Lista utenti taggati

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100

Discussione: 344 CV che non consumano

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    mah sono tutte teorie... c'è chi ha già scritto di aver fatto centinaia di migliaia di km senza problemi... staremo a vedere.

    sta di fatto che dalle mie parti in fila per il gpl (oggi sceso a 50 cent netti!!) oggi ci sono più porsche cayenne che polo gpl.

    de gustibus, e soprattutto de euribus! si vede che siam tutti barboni noi con 8 cilindri a gpl ;)

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Eccomi qua, finalmente tutti i lavori alla macchina sono completati, e domani le farò un bel book fotografico.

    intanto gustatevi questo video fatto col cellulare all'uscita del "marmittaio" dove ho fatto gli scarichi, prima di passare alla aftech per la centralina.

    vi assicuro che il sound non rende come dal vivo!!

    tra l'altro, si è pure inserito l'esp essendo sul bagnato e mi ha tagliato in accelerazione

    Ultima modifica di ffxfede; 29-05-2009 alle 02:38

  4. #53
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    mi sa che mi accontenterò della centralina... a proposito testata con opportuna strumentazione la mia ha fatto lo 0-100 in 7.25 secondi...direi che tenendo conto dello stato della macchina e dei km che ha può essere un dato accettabile...

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    beh lo stato della macchina... hai ormai solo 15.000 km più della mia, ma il gap è troppo alto.

    sono curioso di riprovare in questi giorni coi cerchi nuovi che sono più leggeri, e con la nuova v-power a 100 ottani

  6. #55
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    perchè 'nuova'' v power?

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    non so, un amico mi ha detto che ora è diversa è c'è un additivo in più, effettivamente sulla pompa dove l'ho fatta i simboli erano nuovi e c'eran mille scritte ma non sono stato li a leggerle

  8. #57
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    ma guarda a prendere una media dei risultati dei test di accelerazione che hai fatto tu stai sui 5.8 secondi con scarichi e centralina.... tenendo conto che dovrebbe fare i 5.6 originale (con cambio manuale)...

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    beh scarico e centralina han dato 21 cv in più di potenza max con un notevole incremento di coppia e di prontezza di risposta sul pedale, ma che comunque su 344 originali sono circa un 7% di incremento anche se la sensazione è di essere passati da un mulo a un astronave, se togliessi il 7% ai 5,7 dichiarati (non 5,6) potrebbe scendere di 4 decimi, quindi ipotizziamo che senza scarico e centralina facesse 6,2 (dei 5,8 della media delle mie prove), siamo ancora lontani dai 7,25 della tua.

    E poi ripeto sembra una cavolata ma la benzina conta eccome, per avere un rendimento in condizioni "simili" alla prova fatta in casa madre bisognerebbe fare almeno un paio di pieni di v-power a 100 ottani e ipotizzare di avere camere di combustione, aspirazione e iniezione perfettamente puliti. ora faccio un paio di cicli a v-power per poi vedere le differenze, e al prossimo tagliando farò una pulizia completa degli organi suddetti per riavvicinarmi quanto più possibile alle condizioni di un motore "fresco".

    Fossi in te, visti i risultati che avevo avuto sul 2.5 tdi dopo il trattamento completo, ci farei un pensierino, anch'io ci credevo poco ma dopo averlo fatto ora ogni 2 tagliandi investo quei 200 euro in più per ringiovanire il motore

  10. #59
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    si ma il 7% che dici tu non conta sui dati prestazionali..... non è direttamente proporzionale...

  11.  

  12. #60
    Utente L'avatar di frank.pgl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 535D Msport Touring E61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffxfede Visualizza Messaggio
    beh scarico e centralina han dato 21 cv in più di potenza max con un notevole incremento di coppia e di prontezza di risposta sul pedale, ma che comunque su 344 originali sono circa un 7% di incremento anche se la sensazione è di essere passati da un mulo a un astronave, se togliessi il 7% ai 5,7 dichiarati (non 5,6) potrebbe scendere di 4 decimi, quindi ipotizziamo che senza scarico e centralina facesse 6,2 (dei 5,8 della media delle mie prove), siamo ancora lontani dai 7,25 della tua.

    E poi ripeto sembra una cavolata ma la benzina conta eccome, per avere un rendimento in condizioni "simili" alla prova fatta in casa madre bisognerebbe fare almeno un paio di pieni di v-power a 100 ottani e ipotizzare di avere camere di combustione, aspirazione e iniezione perfettamente puliti. ora faccio un paio di cicli a v-power per poi vedere le differenze, e al prossimo tagliando farò una pulizia completa degli organi suddetti per riavvicinarmi quanto più possibile alle condizioni di un motore "fresco".

    Fossi in te, visti i risultati che avevo avuto sul 2.5 tdi dopo il trattamento completo, ci farei un pensierino, anch'io ci credevo poco ma dopo averlo fatto ora ogni 2 tagliandi investo quei 200 euro in più per ringiovanire il motore
    Concordo con te quando dici che i test prestazionali di Audi sono sicuramente il "Best case" nelle "Best conditions" come diciamo in campo aeronautico, cioè, ti poni nelle migliori condizioni possibili (temperatura esterna, pressione, stato motore, peso ridotto all'osso, etc...) e di tutti i test prendi solo il migliore e lo spacci come dato prestazionale significativo...

    Mi trovi però in disaccordo se ipotizzi che due pieni di V-Power siano in grado di "pulire il motore"...Al massimo contribuiscono a non sporcarlo molto...è come con il pane integrale: non è che fa dimagrire (più ne mangio piu dimagrisco), al massimo non ti fa ingrassare molto...
    Diverso è il discorso per gli additivi appositi "pulitori"...quella è un'altra parrocchia...Ovviamente l'ideale sarebbe svitare i suddetti organi di aspirazione ed andare di straccetto...

    Mi sembra poi che sia chiaro anche per te che l'incremento prestazionale derivante dall'uso di un carburante con più ottani su un motore aspirato è praticamente non rilevante vero?
    Nulla è semplice come sembra...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •