Lista utenti taggati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: 344 CV che non consumano

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Icon5 La mia S4 con 364 CV che non consumano

    Finalmente sono riuscito a fare qualche foto anche se non sono esattamente come le vorrei dato che mi piacciono un po' più artistiche, ma mi mancava il paesaggio e così...

    (non è perfettamente pulita sorry )





















    ed ora la chicca...

    prima lascio parlare le immagini









    Impianto a GPL made by PRINZ a iniezione gassosa con iniettori a spillo in acciao, con unico riduttore di pressione con portata fino a 500 CV.

    Un altro pianeta rispetto ai vari brc, landi ecc, che sfruttano iniettori a elettrovalvole che vanno continuamente tarati e sostituiti dopo tot km, questi a spillo in acciaio non hanno bisogno di regolazioni successive una volta individuata la taratura. Inoltre rispetto agli impianti tradizionali sfrutta un unico riduttore di pressione con tutti i vantaggi del caso, dallo spazio nel vano motore (notate che ordine!) ell'erogazione lineare anche ad acceleratore spalancato. E importantissimo, garanzia totale di 150.000 km!!

    Serbatoio da 70 litri nel vano ruota di scorta, un pieno da 56 litri netti mi fa fare dai 300 ai 350 km a seconda dell'andatura (e mi costa sui 35 euro).

    Praticamente spendo meno di quanto spendevo con la mia vecchia 2.5 V6 TDI quattro
    Ultima modifica di ffxfede; 29-05-2009 alle 04:16

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    per chi fa strada (e se lo ripaga),l'impianto a gas è la soluzione migliore.... poi hai sempre un S4 sotto al ciapet

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    come prestazioni ? ke hai notato?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    grande.....

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    non concepisco il GPL su una S, perdonami (ristrettezza mentale mia), però i complimenti per l'auto te li faccio perchè è molto bella e gli interni rossi sono spettacolari!
    però una cosa, non puoi cambiare la plastica sul cruscotto bucata dal portacellulare?

  7. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    non concepisco il GPL su una S, perdonami (ristrettezza mentale mia), però i complimenti per l'auto te li faccio perchè è molto bella e gli interni rossi sono spettacolari!
    però una cosa, non puoi cambiare la plastica sul cruscotto bucata dal portacellulare?
    Rick hai segnalato esattamente gli stessi argomenti che mi venivano in mente mentre guardavo le immagini! Ti quoto alla grande!!!!!

    p.s.
    strano che abbia il fondoscala con solo 280...
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Con la benzina normale le prestazioni cambiano davvero poco, sento giusto un po' meno spinta nell'ultima fase del contagiri nelle marce più alte (IV-VI), tra i 6 e i 7 mila giri, ma davvero di poco conto.
    Ora che di benzina sto solo mettendo V-power la differenza invece si sente abbastanza specialmente come risposta dell'acceleratore però in termini reali le differenze sono minime davvero.
    A parte che a me il discorso potenza interessa relativamente, nel senso che se voglio divertirmi a sfruttare i cavalli metto a benzina, il gpl mi serve per fare strada (e ne faccio tanta...) ma se anche perdo qualche cavallo mi importa poco, tanto non guido mica da pista tutto il giorno!!

    Rick hai definito perfettamente il concetto: secondo me è proprio "ristrettezza mentale". Considera che stiamo parlando di audi S, e in particolare di una avant, che è la mia macchina unica e quindi da tutti i giorni, per lavoro e per sfizio. Faccio 40-50 mila km l'anno, molti sulla neve, dovevo scegliere tra A4 3.0 TDI quattro o S4 gassata che consuma meno. Ma tu che faresti, sceglieresti la 3.0 TDI di fronte a questa scelta, se realmente te la ponessero?!? ma non ci crederei nemmeno se lo vedessi... anche perchè con la S4 a gas posso pettinare tutte le 3.0 TDI e affini... per non parlare degli optional e degli interni della S!!
    E dato che di fare tutti quei km all'anno a benzina non è da "chi può permetterselo", ma da deficienti secondo me visto che hanno inventato il gpl e c'è la possibilità di risparmare migliaia (e si sono migliaia su tutti quei km!) di euro l'anno. Tanto il discorso non è se me lo posso permettere oppure no, perchè ho un auto che costa all'anno 850 euro di bollo, 3000 di assicurazione, e mille altre spese varie di manutenzione che su altre auto non ci sono, pensa solo che nel mio motore ci vanno 9 litri d'olio invece che 5, i dischi freno sono maggiorati e costano il doppio, ecc ecc. Spendere 3000 euro l'anno in più di benzina non è che mi farebbero fare la fame, ma se li posso risparmiare per andare un paio di volte in più in vacanza, chi diavolo me lo fa fare di non mettere il gpl?!?!?

    Se invece fosse la lamborghini da "week end" ovvio che il gpl non passerebbe nemmeno nell'anticamera del cervello... ma per l'auto di tutti i giorni, GPL FOREVER!!

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Rick hai segnalato esattamente gli stessi argomenti che mi venivano in mente mentre guardavo le immagini! Ti quoto alla grande!!!!!

    p.s.
    strano che abbia il fondoscala con solo 280...
    eh anche io avrei voluto vedere almeno un 300 sul fondoscala... ma vabeh ci si accontenta, in compenso togliendo il limitatore almeno così si può vedere la lancetta arrivarci a fondoscala

    per i buchi del porta telefono avete ragione, è una cosa che come tante piccole altre vorrei fare, ma mi sa che devo aspettare di trovare un paio di giorni di ferie per riuscirci!
    Ultima modifica di ffxfede; 20-11-2008 alle 15:39 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffxfede Visualizza Messaggio
    Rick hai definito perfettamente il concetto: secondo me è proprio "ristrettezza mentale". Considera che stiamo parlando di audi S, e in particolare di una avant, che è la mia macchina unica e quindi da tutti i giorni, per lavoro e per sfizio. Faccio 40-50 mila km l'anno, molti sulla neve, dovevo scegliere tra A4 3.0 TDI quattro o S4 gassata che consuma meno. Ma tu che faresti, sceglieresti la 3.0 TDI di fronte a questa scelta, se realmente te la ponessero?!? ma non ci crederei nemmeno se lo vedessi... anche perchè con la S4 a gas posso pettinare tutte le 3.0 TDI e affini... per non parlare degli optional e degli interni della S!!
    E dato che di fare tutti quei km all'anno a benzina non è da "chi può permetterselo", ma da deficienti secondo me visto che hanno inventato il gpl e c'è la possibilità di risparmare migliaia (e si sono migliaia su tutti quei km!) di euro l'anno. Tanto il discorso non è se me lo posso permettere oppure no, perchè ho un auto che costa all'anno 850 euro di bollo, 3000 di assicurazione, e mille altre spese varie di manutenzione che su altre auto non ci sono, pensa solo che nel mio motore ci vanno 9 litri d'olio invece che 5, i dischi freno sono maggiorati e costano il doppio, ecc ecc. Spendere 3000 euro l'anno in più di benzina non è che mi farebbero fare la fame, ma se li posso risparmiare per andare un paio di volte in più in vacanza, chi diavolo me lo fa fare di non mettere il gpl?!?!?

    Se invece fosse la lamborghini da "week end" ovvio che il gpl non passerebbe nemmeno nell'anticamera del cervello... ma per l'auto di tutti i giorni, GPL FOREVER!!
    Ma anche senza il "secondo me", è proprio ristrettezza mentale mia solo il primo ad ammetterlo, ma perchè non concepisco proprio il GPL come carburante, e anche il diesel non mi fa impazzire (e il diesel ce l'abbiamo a casa), questo però è un mio pensiero da "cultore" della benzina, non penso che tu sia un pazzo ne uno stupido ad averlo fatto hai le tue ragioni, ampiamente condivisibili (il risparmio è tangibile e con cifre non indifferenti) ma il mio è un ragionamento col "cuore", ma non col cervello. Se ragionassi col cervello avrei fatto a GPL pure la mia (che consuma come una petroliera ).

    Per il resto goditela, GPL o benzina il V8 è sempre capace di far crollare le gallerie.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    si si fai benissssimooooooooo

    azz xro 3000euro di assicurazione???????????????????????????????????

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    si si fai benissssimooooooooo

    azz xro 3000euro di assicurazione???????????????????????????????????
    eh si quello che incide molto è la parte su furto atti vandalici eventi atmosferici ecc, la RCA in se non costa molto, mi sembra sui 900.

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •