Lista utenti taggati

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4567891011121314
Risultati da 131 a 135 di 135

Discussione: AMMORTIZZATORI

  1. #131
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Fai attenzione però perché se trovi l'officina con il volpone ti fa cambiare 4 ammortizzatori per niente. Tanto chi può' contestare niente?. Quindi fatti consegnare un rapporto sul test degli ammortizzatori in modo che si possa ben vedere e capire che gli ammortizzatori sono usurati e da sostituire.

    Io ne ho 228K (di misto) e a me i miei sembrano ancora ok e lo stesso dice il mio meccanico. L'usura come sai, dipende molto anche dal tipo di strada che fai, se abiti nelle langhe o in montagna tra curve salite e discese, probabilmente non fai più di 200k Km, se invece hai fatto 155k di autostrada, probabilmente sono ancora ok.

  2.  

  3. #132
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 40 TDI 2020

    Predefinito

    Grazie dell'informazione, provo ad informarmi da un gommista. L'auto ha fatto almeno 100k km del totale di 155k dentro la città di Roma, dove di buche abbonda.

    Io avrei comunque immaginato che a questo chilometraggio (e dopo 11 anni) gli ammortizzatori fossero comunque usurati e da sostituire. Se mi dite che siete in molti con auto ancora più anziane e/o chilometrate sugli ammortizzatori originali, mi tranquillizzo.

    Ma supponendo per un attimo che la misura da me fatta sia attendibile, una differenza di 2 cm tra anteriore (più alto) e posteriore (più basso) non significa che l'ammortizzatore posteriore potrebbe aver ceduto?

  4. #133
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Secondo me sono da cambiare. La mia aveva 10 anni di vita con +/- 250k km, e ho cambiato tutti 4. Di prima sembrava aposta con quelli originali, ma dopo che ho cambiato tutto mi sono accorto che erano finiti, da come e cambiata la macchina.
    P.S. adessso la machina ha quasi 14 anni con 316k km, ed e una meraviglia.

  5. #134
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a6 avant 3.0 tdi S line int/ext

    Predefinito

    Concordo con @auras80...

    Anch'io ho sostituito tutte e quattro le sospensioni (molle + ammortizzatori) dopo 150K Km con il kit B12 Pro Bilstein-Eibach... tutt'altri materiali e resa rispetto agli originali (S line).

  6. #135
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    41
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Io invece prima di montare il kit B12 avevo sostituito gli ammortizzatori originali con i Boge che mi dicevano montasse la mia 4F. L'auto aveva 220k ed erano finiti pensate che quando acceleravo pesantemente sentivo il muso alzarsi voleva impennare come una moto. Con i Boge era migliorata ma non mi soddisfaceva mentre ora con il B12 ripeto pura goduria.

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4567891011121314

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •