Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Varano OPL 22 novembre

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito Varano OPL 22 novembre

    Porterò al debutto in pista le nuove pastiglie EBC gialle
    (mah... speriamo migliorino: per ora la forza frenante non è molto soddisfacente, nonostante abbia già fatto quasi 2mila km: può darsi sia perchè di devono ancora accoppiare bene con i dischi, già un pò usurati)
    Ci sarà anche mio fratello con la 996TT.
    Se qualcuno è da quelle parti, ci vediamo là

  2.  

  3. #2
    the manufacturer of fog L'avatar di bevi
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    896
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito we

    avevo già visto la data sul sito ma son via purtroppo molto probabilmente faccio un salto l'8 dicembre!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Provate le EBC gialle a Varano (appena posso inserisco i video).

    Per la prima volta non ho dovuto abbandonare la pista per sopravvenuta fusione delle pastiglie. Hanno amntenuto la loro efficienza fino alla fine, anzi, a fine giornata forse frenavano meglio che all'inizio.

    Devo però supporre sia stato l'avanzato grado di usura dei dischi a non aver consentito l'efficacia che mi aspettavo. Il mordente infatti è sempre stato molto scarso, al punto che sul rettilineo, a circa 180 km/h di tachimetro, ero costretto a frenare prima della corsia di immissione dai box.

    Ma... le EBC gialle dovrebbero dare più forza frenante o consentono solo di mantenere l'efficienza della frenata anche dopo un uso intensivo?

    Secondo me comunque l'impianto montato non è assolutamente all'altezza delle prestazioni dell'auto (che sia perchè i progettisti non hanno pensato ad un uso in pista???): dovrei trovare il modo di montare l'impianto frenante della nuova RS6...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-GT Visualizza Messaggio
    Provate le EBC gialle a Varano (appena posso inserisco i video).

    Per la prima volta non ho dovuto abbandonare la pista per sopravvenuta fusione delle pastiglie. Hanno amntenuto la loro efficienza fino alla fine, anzi, a fine giornata forse frenavano meglio che all'inizio.

    Devo però supporre sia stato l'avanzato grado di usura dei dischi a non aver consentito l'efficacia che mi aspettavo. Il mordente infatti è sempre stato molto scarso, al punto che sul rettilineo, a circa 180 km/h di tachimetro, ero costretto a frenare prima della corsia di immissione dai box.

    Ma... le EBC gialle dovrebbero dare più forza frenante o consentono solo di mantenere l'efficienza della frenata anche dopo un uso intensivo?

    Secondo me comunque l'impianto montato non è assolutamente all'altezza delle prestazioni dell'auto (che sia perchè i progettisti non hanno pensato ad un uso in pista???): dovrei trovare il modo di montare l'impianto frenante della nuova RS6...
    Giusto ieri ho visto una RS6 con impianto da 20" carboceramico....da Paura..!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biturbo71 Visualizza Messaggio
    Giusto ieri ho visto una RS6 con impianto da 20" carboceramico....da Paura..!!!
    eh si i dischi da 420 mm fanno la loro figura...
    Ma credo che già l'impianto con i dischi in acciaio e le pinze a 6 pompanti sia migliore del mio (anche se il diametro dei dischi è identico)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito Ecco i video

    questi i video della mattinata










    Il miglior tempo è stato 1'26"997 (dovrebbe essere a metà del secondo video)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •