Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: S tronic in discesa

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito S tronic in discesa

    Buona sera a tutti, 3 giorni fa sono stato in audi sempre per rumorini del cambio e mi hanno detto che è del tutto normale, premesso che io in montagna le discese le faccio sempre in n perché l S tronic in discesa appena si tocca il freno scala 2 marce e ti fa schizzare il contagiri a 3000 Rpm per sfruttare il freno motore, ciò non mi piace, oggi mi sono fatto un passo di montagna intero in discesa tenendo sul manuale, e ho notato che in discesa quando cambio marcia ( dalla 5 alla 6 con poco gas) la marcia entra male nel 80 % delle volte, proprio si sente clac e il contagiri passa da 2000 Rpm a 1900 e poi torna su a 2000 e la macchina sobbalza, sul diritto o in salita e perfetto!! In audi mi hanno detto che non ci sono errori!! Volevo fare il video ma non sono riuscito perché era pieno di tornanti!! Ripeto che lo fa solo in discesa con poco gas e cambiando marcia dalla 5 alla 6 !!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao ho notato anch'io questo "problemino"secondo me e' dovuto alla trazione,anche se non voluta,dell'auto in discesa. E' come se il cambio sia gia' pronto per inserire la marcia per capirci.Forse mettendo un antiattrito si risolve questo sintomo.Ho gia' sostituito l'olio del cambio quindi non si hanno scuse o cause strane.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di gigi911
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    210
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    ciao ho notato anch'io questo "problemino"secondo me e' dovuto alla trazione,anche se non voluta,dell'auto in discesa. E' come se il cambio sia gia' pronto per inserire la marcia per capirci.Forse mettendo un antiattrito si risolve questo sintomo.Ho gia' sostituito l'olio del cambio quindi non si hanno scuse o cause strane.
    Confermo che dopo aver sostituito l'olio del cambio è un altra macchina... Consiglio personale evitate il LC

    Ciao
    Gigi

  5. Il seguente utente ringrazia gigi911 per questo messaggio

    Fuber (30-11-2018)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Anche io l ho sostituito in audi a 60 come da tabella, e ora ha 85, il prossimo c e l ha a 120, comunque è fastidioso che non cambi bene la marcia anche se mi dici che te lo fa pure a te....

    ---------- Post added at 11.36.51 ---------- Previous post was at 11.35.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gigi911 Visualizza Messaggio
    Confermo che dopo aver sostituito l'olio del cambio è un altra macchina... Consiglio personale evitate il LC

    Ciao
    Gigi
    Grazie del consiglio, infatti la macchina ha 3 anni e in 85 mila km di lc ne avrà visto massimo 10-12 non di più!!! Anche perché non essendo 4 non c e gusto

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Gianpi
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Audi consiglia di affrontare la montagna in modalità manuale sia in salita che in discesa.
    L's-tronic non può prevedere la richiesta di potenza necessaria per affrontare una salita così come non può prevedere il trascinamento dato da una discesa e tende a mettere le marce un pò a casaccio (troppo lunghe o troppo corte).

    Non scendere in N sfruttare la il freno motore i freni ringraziano.

  8. #6
    Audi lover L'avatar di gigi911
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    210
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianpi Visualizza Messaggio
    Audi consiglia di affrontare la montagna in modalità manuale sia in salita che in discesa.
    Non scendere in N sfruttare la il freno motore i freni ringraziano.
    anche io consiglio vivamente la modalità manuale ehehehhe
    le discese in n assolutamente NO sia per non affaticare i freni sia perchè in caso di manovre di emergenza come intervieni?

    Ciao
    Gigi

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Anche io preferivo usarlo in manuale....

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 FY 40TDI

    Predefinito

    Io non ci ho fatto caso sinceramente,la discesa comunque la faccio in manuale (e non vedo modo migliore) nonostante la mia sia quattro per cui quando prende il via ha molta più spinta come inerzia intendo e al tempo stesso frena come freno motore di più sfruttando l'attrito maggiore della trasmissione.

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Tturbo come va la tua a livello di cambio? In "D" hai notato talvolta una mancanza di fluidità nelle scalate terza-seconda? Nel senso che si avverte un po troppo l'inserimento del rapporto, cosa che non avviene in salita di marcia. Lo ritengo nel complesso un ottimo cambio ma con margini di miglioramento per quel che riguarda le scalate nelle marce medio basse.
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 FY 40TDI

    Predefinito

    Come la tua Kenzo,proprio uguale,ho rimediato con ADS un pochino ma purtroppo di basse gli rimane quello che al momento è l'unico neo;a mio parere l'unica cosa che modificherei è questo difetto appena descritto e un minor tempo di reazione sia in richiesta al pad sul volante che in D senza andare in S,ma devo dire che per questo si tratta di parlare del sesso degli angeli.
    L'importante è che sia affidabile soprattutto e migliorare un pelo la gestione del cambio come fluidità..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •