Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Ciao a tutti vi presento il mio Q7 e vi chiedo subito aiuto :)

Audi lover L'avatar di Roland
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI V6 Quattro

Predefinito

Fatto!!!! Sei un mitooooo. Non vedo l'ora che arrivi il freddo per provare, spero non crei problemi cn i due antifurti installati. Gt e Viasat. Non hanno volumentrico ma un nuovo sistema di rilevazione delle onde e lavorano in canbus....quindi credo vadano bene. Cmq sono davvero felice!!! Q7, non finisce mai di stupirmi...ed anche voi del club!

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

Predefinito

se vuoi lo puoi attivare anche adesso in manuale ma sta attento che ti prosciuga la batteria, puoi attivare anche la ventola in automatico, tutti e 2 vengono visualizzati nel display dova ce l' orologio a destra appaiono i 2 simboli

Audi lover L'avatar di Roland
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI V6 Quattro

Predefinito

Il sistema scarica la batteria? Non usa il diesel?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

Predefinito

si per scaldare usa il diesel ma per funzionare ci vuole elettricita' pompa gasolio pompa acqua turbina bruciatore ventola ecc

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q7

Predefinito

!!! quindi Se imposto il timer x accenderlo alle 9 del mattino e poi per una sett non prendo la macchina la batteria muore?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

Predefinito

no il timer e giornaliero solo se attivi il webasto in on continua ad andare

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q7

Predefinito

Ah perfetto :) ho letto qua e la che tutti i q7 hanno il webasto...l'unica differenza in quelli che non l'hanno scelto come optional é che non é dotato di una valvola che impedisce di scaldare anche il motore !! È leggevo che quelli che lo hanno come optional hanno la vettura scaldata in 5/10 min gli altri in 20/30 ma si trovano anche il motore caldo...ti risulta tutto??

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

Predefinito

che sappia io il webasto non ce su tutti i q7, è un optional e in base al paese vengono attivate le impostazioni, cosa intendi per ma se si trovano a motore caldo?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q7

Predefinito

Ecco quanto dicevo :)

" All Q7 with TDI engines (3.0 and 4.2) have an auxialiary heater factory fitted.
    The difference between the aux heater and the parking heater is that the second one has 3 extra items:

1. Shut-Off Valve N279 is fitted. This valve is actuated by the Aux Heat Control Unit and it closes the long coolant circuit. In this case when the Parking Heater is turned ON (by MMI timer or by remote control) it closes the long coolant circuit (engine) and circulates the coolant only in the short circuit (passenger compartment). Without this valve fitted during cold winter days, it takes a very long time to warm the passenger compartment as the coolant is circulated also thru entire engine.
    2. Remote control receiver. This is fitted in the luggage compartment on the right hand side, next to the Phone Aerial Amplifier. It is used to receive the commands from the remote control and to turn the aux.heater on/off. It is connected to 12v, with only one wire to the aux heat controller and to the antenna amplifier in the right C-Pillar. Not all Q7 though have the right antenna amplifier that has the output for heater remote control. All of them have the antenna fitted on the right side window.
    3. The remote control which is a standard Telestart T90 unit. The remote control can be easily adapted to the aux heater control unit using Ch.4 under Adaptation.

To enable timers in the MMI it is very simple as long as the aux heater control unit is there.
    To do this you have to check first with a Vag-Com interface if you can see and interogate the controller 18-Aux.Heat.
    If YES then select controller 08-Auto HVAC (Climatronic control unit) and add 2048 to the actual coding. Save the coding and restart the Climatronic by turning ignition off and on again.
    Now pressing the SETUP button on the Climatronic Control Unit (NOT THE ONE IN THE CENTER CONSOLE UNDER THE CAR BUTTON) you will see the timers menu active.
    Using the Climatronic Setup you can turn Aux Heat ON/OFF, Ventilation ON/OFF and also program up to 3 timers for the Aux Heat.

Without the valve the Aux Heat works fine but you have to remember that it is taking longer to heat up the passenger compartment.

In october last year i have installed in my Q7 the Shut-Off Valve. I also bought from ebay the remote control receiver (is the same unit in a6, a8 and q7) and the original remote control and installed them. All are working very good and i used them a lot during winter.
    The shut-off valve i bought it new from my German Audi Dealer and was about 100 Euros.
    The Remote and the receiver were 200 Euros on ebay.

BTW, i have a receiver for sale that i bought for a friend of mine also from ebay but he sold the car and we never had the chance to install it.If anybody is interested drop me a PM. "

Cosa ne pensate?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

Predefinito

mi pare che mi hai detto che il tuo q7 non ha il webasto, perciò non tutte ce l'hanno, è un accessorio a richiesta

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •