Lista utenti taggati

Pagina 1 di 29 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 290

Discussione: Disperazione totale!! Aiutoooooo

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito Disperazione totale!! Aiutoooooo

    Ragazzi, salve a tutti.. Sono disperato, qualcuno mi aiuti!! Ora spiego che mi è successo: ieri appena entrato nel raccordo autostradale di Bereguarda a 70 km orari in piena accelerazione il motore della mia AUDI A3 2.0 TDI 170 CV del 2007 ha iniziato a strappare in modo violento ed andare a colpi. Mi sono subito fermato ad una piazzola di sosta e dallo scarico usciva una densa nube di fumo bianca, un odore acre incredibile.
    L'auto non si è spenta ed io non ci ho pensato minimamente a farlo per il terrore che non si riaccendesse più. Sono sceso ed ho aperto il cofano, il motore saltava come un canguro al minimo che oscillava tra i 700 e 900 giri. Comunque il propulsore non emetteva, se non dallo scarico, nessun fumo. L'unica spia che si è accesa è stata quella delle candelette che si è messa a lampeggiare e tra l'altro dopo circa 20 minuti ha smesso. Sono riuscito ad arrivare a casa anche se con molta fatica. L'auto non andava più di 80 km orari e partire in prima era un'impresa se non tenendo alto il numero di giri.
    Appena giunto a casa ho spento l'auto e ho controllato i livelli dell'olio e del liquido refrigerante ma erano a posto, infatti le spie non si sono minimamente accese! Ho riacceso l'auto con molta fatica anche se al primo giro di chiave e il motore saltava sempre come un canguro. La fumosità era diminuita ma non scomparsa. Oggi ho provato ad accenderla.. Sempre con molta fatica, il motore si avvia per qualche secondo, sussulta al minimo e poi si spegne.
    Aiutatemi, secondo voi cosa è successo???
    Aggiungo che pompa tandem, iniettori, collettore aspirazione olio, batteria e motorino di avviamento sono praticamente nuovi e l'auto ha percorso 137.000 Km.
    Ovviamente tutti i service AUDI sono chiusi e quindi non ho potuto portare la macchina da loro.
    Sono veramente disperato, e pensare che funzionava come un orologio, non riesco a capacitarmi.
    Attendo lumi da voi ragazzi.
    Buon ferragosto.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Stysol
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI Multitronic advanced My 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, salve a tutti.. Sono disperato, qualcuno mi aiuti!! Ora spiego che mi è successo: ieri appena entrato nel raccordo autostradale di Bereguarda a 70 km orari in piena accelerazione il motore della mia AUDI A3 2.0 TDI 170 CV del 2007 ha iniziato a strappare in modo violento ed andare a colpi. Mi sono subito fermato ad una piazzola di sosta e dallo scarico usciva una densa nube di fumo bianca, un odore acre incredibile.
    L'auto non si è spenta ed io non ci ho pensato minimamente a farlo per il terrore che non si riaccendesse più. Sono sceso ed ho aperto il cofano, il motore saltava come un canguro al minimo che oscillava tra i 700 e 900 giri. Comunque il propulsore non emetteva, se non dallo scarico, nessun fumo. L'unica spia che si è accesa è stata quella delle candelette che si è messa a lampeggiare e tra l'altro dopo circa 20 minuti ha smesso. Sono riuscito ad arrivare a casa anche se con molta fatica. L'auto non andava più di 80 km orari e partire in prima era un'impresa se non tenendo alto il numero di giri.
    Appena giunto a casa ho spento l'auto e ho controllato i livelli dell'olio e del liquido refrigerante ma erano a posto, infatti le spie non si sono minimamente accese! Ho riacceso l'auto con molta fatica anche se al primo giro di chiave e il motore saltava sempre come un canguro. La fumosità era diminuita ma non scomparsa. Oggi ho provato ad accenderla.. Sempre con molta fatica, il motore si avvia per qualche secondo, sussulta al minimo e poi si spegne.
    Aiutatemi, secondo voi cosa è successo???
    Aggiungo che pompa tandem, iniettori, collettore aspirazione olio, batteria e motorino di avviamento sono praticamente nuovi e l'auto ha percorso 137.000 Km.
    Ovviamente tutti i service AUDI sono chiusi e quindi non ho potuto portare la macchina da loro.
    Sono veramente disperato, e pensare che funzionava come un orologio, non riesco a capacitarmi.
    Attendo lumi da voi ragazzi.
    Buon ferragosto.
    Caspita mi dispiace; per curiosità, avevi per caso fatto gasolio,rifornimento?
    Ultima modifica di Stysol; 04-09-2013 alle 01:40

  4. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Secondo me è la testata...

  5. #4
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Perdonami ma ti si accende la spia candelette lampeggiante e continui a camminare per 20 minuti, nonostante avessi già visto il fumo bianco uscire dalla marmitta??? Mha io avrei spento immediatamente e chiamato il carro attrezzi. Non me ne volere ma dovevo scriverlo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Stysol
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI Multitronic advanced My 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Secondo me è la testata...
    oppure turbina

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Secondo me è la testata...
    Quoto o in subordine lo scambiatore della egr oppure.......meglio non dirlo
    Di dove sei a Pavia?

  8. #7
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Scusate ma il tuo 170cv del 2007 nn era quello degli iniettori difettosi??????????
    Che Audi ha riconosciuto come difetto di fabbica!!!!
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  9. #8
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    fumo bianco sarà olio, probabile dalla turbina

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    fumo bianco sarà olio, probabile dalla turbina
    Fumo bianco è acqua e la turbina non fa saltare il motore al minimo...... E' qualcosa di più serio o acqua (tanta) nel gasolio...
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 15-08-2013 alle 10:29

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Troppo complicato fare una diagnosi così su due piedi... Strano che i livelli fossero a posto! Se ha fatto tanto fumo di sicuro brucia acqua o olio!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 29 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •