.

    La RS4 DOVREBBE quindi rullare 420cv, nè uno di più nè uno di meno.
    Il fatto che non li rulli è imputabile maggiormente al sistema di recupero vapori olio, che essendo fatto alla caxxo di cane, riempie i condotti di mexxa e riduce il flussaggio e la quantità aria aspirata al motore.

    Infatti, dalla rilevazione Vag è emerso che la carburazione risulta essere Grassa.
    Nel corso del tempo vi assicuro che porterò in fondo la questione... :D

  10. #89
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Allora ragazzi visto che si parla di banchi a rulli non posso fare a meno di intervenire viste che come lavoro gestisco un banco a rulli tra i più grandi d'europa che purtroppo non può essere utilizzato da privati e quindi non posso neanche rullare la mia s4... sono ormai quasi 5 anni che lavoro con questo banco a 4 assi e ho accumulato una certa esperienza...
    L'azienda per cui lavoro produce il famoso gippone blindato LMV che forse qualcuno di voi conosce... bene per farvi un esempio questo veicolo ha una potenza di 140kw che ovviamente sono riferiti all'albero motore!!!!! Ogni motore prima di essere montato sul veicolo viene testato su un banco prova che certifica i 140kw e quindi si sa di sicuro che il motore ha quella potenza... quando il veicolo esce dalla linea di montaggio e arriva da me nella prova di potenza il picco massimo che rileva il banco è di indovinate un po????? solo 85kw!!!! Tutta la potenza mancante viene "utilizzata" da quello che c'è tra il motore e i rulli... I nostri veicoli sono 4x4 permanente ed inoltre sulla ruota c'è una riduzione epicicloidale quindi tra il motore e i rulli ci sono:

    - Cambio
    - 3 differenziali (longitudinale, anteriore e posteriore)
    - riduzione epicicloidale
    - Ruota-rullo

    ho inserito l'ultimo punto perchè il rotolamento della ruota sul rullo può sembrare una cosa stupida ma non lo è perchè al termine della prova di potenza la temperatura delle gomme arriva attorno ai 95°-100° e indovinate un po quest'energia che fa aumentare la temperatura delle gomme da dove viene????? ora evito di entrare nei dettagli però posso assicurarvi che c'è un'enorme differenza tra cv all'albero e cv alla ruota.... se avete bisogno di qualche chiarimento sono a vostra disposizione

  11.  

  12. #90
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Fantastico.. ma in pratica.. non ho capito a chi dai ragione.. :D

    E' normale o no che l'RS4 rulli 40cv meno del dichiarato ???

Pagina 9 di 41 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •