Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100

Discussione: 344 CV che non consumano

  1. #21
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    A mio avviso, l'S4 NON è una vettura sportiva, è una vettura veloce. Già diverso è il discorso con l'M3. Non sono vetture da "pista", quindi... gasiamola!
    Il GPL su un'M3 lo vedrei già peggio.
    Un S4 (OTTIMA AUTO, sia chiaro) è un'auto destinata molte volte a macinare molti km MOOOLTO velocemente e in totale sicurezza.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    io fino a poco tempo fa avrei detto......NO!
    ma invece mi sto ricredendo sui combustibili alternativi,il gpl è un'ottima scelta inquanto leprestazioni quasi non ne risentono e margini di miglioramento ci sono,di sicuro prefersco una RS a GAS piuttosto che un'auto a gasolio.....quando credete che audi correrà a le mans con il gas???
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Stefano, condivido tutto.
    Tranne... una cosa...
    Il 3.0 tdi se guidato con creanza fa 15 km/l (la mia media), cioè con 35 € vengono fuori 440 km. Senza rispetto per la meccanica si scende a 10 (295 km). Certo, se l'impianto ti viene a buon prezzo è davvero una scelta interessante.
    In un'altra discussione mi chiedevo se un impianto a iniezione liquida tipo Viallle (il pallino del Claz) avrebbe consentito di gasare una RS4 FSI (diventerebbe un'affascinante alternativa al banale gasolione...)...
    eh ma ti sei risposto da solo...

    guidato con "creanza" anche io faccio tutta la strada che voglio...

    stanotte andata-ritorno da padova (300 km) a cds con 32 euro di pieno alla partenza (eh si perchè ho trovato un distributore che ha il gpl a 0.630!), sono arrivato a casa con ancora 2 su 5 tacche di serbatoio, il che vuol dire che ho ancora almeno 100 km da fare...

    e poi non mi stancherò mai di dirlo, ma le medie "raccontate" non ci credo finchè non le vedo... ho guidato a lungo sia un 2.7 che un 3.0 TDI (per non parlare dei 160.000 km del mio vecchio 2.5 ma era un altro motore) e mi spiace dirlo ma sono motori che consumano, anche se guidati al risparmio. per fare 15 km/l l'acceleratore lo devi proprio sfiorare con la punta del piede... (ecco ora mi tirerò dietro chissà quante discussioni ma l'ho provato e mi sento tranquillo nel dire che non è così!!) e prendere una macchina coi cv per guidarla al risparmio non è la sua... io ora che ho il gpl non ho più remore a pigiare sull'acceleratore senza ritegno, prima ammetto che un po' me ne facevo
    se poi il confronto lo facessimo con una macchina di pari cavalli circa (che so, il 3.0 TDI col 2.0T benza gassato) allora li il gas ti ammazza letteralmente il tdi come risparmio monetario!

    aveva ragione l'installatore che mi ha detto prima di montare l'impianto:
    "vedrai che poi non pensi più ad andare 10 kmh in meno per risparmiare"

    eh aveva ragione...

    vialle purtroppo non fa e non farà impianti per queste auto... ne ho perse di ore coi loro tecnici ma non ne hanno voluto sapere... (e quante ore al telefono col caro claz per discutere su che impiento mettere!)

    grazie per tutti i complimenti

  5. #24
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    a sto punto si rivela veramente interessante questo impianto gassoso con sti spilloni in acciaio....

    non hai qualche brochure o materiale illustrativo da inserire nell'apposita sezione per informare anche gli altri?
    sarebbe molto utile penso...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    molto interessante il tuo impianto...ma la S4 è iniezione diretta o no?

    Io del gas odio la puzza oscena che fà e ho paura che sia troppo magro e nn lubrifichi le valvole inoltre ho seri dubbi circa le prestazioni...in quanto con la mia noto già differenza a mettere la 95 rispetto chè alla 98...mi immagino col GPL
    Tuttavia se un domani mi ritrovassi a spararmi molti km (per il momento è l'esatto contrario)...anzichè prendermi un TDI (che nn mi piace come motore suono ed erogazione)...metterei ovviamente il GPL...e mi tengo il mio V6 infatti approvo il motore di grossa cilindrata macina km (visti cmq i bassi regimi d'esercizio) a GPL...e nel frattempo ti faccio i miei complimenti per la scelta
    Ultima modifica di ste77; 21-11-2008 alle 12:48

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    a sto punto si rivela veramente interessante questo impianto gassoso con sti spilloni in acciaio....

    non hai qualche brochure o materiale illustrativo da inserire nell'apposita sezione per informare anche gli altri?
    sarebbe molto utile penso...
    no a parte il libretto di milioni di pagine non saprei cosa inserire...

    però posso segnalare il loro sito:

    http://www.prins-lpg.com/nl/index.html

    mi sa che nel mio primo posto avevo scritto prinz invece che prins

    ecco la brochure in italiano:

    http://www.prinsautogas.com/view_att...LPG_Italia.pdf

    @ ste: il gpl non puzza!!

    mi è capitato un pieno su 20 di avvertire l'odore, ma dipende da chi l'ha raffinato e che ci hanno messo per dargli quell'odore, perchè altrimenti il gpl è totalmente inodore
    Ultima modifica di ffxfede; 21-11-2008 alle 12:54

  8. #27
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Io del gas odio la puzza oscena che fà e ho paura che sia troppo magro e nn lubrifichi le valvole inoltre ho seri dubbi circa le prestazioni...in quanto con la mia noto già differenza a mettere la 95 rispetto chè alla 98...mi immagino col GPL
    Citazione Originariamente Scritto da ffxfede Visualizza Messaggio
    @ ste: il gpl non puzza!!

    mi è capitato un pieno su 20 di avvertire l'odore, ma dipende da chi l'ha raffinato e che ci hanno messo per dargli quell'odore, perchè altrimenti il gpl è totalmente inodore
    sul fatto dell'odore ti ha risposto ffxfede...dipende dove lo fai perchè di suo è inodore il gpl...
    dove vado io per esempio non ha un odore particolare...
    io lo sento solo quando la accendo che è fredda, per il resto non si sente niente...quando poi è accesa/calda non si sente niente di niente...

    per le prestazioni, la mia è stata provata, 200cv benzina e 197 a gpl...
    il gpl di per se come combustibile non è male eh, ha un alto potere calorifico...
    aumenta il rischio di toccare però agli alti giri tira come un dannato...

    è DIVERSISSIMA la coppia invece! l'erogazione cambia in modo percepibile...
    le nostre valvole, infine, son resistentissime! non preoccuparti! audi le fa buone...

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    piu che altro sono lubrificate da un sistema di ugelli che ci sparano costantemente dell'olio nella quantità corretta ;)

  10. #29
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    piu che altro sono lubrificate da un sistema di ugelli che ci sparano costantemente dell'olio nella quantità corretta ;)
    il mio no...

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    io fino a poco tempo fa avrei detto......NO!
    ma invece mi sto ricredendo sui combustibili alternativi,il gpl è un'ottima scelta inquanto leprestazioni quasi non ne risentono e margini di miglioramento ci sono,di sicuro prefersco una RS a GAS piuttosto che un'auto a gasolio.....quando credete che audi correrà a le mans con il gas???
    beh,le mans a gas è troppo... devi calcolare il peso del serbatoio del gas e dell'impianto e calcolare che occupa più spazio di uno a benzina = a parità di volume di serbatoio hai meno percorrenza = più pit stop forzati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •