Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Scarico SUPERSPRINT per 1.6 e 2.0 TDI.

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    comunque ragazzi senz'offesa però non vedo il senso di preparare un 1.6 105cv

    voi l'avete preso per due motivi (a meno che siate amaramente pentiti) i due motivi sono :

    1) costi di gestione inferiori

    2) non vi frega nulla delle prestazioni

    quindi IMHO non ha senso andar a metter mano a questo motore per ottenere quel pò di brio in piu

    capisco chi si mappa il 150, gli butta su una 30ina di cv e l'auto cambia sensibilmente però ha anche sotto le chiappe un 2 litri

    anch'io ho un motore 1.5 a gasolio, non lo mappo per avere quei 20/30cv in piu che tanto tra 3 mesi non li sento neanche e riprendo a dire "zio caro non va un chez"

    godetevi i vostri consumi, i costi di gestione da utilitaria e il comfort che vi può offrire la vostra audi a3 lasciando in ULTIMISSIMO piano le prestazioni ;)

    p.s : discorso diverso per il 1.4 122, con uno scarichino diventa pura masturbazione acustica ;)
    mi puoi spiegare perchè dopo 3 mesi non si avvertono piu i 30cv?
    io ho preso il 1.6,pero' stavo pensando ad una rimappatina(dopo i primi 2 anni almeno)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    @militico

    hai comprato un veicolo per risparmiare ipoteticamente sul gasolio, assicurazione, e bollo... Mappare un 1.6 vuol dire stravolgere completamente l'equilibratura di un veicolo predisposto, IMHO, alla riduzione consumi.
    Non serve a rimappare, oltre che andare contro il CdS.

    @zane
    esatto, i nostri motori sono adatti alle "pompe". Ci vai soltanto dopo 800-850km. :) direi mica male:) soprattutto al momento di pagare assicurazione e bollo fa meno male alle nostre tasche:) e poi dai... perfino una 500 1.3 multijet 95cv ha uno sprint migliore del 1.6:)

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Militico Visualizza Messaggio
    mi puoi spiegare perchè dopo 3 mesi non si avvertono piu i 30cv?
    io ho preso il 1.6,pero' stavo pensando ad una rimappatina(dopo i primi 2 anni almeno)
    perchè ti ci abitui

    i cavalli non bastano mai, anch'io quando sono passato dal mio ex pajero sport (115cv x1900kg) alla mia attuale megane (110cv x1270kg) mi sembrava un missile terra aria poi man mano che passa il tempo ti ci abitui e ti accorgi che non vai una mazza, poi è ovvio che ci si abitua anche a 300cv però comunque ne hai sempre 300 sotto le chiappe e non 105/110 ;)

    @ fede : hai ragionissima, per la 500 è per la maggiore una questione di peso, anche se fiat l'unica cosa che sa fare sono i motori quindi il 1.3 multijet è molto valido
    purtroppo sono finiti i tempi dei "veri" TDI (iniettore pompa) dove con 130cv ti staccavano la testa dal collo (pur andando meno degli attuali common rail) ;)

    la cosa che maggiormente scazza è che con i motori come i nostri facciamo molta fatica a schiodarci da dietro un utilitaria da 80/90cv (sempre per questione di peso)

    poi sta sempre a cosa uno vuole, tu per esempio fede so che sei uno che va tranquillo quindi non ti frega molto se vai poco piu di un utilitaria, io che sono il tuo apposto mi mangio le ogni santa volta ;)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    @zane
    mi urta lo stomaco però che ogni volta che vado via con la mia ragazza, magari lei con la sua per vari motivi, io con la mia che appena lei accellera mmmmm si allontana velocemente... GRRRRRR.. mamma mia.. poi in curva la riprendo... ma na 500 costa meno della metà mamma mia ahahahah che nervoso. e si che tolgo tutti i controlli... e metto in dynamic.. ma ***** oh.. in terza faccio fatica a toccare i 100km/h.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di AleRebe
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SBK SLine Tdi 150 cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    @zane
    mi urta lo stomaco però che ogni volta che vado via con la mia ragazza, magari lei con la sua per vari motivi, io con la mia che appena lei accellera mmmmm si allontana velocemente... GRRRRRR.. mamma mia.. poi in curva la riprendo... ma na 500 costa meno della metà mamma mia ahahahah che nervoso. e si che tolgo tutti i controlli... e metto in dynamic.. ma ***** oh.. in terza faccio fatica a toccare i 100km/h.
    Davvero in terza fa cosi fatica?? Mannaggia!! Troppo peso per troppi pochi cavalli! Il 150 è molto più brillante...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    : Unsure:
    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    @zane
    mi urta lo stomaco però che ogni volta che vado via con la mia ragazza, magari lei con la sua per vari motivi, io con la mia che appena lei accellera mmmmm si allontana velocemente... GRRRRRR.. mamma mia.. poi in curva la riprendo... ma na 500 costa meno della metà mamma mia ahahahah che nervoso. e si che tolgo tutti i controlli... e metto in dynamic.. ma ***** oh.. in terza faccio fatica a toccare i 100km/h.
    urka solo i 100 in terza , ok i consumi ma farsi sverniciare da un cinquino in effetti un po scoccia , mi sa che sti commonrail che siano 1600 o 2000 un po ci farannno rimpiangere i nostri vecchi pompa iniettore.:

    ---------- Post added at 21.15.20 ---------- Previous post was at 21.11.52 ----------

    magari una mappazza,lo scarico su un diesel non ce lo vedo proprio

  8. #17
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    ma comunque passata la terza (la prima, la seconda sono davvero corte) in quarta veramente va che è uno spettacolo! :D la quinta è di tiro come la quarta. la sesta fai le nanne:)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •