Lista utenti taggati

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 290

Discussione: Disperazione totale!! Aiutoooooo

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Troppo complicato fare una diagnosi così su due piedi... Strano che i livelli fossero a posto! Se ha fatto tanto fumo di sicuro brucia acqua o olio!
    Assolutamente d'accordo con te, infatti avevo chiesto di dove era per poterlo aiutare, ma non ha risposto....

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Ciao Stysol, l'ultima volta che ho fatto gasolio (shell v-power) è stato 10 giorni fa ad Ovada a circa 90 km da casa mia. Tieni conto che l'auto era quasi in riserva e quindi, teoricamente, se il gasolio fosse stato sporco avrebbe dovuto manifestare subito qualche problema.. Tu che ne pensi?

    ---------- Post added at 11.52.36 ---------- Previous post was at 11.49.34 ----------

    Eccomi qui. Scusate ma ho qualche problema con questo forum, probabilmente è il browser. Sono di Pavia e confermo quanto ho scritto.. I livelli olio e acqua risultano a posto. Sarà strano ma è così. Se davvero è la testa posso rottamarla.

    ---------- Post added at 11.55.56 ---------- Previous post was at 11.52.36 ----------

    Caspita mi dispiace; per curiosità, avevi per caso fatto gasolio/benzina?[/QUOTE]

    Ciao scusa se ti riscrivo ma ho qualche problema con il browser. Ho fatto gasolio, shell v-power, circa dieci giorni fa ad Ovada a 90 km da casa mia. Calcolando che l'auto era quasi in riserva in caso di gasolio sporco avrebbe dovuto manifestare subito qualche problema.. O sbaglio? Grazie per il tuo interesse.

    ---------- Post added at 12.00.00 ---------- Previous post was at 11.55.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Secondo me è la testata...
    Ciao, scusa ma se fosse la testata il liquido refrigerante non dovrebbe essere al livello massimo.. O Sbaglio? Cmq se fosse veramente così la porto direttamente dal rottamatore.

    ---------- Post added at 12.02.28 ---------- Previous post was at 12.00.00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat34 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma ti si accende la spia candelette lampeggiante e continui a camminare per 20 minuti, nonostante avessi già visto il fumo bianco uscire dalla marmitta??? Mha io avrei spento immediatamente e chiamato il carro attrezzi. Non me ne volere ma dovevo scriverlo.
    Ciao, tranquillo non mi arrabbio. Certo hai ragione ma essendo a pochi km da casa ho preferito fare così. Tanto credo che peggio di così il danno non poteva essere. Cmq per quanto riguarda la spia delle candelette torno a ribadire che dopo si è spenta.. Boh!!!

    ---------- Post added at 12.04.58 ---------- Previous post was at 12.02.28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Stysol Visualizza Messaggio
    oppure turbina
    Ho pensato anch'io a quella, sinceramente credo che il fumo denso bianco che usciva dallo scarico fosse olio della turbina.. Fosse solo quella sarei un miracolato credo.

    ---------- Post added at 12.09.53 ---------- Previous post was at 12.04.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Quoto o in subordine lo scambiatore della egr oppure.......meglio non dirlo
    Di dove sei a Pavia?
    Ciao Hitch.. Anch'io ho pensato pure all'EGR dato che se va a massa quella pure il sistema di iniezione va a pallino. Oppure? Dillo dillo.. tanto ormai penso al peggio.. Si sono di Pavia.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ecco un'altro problema in questo mese,mi sembra di ricordare che un'altro ha avuto lo stesso problema con la A5 mi sembra.Purtroppo cosi a naso non riusciamo ad aiutarti ma hitch si e' messo disponibile nel caso servisse.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    Scusate ma il tuo 170cv del 2007 nn era quello degli iniettori difettosi??????????
    Che Audi ha riconosciuto come difetto di fabbica!!!!
    Ciao maniaA3, gli iniettori sono stati sostituiti tutti intorno ai 100.000 km con quelli modificati, i TX per intenderci.. Teoricamente sotto quel punto di vista dovrei essere a posto a meno che la spia delle candelette che si è messa a lampeggiare era riferito proprio a quelli che magari sono saltati ugualmente.. Mah.. staremo a vedere..

    ---------- Post added at 12.15.32 ---------- Previous post was at 12.13.21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    ecco un'altro problema in questo mese,mi sembra di ricordare che un'altro ha avuto lo stesso problema con la A5 mi sembra.Purtroppo cosi a naso non riusciamo ad aiutarti ma hitch si e' messo disponibile nel caso servisse.
    Ciao Tony 69 siete davvero tutti gentilissimi, mi toccherà fare un mutuo per offrire una cena a tutti quanti ma almeno sarebbero soldi spesi bene..

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    solitamente se la turbina brucia olio il motore dovrebbe incontrollatamente
    salire di giri fino a che non lo ha bruciato tutto.
    Se fosse la testata mancherebbe del liquido refrigerante.
    Ora dato che i livelli di sono corretti la causa è un'altra.
    Rabbocchi spesso l'olio?

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    fumo bianco sarà olio, probabile dalla turbina
    Ciao endy87 volesse il cielo fosse veramente solo la turbina..

    ---------- Post added at 12.21.38 ---------- Previous post was at 12.18.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Fumo bianco è acqua e la turbina non fa saltare il motore al minimo...... E' qualcosa di più serio o acqua (tanta) nel gasolio...
    Hitch anch'io ho pensato che la turbina non fa saltare il motore al minimo.. A questo punto spero (si fa per dire) che sia acqua nel gasolio.. Questa mattina per puro scrupolo ho ricontrollato il livello del liquido refrigerante ed è al massimo!!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    un calo di potenza puo' essere benissimo la turbina ma dovrebbe anche fumare nero.Itubi che portano all'intercooler sono a posto? e la macchina fischia parecchio?

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Troppo complicato fare una diagnosi così su due piedi... Strano che i livelli fossero a posto! Se ha fatto tanto fumo di sicuro brucia acqua o olio!
    Ciao Audia32, ribadisco quanto scritto ad Hitch, livello liquido refrigerante al massimo!! Ho verificato anche il livello olio, si trova esattamente a metà strada tra minimo e massimo!! Non ci capisco più nulla...

    ---------- Post added at 12.26.35 ---------- Previous post was at 12.24.26 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    un calo di potenza puo' essere benissimo la turbina ma dovrebbe anche fumare nero.Itubi che portano all'intercooler sono a posto? e la macchina fischia parecchio?
    Tony ho guardato bene all'interno del motore, sembra tutto a posto con tubi e raccordi vari.. La macchina non fischia minimamente...

  10. #19
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Sono quasi sicuramente gli iniettori. Hai fatto il richiamo?

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Ciao Lucaropa, l'olio l'ho rabbocco ogni 10.000 km circa, ma roba di 0,5 - 0,7 lt al massimo...

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •