Lista utenti taggati

Pagina 114 di 115 PrimaPrima ... 1464104105106107108109110111112113114115 UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1142

Discussione: Codifiche varie VCDS - A3 8V/8VA - VAG 12.12

  1. #1131
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8V Sportback S-Line 2.0 150CV

    Predefinito

    Si io feci la codifica su la mia 8p che non aveva il sensore luci la differenza è che senza sensore luci le luci si accendono sempre anche di giorno mentre ovviamente con il sensore installato di giorno all apertura dell auto le luci non si accendono


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #1132
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CarloA3Sedan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi hanno detto che mi possono attivare le luci del faro (comin living) all'apertura dell'auto senza installare il sensore luci/pioggia e il comando delle luce con opzione Auto, solo tramite codifica, sarà vero? o solo per tirarmi i soldi?
    da quello che so io, dal 2009, per tutte le Audi, ci vuole obbligatoriamente il sensore luce, altrimenti il coming-leaving home non funziona.

    Si io feci la codifica su la mia 8p che non aveva il sensore luci
    nelle 8p pre-restyling, fino all'incirca 2008, invece si poteva fare un "trucchetto", mettendo a massa un filo della centralina 09, e il coming-leaving home funzionava anche senza sensore luce. Era sufficiente mettere a massa e poi fare la codifica.
    dal 2009 o forse 2010 la logica interna delle varie centraline 09 non permette più quel giochino col filo a massa.

    tra l'altro, la macchina dell'utente e' una A3 8V, leggendo il suo profilo. Ed e' totalmente diversa come elettronica, rispetto alla 8P.
    Secondo me, senza sensore non c'e' niente da fare.

    NB: con vetture Audi recenti, i "trucchetti" che funzionano sono sempre meno. (8P, 4F e 8k sono state grandi macchine per i retrofittatori, 15 anni fa. Ma adesso le regole sono cambiate...).
    Nelle nuove centraline, nelle Audi recentissime, le codifiche col vag che vengono accettate sono sempre meno.
    i progettisti Audi creano sempre piu barriere nei software delle centraline, per lasciare sempre meno spazio di manovra agli "smanettoni del vag nei forum", e costringerli ad andare in conce -dove riceveranno fatture esagerate, anche per lavori facilissimi.
    Sicuramente alcuni guru dei forum possono copiare/modificare i firmware ecc dentro le centraline, e ottenere nuove funzioni. Non lo so se il CLH senza sensore luce e' tra queste.
    Ultima modifica di gian8p; 07-04-2020 alle 21:02

  4. #1133
    New Entry L'avatar di CarloA3Sedan
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 Sedan 1.6 110cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da quello che so io, dal 2009, per tutte le Audi, ci vuole obbligatoriamente il sensore luce, altrimenti il coming-leaving home non funziona.



    nelle 8p pre-restyling, fino all'incirca 2008, invece si poteva fare un "trucchetto", mettendo a massa un filo della centralina 09, e il coming-leaving home funzionava anche senza sensore luce. Era sufficiente mettere a massa e poi fare la codifica.
    dal 2009 o forse 2010 la logica interna delle varie centraline 09 non permette più quel giochino col filo a massa.

    tra l'altro, la macchina dell'utente e' una A3 8V, leggendo il suo profilo. Ed e' totalmente diversa come elettronica, rispetto alla 8P.
    Secondo me, senza sensore non c'e' niente da fare.

    NB: con vetture Audi recenti, i "trucchetti" che funzionano sono sempre meno. (8P, 4F e 8k sono state grandi macchine per i retrofittatori, 15 anni fa. Ma adesso le regole sono cambiate...).
    Nelle nuove centraline, nelle Audi recentissime, le codifiche col vag che vengono accettate sono sempre meno.
    i progettisti Audi creano sempre piu barriere nei software delle centraline, per lasciare sempre meno spazio di manovra agli "smanettoni del vag nei forum", e costringerli ad andare in conce -dove riceveranno fatture esagerate, anche per lavori facilissimi.
    Sicuramente alcuni guru dei forum possono copiare/modificare i firmware ecc dentro le centraline, e ottenere nuove funzioni. Non lo so se il CLH senza sensore luce e' tra queste.
    capito, mi hanno inviato un link di un forum che dicono di averlo fatto vi posto la codifica:

    Provate ad abilitare il coming/leaving home all'apertura dello sportello lato guida in questo modo:

    Activate Coming Home to open the driver's door

    1 - Modulo 09 - security access: Electronic. Code (31347)
    2 - Adaptation
    3 - Selezionare - Lighting comfort
    4 - Sub - Coming home Einschaltereignis
    5 - Cambiare il valore con "Drivers door"

    Così non avete il problema di mettere il selettore luci su "Posizioni"

    secondo voi è veritiera?

    grazie mille

  5. #1134
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    quella codifica non la conosco, ma non ti costa niente provarla (se hai il vag).
    ricorda sempre di segnarti (con una foto o con salvataggi vari) la situazione iniziale del coding, prima di modificare: se qualcosa va storto, cioe' se escono errori o malfunzionamenti dopo la codifica, potrai ri-mettere nella centralina i valori originali salvati all'inizio, e tutto ritorna a posto.

    quando arrivi alla macchina in un parcheggio buio, se fai accendere i fari solamente con la portiera, non ti serve praticamente a niente... (al momentio di aprire la portiera, vuol dire che sei gia' arrivato alla macchina -al buio-...).
    il coming deve scattare con il telecomando, cosi accendi i fari a distanza, e vedi dove stai mettendo i piedi mentre ti avvicini alla macchina (es. pozzanghere ecc, ammettendo di aver parcheggiato la macchina girata nel modo giusto, cioe' con i fari orientati sul viale di accesso al parcheggio...).

  6. #1135
    New Entry L'avatar di CarloA3Sedan
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 Sedan 1.6 110cv

    Predefinito

    ok faccio questa e prova e vediamo, gentilissimi
    saluti

  7. #1136
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    A me sembrano identici
    youtu. be/pj1qVI80zPw


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #1137
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    NB: con vetture Audi recenti, i "trucchetti" che funzionano sono sempre meno. (8P, 4F e 8k sono state grandi macchine per i retrofittatori, 15 anni fa. Ma adesso le regole sono cambiate...).
    Nelle nuove centraline, nelle Audi recentissime, le codifiche col vag che vengono accettate sono sempre meno.
    i progettisti Audi creano sempre piu barriere nei software delle centraline, per lasciare sempre meno spazio di manovra agli "smanettoni del vag nei forum", e costringerli ad andare in conce -dove riceveranno fatture esagerate, anche per lavori facilissimi.
    Non solo nel campo auto succede... è il "bello" del software e dell'informatica rispetto all'elettronica e alla meccanica...
    Meccanica ed elettronica hanno una loro dignità propria nei materiali, lavorazioni, studio e puoi capire se un circuito o una sospensione sono fatti per durare e valgono i soldi che costano.
    L'informatica no.

    L'informatica è aleatoria, va, non va, poi se usata "per dolo" come in questi casi di chiusure forzate, è pure odiosa.
    Spiegatemi voi perchè alcune voci non sono attivate normalmente sul veicolo (temperatura olio ad esempio). Stiamo parlando di una cosa già implementata, di un flag a codice...
    Poi si passa al punto due. Io ho sviluppato tutto a codice, ma se lo vuoi usare, PAGHI, e qui scatta la monetizzazione... come Mercedes con il Me per cui il DAB è installato su tutti i veicoli non mi ricordo da quale data, ma se lo vuoi attivare e non l'hai fatto all'acquisto, bene, paghi e te le attivano in remoto... ma mi prendi in giro??
    Ho tutta l'elettronica a bordo, la manodopera è già stata pagata, tu non mi attivi la funzione, ma ti devo pagare per farlo?? Per me è assurdo come consumatore.
    Ma ne comprendo la logica applicata.

    Finchè potrò, resisterò.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    Perché l’hai sbagliata,non può non andare
    Ma la codifica per la visualizzazione sensori di parcheggio sul restyling non mi pare funzioni se hai solo i sensori dietro... o sbaglio?
    Su A1 si attiva comunque, ma su 8V FL che io sappia non va.

  9. #1138
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Non solo nel campo auto succede... è il "bello" del software e dell'informatica rispetto all'elettronica e alla meccanica...
    Meccanica ed elettronica hanno una loro dignità propria nei materiali, lavorazioni, studio e puoi capire se un circuito o una sospensione sono fatti per durare e valgono i soldi che costano.
    L'informatica no.

    L'informatica è aleatoria, va, non va, poi se usata "per dolo" come in questi casi di chiusure forzate, è pure odiosa.
    Spiegatemi voi perchè alcune voci non sono attivate normalmente sul veicolo (temperatura olio ad esempio). Stiamo parlando di una cosa già implementata, di un flag a codice...
    Poi si passa al punto due. Io ho sviluppato tutto a codice, ma se lo vuoi usare, PAGHI, e qui scatta la monetizzazione... come Mercedes con il Me per cui il DAB è installato su tutti i veicoli non mi ricordo da quale data, ma se lo vuoi attivare e non l'hai fatto all'acquisto, bene, paghi e te le attivano in remoto... ma mi prendi in giro??
    Ho tutta l'elettronica a bordo, la manodopera è già stata pagata, tu non mi attivi la funzione, ma ti devo pagare per farlo?? Per me è assurdo come consumatore.
    Ma ne comprendo la logica applicata.

    Finchè potrò, resisterò.

    - - - Updated - - -



    Ma la codifica per la visualizzazione sensori di parcheggio sul restyling non mi pare funzioni se hai solo i sensori dietro... o sbaglio?
    Su A1 si attiva comunque, ma su 8V FL che io sappia non va.
    Si confermo,su restyling non va la grafica

  10. #1139
    Audi lover L'avatar di acuplush
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    408
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8va 1.6 tdi s-tronic ambition

    Predefinito

    ciao, qualcuno può mandarmi le istruzioni per l'installazione di VCDS?
    io ho il 12.12.3 e non ho più il pdf che mi avena inviato andy quando l'ho comprato da lui :(
    grazie

  11.  

  12. #1140
    New Entry L'avatar di robotic74
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    35
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A3 8V 1.4 TFSI

    Predefinito

    Buongiorno
    per la mia audi A3 8V
    ho resettato con vcds il service o meglio l ho azzerato nuovamnete ad altri 15.000KM
    ma mi rimane l avviso del service scaduto da 180gg
    avete la procedura corretta<?
    forse ho sbagliato qualcosa.

    Thx

Pagina 114 di 115 PrimaPrima ... 1464104105106107108109110111112113114115 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •