Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: attivazione fendinebbia in sterzata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di v.salvo
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi A4 avant 130cv

    Predefinito attivazione fendinebbia in sterzata

    ciao ragazzi rieccomi di nuovo qui, avevo aperto una nuova discussione su a4 b8 riguardante l'estrazione del dvd, e la quale grazie al vostro aiuto sono riuscito a tirar fuori, adesso volevo fare un'altra modifica ma non son riuscito a scriverla nel post precedente perché non so come non c'è più, volevo attivare i fendinebbia in sterzata secondo voi è possibile? ho letto la procedura alla voce modifiche vag ma alla voce centr. elect. 09 coding 07 long coding helper alla voce byte 04 non visualizzo nulla è corretta la procedura? c'è qualche altro modo? grazie a tutti voi per chi mi sarà di aiuto

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Non hai il long coding quindi non si può fare. Il long coding che visualizzi non è lo stesso delle b8 per intenderci. La tua centralina come lo è la mia d'altronde non supporta long coding. Io personalmente ho attivato ad una b8 sia i Fendi in sterzata che specchietto retrovisore che si abbassa in retro oltre ad altre piccole cose ma in quel caso la centralina supporta il long coding. Mat.

  4. #3
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    La sua domanda era riferita ad una B8, discorso diverso se era riferita a B6 dove giustamente non si può fare in quanto niente Long Coding

  5. #4
    Audi lover L'avatar di v.salvo
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi A4 avant 130cv

    Predefinito

    Si esatto non è per la mia b6 ma per la b8 del 2009 di mio fratello quindi credo che la cosa sia fattibile dato che tu le hai attivate mi daresti la procedura dettagliata e corretta? Grazie ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v.salvo Visualizza Messaggio
    Si esatto non è per la mia b6 ma per la b8 del 2009 di mio fratello quindi credo che la cosa sia fattibile dato che tu le hai attivate mi daresti la procedura dettagliata e corretta? Grazie ;)
    vedi questa sezione del forum. http://forum.audirsclub.it/showthrea...VAG-COM/page69
    scendi giu fino al messaggio numero 1 del 31 03 2010, vedrai un lungo elenco, con tantissime codifiche, tutte mescolate.
    Non funzionano su tutte le audi, ci sono differenti centraline nei differenti anni di produzione e quindi anche le codifiche vag differenti.
    Io ho trovato 2 possibili codifiche per i fendi attivi in sterzata, ma nella pagina del nostro forum, citata sopra, non viene specificato a quale auto si riferiscono. e la frase "non testata", inserita dall'autore del post, impone prudenza...
    Fai qualche prova, ma segnati sempre le codifiche di partenza (cioe’ i tuoi valori originali, prima di fare modifiche), cosi potrai tornare indietro se nascono errori o malfunzionamenti.

    alcuni utenti confermano che funziona, ma senza dire su che auto... faccio copia e incolla:
    " Grande B1 avevi ragione!!!!! col bit 2 si attivano finalmente i fendi in sterzata!!!!
    Si attiva quando inserisco la freccia o quando ruoto il volante anche di pochi gradi! nella mia funziona SOLO a fari anabbaglianti accesi (non con le posizioni), io ho il devio luci standard, senza funzione auto e quindi sensore luce. Togliendo la freccia o tornando a volante dritto si spegne gradualmente!
    Per quanto riguarda lo spegnimento a 35km/h, lo dovrei provare su strada (ho fatto tutto in garage adesso), ma non penso sia un problema, anzi spero non ci sia, perchè se percorri una rampa (sicuramente almeno ai 40-50km/h) avere il fendi che ti illumina in direzione (avendo dei fari alogeni e non adattivi quindi) è sicuramente molto comodo!"

    ecco le codifiche che ho trovato:
    metodo 1 Luci di svolta su fendinebbia (non testata)
    09-Cent. Elect.> Coding-07> Long Coding> Byte 14> Bit 7 attivare con un click

    metodo 2 Fendinebbia attivo in sterzata
    Centr-09 >coding-07 > long-coding -> Byte 23 > Attivare
    Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
    Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

    metodo 3 Fendinabbia come luce di svolta A4 B8 e A5 by neroambition
    09-Cent. Elect>sostituire il byte 4 da 40 a 41. un po' poco chiaro...

    io ho una A3 del 2007, con centralina 09 con sigla finale F, e non funziona nessuna delle 3 codifiche sopra riportate. ci vuole almeno una centralina con sigla K o superiori, cioe piu recenti della mia. (ripeto: io ho lavorato col vag sulla mia A3, ma credo che alcune centrlaine siano comuni a piu vetture audi e wv, esempio su golf, A3, TT ci sono molte parti in comune. ma non conosco la a4 b8).
    in bocca al lupo per la tua A4.
    Ultima modifica di loschiaffo; 17-08-2013 alle 16:55
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di v.salvo
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi A4 avant 130cv

    Predefinito

    Ciao raga niente non va al byte 23 non visualizzo l'opzione per attivare in fendi :( possibile che la centralina non suppprta i fendi in sterzata?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di v.salvo
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi A4 avant 130cv

    Predefinito

    questo è quello che visualizzo al bit 23



    Uploaded with ImageShack.us

    se attivo quello della freccia rossa potrebbe funzionare?



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di v.salvo; 19-08-2013 alle 13:32

  9. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v.salvo Visualizza Messaggio
    questo è quello che visualizzo al bit 23



    Uploaded with ImageShack.us

    se attivo quello della freccia rossa potrebbe funzionare?



    Uploaded with ImageShack.us
    daytime running light (in breve DRL) sono le luci diurne, rimangono accese di giorno, e sono le strisce di led, dentro i fari anteriori delle nuove a3 e a4.
    con il bit evidenziato dalla freccia rossa, probabilemte fai accendere i fendinebbia come DRL.
    cioe i fendi sono accesi fissi, appena accendi il motore, ma non sono collegati allo sterzo.
    e dal titolo della tua discussione mi pare che tu volevi i fendi in sterzata, cioe volevi abilitare la funzione che fa accendere 1 fendi, quello dal lato interno della curva, quando giri il volante a bassa velocita. e questo serve per illuminare meglio la zona dove stai manovrando.
    in inglese questa funzione si chiama "cornering light". vedi se nel vag trovi questa definizione dentro a qualche altro byte della tua centralina.
    sicuramente non e' dentro il byte 23 o il 2, quelli che hai messo nelle tue foto. devi cercare il bit del "cornering" altrove.
    probabilmente e' nel byte 14 o nel byte 4, e troverai il valore 40. tu metti 41, come consiglia neroambition (vedi mio mess precedente).
    Ultima modifica di loschiaffo; 19-08-2013 alle 15:43

  10. #9
    Audi lover L'avatar di v.salvo
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi A4 avant 130cv

    Predefinito

    Ok grazie vediamo se trovo questo cornering light vi tengo aggiornati grazie

  11.  

  12. #10
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    sicuro di avere i fendi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •