Lista utenti taggati

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

Discussione: 344 CV che non consumano

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    S4 B6 Avant GPL !!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffxfede Visualizza Messaggio
    no a parte il libretto di milioni di pagine non saprei cosa inserire...

    però posso segnalare il loro sito:

    http://www.prins-lpg.com/nl/index.html

    mi sa che nel mio primo posto avevo scritto prinz invece che prins

    ecco la brochure in italiano:

    http://www.prinsautogas.com/view_att...LPG_Italia.pdf

    @ ste: il gpl non puzza!!

    mi è capitato un pieno su 20 di avvertire l'odore, ma dipende da chi l'ha raffinato e che ci hanno messo per dargli quell'odore, perchè altrimenti il gpl è totalmente inodore

    CIAO! ANCHE IO SONO FELICE POSSESSORE DI UN S4 AVANT B6 DEL 2003 CON IMPIANTO GPL.... IO SON DI BOLZANO.. QUOTO IN PIENO TUTTI I TUOI POST!
    ...IL MIO IMPIANTO PERO' è AD INIEZIONE LIQUIDA DELLA ICOM...

    UNA DOMANDA, IL MOTORE DELLA TUA DOVREBBE ESSERE FSI, QUINDI INIEZIONE DIRETTA.. GIUSTO? PERCHE IO HO ACQUISTATO UNA B6 PER FARE L'IMPIANTO GPL
    PERCHE' SUL MODELLO CON MOTORE FSI NON SI POTEVA FARE..... AZZ!!

    ALTRA COSA, HO MESSO L'AUTO SUL BANCO PROVA 4X4 E IL RISULTATO è IL SEGUENTE:
    INTANTO IL 4.2 V8 AUDI NON HA I TANTO DICHIARATI 344 CV MA SONO 320 A BENZINA 98-100 OTTANI , A GPL INVECE I CAVALLI SONO 318 QUINDI C'è UNA PERDITA DI SOLI 2 CV ALLA RUOTA E SE PROPRIO DEVO FARE IL PIGNOLO LA CURVA DI POTENZA è MOLTO PIU LINEARE E PULITA QUANDO L'AUTO è STATA RULLATA A GPL!

    GPL FOREVER!!!!!!!!!!

  2.  

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , 320d touring , mini cooper D

    Predefinito

    Ciao , guarda io monto lo stesso motore della S4 , possiedo una S5 4.2fsi rimappata venerdi scorso a banco è riuscita a dare 348cv ed dopo la rimappa 361cv poi dipende sempre da banco a banco...Come prestazioni sinceramente a parte la rimozione dello speed limit non è cambiato nulla se non una sensazione di cattiveria in piu ai bassi..Come velocità massima non è cambiata molto nel senso che prima mi arrivava vicino ai 270 km/h di contachilometri ora senza speed limit ho preso i 279 km/h di contachilometri , sicuramente attorno ai 260-265 km/h effettivi , se la domanda è : mi aspettavo di piu? Rispondo no anzi , mi aspettavo meno..Pensa che una S4/S5 ha prestazioni simili ad una 997 carrera SUL DRITTO , ed mica roba da poco correre quanto una supersportiva 997..Quindi i 320cv rullati è stato un risultato abbastanza basso di tono , al quanto S4 e S5 dovrebbero rullare gli stessi risultati , ed pensate un po che la rullata e la mappatura lo fatta con su la benzina normale AGIP...
    Saluti Salvo

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    ci sono tante variabili che possono influenzare una rullata specialmente con così tanti cavalli in ballo, dalla temperatura all'umidità, la pulizia degli iniettori ai filri ecc, ho visto la stessa macchina rullata un giorno e poi quello dopo su un altro banco e avere 18 cv di differenza, senza che fossero fatti interventi.

    La S4 B7 per quanto ne so non è FSI, ma ha il tuo stesso motore con la testata un po' modificata, mentre la RS4 è FSI come d'altronde la S5 il cui motore ne è un derivato.

    Per curiosità tu quanto consumi con un pieno di gpl (da quanti litri)?

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore_1967 Visualizza Messaggio
    Pensa che una S4/S5 ha prestazioni simili ad una 997 carrera SUL DRITTO , ed mica roba da poco correre quanto una supersportiva 997..Quindi i 320cv rullati è stato un risultato abbastanza basso di tono , al quanto S4 e S5 dovrebbero rullare gli stessi risultati , ed pensate un po che la rullata e la mappatura lo fatta con su la benzina normale AGIP...
    Saluti Salvo
    quoto... la settimana scorsa mi sono divertito a stare incollato al sedere di un 4s in autostrada, ha provato in tutti i modi di liberarsi di me ma non c'è stato verso
    Ultima modifica di ffxfede; 30-11-2008 alle 14:08 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #34
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffxfede Visualizza Messaggio


    quoto... la settimana scorsa mi sono divertito a stare incollato al sedere di un 4s in autostrada, ha provato in tutti i modi di liberarsi di me ma non c'è stato verso
    Da futuro proprietario di S4 (la b8 col nuovo 3.0 V6) ,la cosa mi fa enormemente piacere.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Icon7 S4 gasata...

    Ottima scelta. Quel motore (che come rapporto cavalli al cilindro non è niente di superspinto) è perfetto per essere gasato. Unica cosa, da sempre sono possessore di auto sportive a gas e da sempre monto BRC. Non posso condividere con te l'affermazione sul discorso regolazione iniettori... Io personalmente non ho mai avuto guasti particolari all'impianto gpl. Ho avuto 2 Volvo R (turbo) a gas, il Golf R32 IV e ora ho l'Audi RS2 (gasare 63 cv per cilindro, che ne pensi?), non posso che dirmi soddisfattissimo... per il resto la penso come te. Potrei permettermi l'RS2 anche andando a vpower, anche perchè non faccio tantissimi km, però chi me lo fa fare???? Risparmio 200 euro di bollo annui (in Piemonte le auto gpl vengono parificate Euro4 e dunque pago il bollo come Euro4 anzichè Euro1), faccio il pieno con 35 euro (e percorro 400 km)... se trovo il Porsche e non ha la scritta Turbo... difficilmente mi va via... e io dovrei regalare i soldi ai petrolieri??? Naaaa, impossibile.

  7. #36
    Audi lover L'avatar di essecinque
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , GTR

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore_1967 Visualizza Messaggio
    Ciao , guarda io monto lo stesso motore della S4 , possiedo una S5 4.2fsi rimappata venerdi scorso a banco è riuscita a dare 348cv ed dopo la rimappa 361cv poi dipende sempre da banco a banco...Come prestazioni sinceramente a parte la rimozione dello speed limit non è cambiato nulla se non una sensazione di cattiveria in piu ai bassi..Come velocità massima non è cambiata molto nel senso che prima mi arrivava vicino ai 270 km/h di contachilometri ora senza speed limit ho preso i 279 km/h di contachilometri , sicuramente attorno ai 260-265 km/h effettivi , se la domanda è : mi aspettavo di piu? Rispondo no anzi , mi aspettavo meno..Pensa che una S4/S5 ha prestazioni simili ad una 997 carrera SUL DRITTO , ed mica roba da poco correre quanto una supersportiva 997..Quindi i 320cv rullati è stato un risultato abbastanza basso di tono , al quanto S4 e S5 dovrebbero rullare gli stessi risultati , ed pensate un po che la rullata e la mappatura lo fatta con su la benzina normale AGIP...
    Saluti Salvo
    Bah..la mia,rimappata,ha "3" come primo numero di tako...e arriva a 8.000 g/min. L'hai provata in salita? Reali dovrebbero essere oltre 280 km/h ...

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    a8

    Predefinito

    C'è da chiedersi visto che questi motori digeriscono così bene la trasformazione cosa farebbe un motore SPECIFICATAMENTE progettato e nato per girare solo a gas ed occasionalmente a benza.Un punto di vista quindi diametralmente opposto.
    Da considerare che in realtà non sono tutte rose e fiori.Un motore nato per girare a benzina reagisce metallurgicamente in modo diverso con il gas.Questo non lo noti 2000km dopo ma 200.000 dopo.
    Al di là dei prezzi di mercato, oggettivamente oltre 3000 euro per un impianto sono un furto giocato sapendo il risparmio che si ottiene più che i reali costi industriali e di progettazione.
    E' l'eterna partita del vendere 10 a 100 o 100 a 10...mah! E anche 3000 euro di assicurazione sono leggermente deliranti,meglio che cambi compagnia...

    Cmq come ultimo proclamooooo.... vi addito tutti a grandissimi pacchianiiiii !!
    In ITALIAAAA....avere il gassss....equivale ad essere dei pezzentiiiiii...

    Volete mettere il gusto di spendere 130 euro per fare 400 km soprattutto andando alla stessa velocità di un bradipo paralizzato ??!! AAAHHH...che LUSSO!!!

    Queste sono soddisfazioni!!








    ehi...pssss!

    psss!!...si dico a te...fanno impianti anche per w12?....ma si vede il bocchettone..?
    no sai ....no è per me...figuriamoci...è per un "amico",lo vuole fare ...ma.... "non vuole che la moglie lo sappia"...ehm....
    Ultima modifica di zero; 06-01-2009 alle 16:53

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B6 2.5TDI AVANT QUATTRO S LINE

    Predefinito

    CIAO. A GPL IL MOTORE DURA CIRCA , AD OGGI, 570MILA KM!!!! HO LE FOTO....CIAO GODITELA!!!

  10. #39
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    prima ero totalmente nauseato dalle auto a gpl, ma vedendo che ora il rifornimento lo si fa nello sportellino del serbatoio come per la benzina e che alla fine l'unica differenza è vedere gli iniettori montati dentro il cofano direi che conviene eccome. Certo però rinunciare alla ruota di scorta la vedo dura, nn camminerei tranquillo e ho ancora qualche dubbio sulla sicurezza in caso di forte tamponamento al posteriore, nn vorrei saltare in aria...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    prima ero totalmente nauseato dalle auto a gpl, ma vedendo che ora il rifornimento lo si fa nello sportellino del serbatoio come per la benzina e che alla fine l'unica differenza è vedere gli iniettori montati dentro il cofano direi che conviene eccome. Certo però rinunciare alla ruota di scorta la vedo dura, nn camminerei tranquillo e ho ancora qualche dubbio sulla sicurezza in caso di forte tamponamento al posteriore, nn vorrei saltare in aria...
    la ruota di scorta...beh fai te che molte delle auto odierne vengono equipaggiate con pneumatici runflat e kit di gonfiaggio...quindi...

    per il forte tamponamento non ci son problemi, le bombole hanno una resistenza che manco immagini...
    son testate in modo scrupoloso...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •