Lista utenti taggati

Pagina 5 di 115 PrimaPrima 12345678910111213141555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1142

Discussione: Codifiche varie VCDS - A3 8V/8VA - VAG 12.12

  1. #41
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Buongiorno a tutti...
    prima di tutto premetto che l'uso del vag non comporta nessuna perdita della garanzia, ovviamente in officina non dovete dire che avete smanettato, mi sembra ovvio.
    L'unico problema sorge se vi fanno un richiamo oppure se dopo un tagliando vi fanno un SVM , ossia un rispristino online del settaggio codifiche originale, allora in quel caso perdete tutte le codifiche audi e l'auto torna "vergine"...per cui se montate un cruise (ad esempio) potrebbe essere che non lo veda più....

    ATTENZIONE (lo ricordo sempre a tutti e Lacaropa mi appoggerà) : prima di smanettare salvatevi sempre le codifiche originali facendo un'autoscan iniziale..così se fate qualche danno c'è sempre la speranza di tornare indietro. Se cambiate qualche canale di adattamento, segnatevelo in un pezzo di carta, non si sa mai.

    Per il discorso invece coming home, parlo da esperienza A4-B8, secondo me non può andare senza sensore luce-pioggia perchè se non avete il sensore sul parabrezza, come fà a sapere quando acenddersi o spegnersi quando c'è buoi??
    Si potrebbe mettere un sensore luce esterno (sempre all'interno dell'abitacolo ma di fianco allo specchietto) però funzionerebbe solo da accensione/spegnimento luce con il buio/sole. Non andrebbero i tergicristalli in automatico (sensore pioggia).
    L'originale dovrebbe avere nello specchietto integrato a contatto con il vetro un sensore luce-pioggia che tramite una membrana nel vetro comunica quando c'è la pioggia ai tergi di partire e con un sensore di luce invece fa accendere i drl e fendi quando c'è buio....
    Spero abbiate capito. Se non ricordo male in una vecchia discussione nella sezione A3 qualcuno aveva messo questo sistema e funzionava benissimo.
    Ultima modifica di endy87; 05-09-2013 alle 16:17

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ciao Christian:)
    lieto che sei ci hai dato le tue più illuminanti risposte:) era logico che il sensore luci/pioggia non funzionasse. Manca sensore + centralina penso.
    Io però volevo porre questa domanda.

    Al momento dell'apertura della macchina tramite telecomando vorrei mi si accendessero i LED da soli. Come succede con il sensore luci/pioggia. Non so se mi hai capito...

  4. #43
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    La funzione coming/home è gestita dal sensore luce-pioggia: se non hai quello non si accendono i led all'apertura.
    Almeno nella B8 è così...ma per logica penso sia uguale: ori interpello io il mago delle A3 e vediamo che dice lui: filirocknroll

  5. #44
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ok:) grazie mille per l'interessamento:)

  6. #45
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Prego....ora aspettiamo la risposta di Fil....

  7. #46
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 SB 2.0 tdi 170cv s-tronic - A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!
    Confermo quanto detto dall'ormai mitologico Plujet; la funzione CH/LH è gestita da uno dei subsystem della BCM o rete di bordo.
    Per farlo funzionare in maniera originale bisogna quindi avere il sensore luci/pioggia.
    MA: esistono due alternative..(io le ho provate su golf 6 e A3 8P)
    1) nella BCM esistono delle spunte per CH/LH che sono di default disattivate a chi ha il sensore. Spuntandole si riesce ad attivare leaving home all'apertura dello sportello comandandolo da un breve flash con la leva abbaglianti.
    Per il coming home invece, non avendo il sensore, funziona sempre, anche di giorno, all'apertura con telecomando.
    2) si può provare ad ingannare la BCM e spuntare la presenza del RLS (sensore luci/pioggia) anche se assente.
    In questo modo avrete un errore perché la BCM cerca il sensore e non lo trova, ma probabilmente riesce ad attivare la funzione CH/LH. Questa è una cosa che io avevo fatto su golf 5 e 6 (primi modelli), ma che temo non funzioni su 8V.

    Ribadisco che sono escamotage che io ho testato su golf e A3 8P e mai su 8V.
    A volte dipende anche dal firmware installato nella bcm. Alcuni più vecchi non gestiscono alcune cose..insomma è da provare.

    Io abito vicino a Bergamo quindi se foste interessati i ragazzi di Milano o Bergamo possono tranquillamente contattarmi.
    Possiamo fare delle prove, ovviamente solo dopo aver salvato tutte le codifiche e gli adattamenti come sempre intelligentemente suggerisce il mio amico San Plujet! :)

  8. #47
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    @fili

    grazie mille per i chiarimenti.
    Ora mi sorgono due domande. Tutto ciò (inteso come coming home) avviene lasciando il selettore sullo 0 oppure nella posizione degli anabagglianti accesi (diciamo la posizione da mettere la sera)??
    Perché a me interesserebbe molto, più che il leaving, il coming. Ovvero anche se funzionasse 24h/24 a me non interesserebbe niente, ovvero se fossero le 10 di mattina, o le 15 di pomeriggio o le 22 a me non interessa molto, mi piacerebbe fare in modo che quando apro la macchina (inteso come premere il lucchetto aperto sul telecomando) mi si accendano i LED :)
    purtroppo io e te siamo a km di distanza, altrimenti sarei il primo che ti porta la macchina volentieri:)
    Ultima modifica di fedecosta92; 28-08-2013 alle 18:07

  9. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    276
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A2

    Predefinito

    Anche a me interesserebbe accendere solo i LED! Io sulla mia i sensori CE LI HO!!!

  10. #49
    Audi lover L'avatar di cristian23
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    980
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI A3 2.0 150 CAVALLI S.TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filirocknroll Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Confermo quanto detto dall'ormai mitologico Plujet; la funzione CH/LH è gestita da uno dei subsystem della BCM o rete di bordo.
    Per farlo funzionare in maniera originale bisogna quindi avere il sensore luci/pioggia.
    MA: esistono due alternative..(io le ho provate su golf 6 e A3 8P)
    1) nella BCM esistono delle spunte per CH/LH che sono di default disattivate a chi ha il sensore. Spuntandole si riesce ad attivare leaving home all'apertura dello sportello comandandolo da un breve flash con la leva abbaglianti.
    Per il coming home invece, non avendo il sensore, funziona sempre, anche di giorno, all'apertura con telecomando.
    2) si può provare ad ingannare la BCM e spuntare la presenza del RLS (sensore luci/pioggia) anche se assente.
    In questo modo avrete un errore perché la BCM cerca il sensore e non lo trova, ma probabilmente riesce ad attivare la funzione CH/LH. Questa è una cosa che io avevo fatto su golf 5 e 6 (primi modelli), ma che temo non funzioni su 8V.

    Ribadisco che sono escamotage che io ho testato su golf e A3 8P e mai su 8V.
    A volte dipende anche dal firmware installato nella bcm. Alcuni più vecchi non gestiscono alcune cose..insomma è da provare.

    Io abito vicino a Bergamo quindi se foste interessati i ragazzi di Milano o Bergamo possono tranquillamente contattarmi.
    Possiamo fare delle prove, ovviamente solo dopo aver salvato tutte le codifiche e gli adattamenti come sempre intelligentemente suggerisce il mio amico San Plujet! :)
    Ottimo anche io di bergamo di che zona sei???

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di Makada90
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A3 ambition 2.0 TDI Sline

    Predefinito

    Raga cos'è la Bcm?

Pagina 5 di 115 PrimaPrima 12345678910111213141555105 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •