Lista utenti taggati

Pagina 51 di 115 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1142

Discussione: Codifiche varie VCDS - A3 8V/8VA - VAG 12.12

  1. #501
    Audi lover L'avatar di freeangel74
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sportback 2.0 tdi ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da follo Visualizza Messaggio
    Ti do ragione, c'è sempre la possibilità di trovare qualcuno che veramente ne sappia e si sia informato.
    La decisione se utilizzare o meno il vcds è personale, io non voglio convincere nessuno, ovvio.
    Anche io anni fa agli inizi avevo questi timori, poi piano piano mi sono accorto che il personale del service, quello dove vado io, non era assolutamente al corrente di tutte queste possibili midifiche che si potevano fare. Le prime volte ricordo che prima di ogni intervento in garanzia rimettevo tutto originale per paura di essere beccato, poi col passare degli anni e andando fuori garanzia ho lasciato tutto modificato ma nessuno mai ha neanche commentato quello che trovava di diverso dal solito.
    Ecco solo una volta un meccanico, quando mi hanno sostituito la centralina confort sulla golf per un difetto, mi ha segnalato che si accendeva la spia delle luci posteriori bruciate e vedendo che erano a led mi ha chiesto se per caso le avevo codificate io con vcds, io ho confermato la cosa e lui semplicemente mi ha detto "ok allora ricordati di rifare la codifica altrimenti ti rimane la spia accesa".
    A parte quel caso, nessuno mai ha notato funzionalità strane, non so poi se non sanno nulla o se sanno tutto ma lo tollerano (come ad esempio con le centraline motore rimappate).
    E' ovvio che se lascio l'auto in garanzia devo almeno rimettere a posto le cose che ho disabilitato e che non dovrebbero esserlo, come potrebbe essere un cicalino cinture (che io ho sempre attivo comunque) o lo start&stop. Sta un po' al buon senso.
    Esatto! Infatti concordo con te nel dire che purtroppo nella mia officina l'eccellenza e la competenza audi di cui vanno fieri non sanno manco cose' !Delusissimo dalle persone incompetenti capoofficina compreso che mi son trovato a dover discutere....e visto che codifiche ne ho fatte 3 ti do ragione dicendo che probabilmente loro non si accorgerebbero di nulla :) ma la sfiga che mi porto sempre dietro mi dice che e meglio mettere tutto a default almeno fino a luglio che scade la garanzia ;)

  2.  

  3. #502
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    ragazzi qualcuno sa come cambiare i tempi del tergicristallo tramite vag

  4. #503
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freeangel74 Visualizza Messaggio
    Non e' il meccanico che mi preoccupa e' il capo officina o il tecnico o chi per esso insomma qualcuno che dovrebbe capirne qualcosa :).
    A me, sarà anche perché li conosco da almeno dieci anni, hanno chiesto come ho fatto ad abilitare il multifunzione e le palette perché loro da casa madre non hanno istruzioni.

  5. #504
    Audi lover L'avatar di lukappaseidue
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    178
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    in attesa della Q3 Business Edition 120CV

    Predefinito ATTIVAZIONE TPMS Controllo pressione pneumatici!!!!!!!!!!!

    Raga, finalmente pare ci sìano riusciti.
    Sembra sia possibile attivare il TPMS controllo di pressione degli pneumatici.
    Non ho ancora testato la codifica.
    RICORDATEVI DI FARE UNA COPIA DEL VOSTRO LONG CODING E DEGLI ADAPTATION CHE SI ANDRANNO A MODIFICARE:
    Codifica

    STG03 -> Codifica -> Ultimi 6 cifre cambiano nei seguenti valori: 30C202


    STG5F -> Personalizzazione -> (13) - veicoli Elenco funzionalità BAP tire_pressure_system_0x07 -> STG5F attiva -> Personalizzazione -> (14) - Caratteristica Vehicle List BAB tire_pressure_system_0x07_msg_bus -> chassis bus dati STG5F -> Personalizzazione -> (56) -Vehicle menu operativo menu_display_rdk -> STG5F attiva -> Personalizzazione -> (58) - Veicolo funzionamento del menu menu_display_rdk_over_threshold_high -> Attiva


    STG17 -> Codifica -> Byte04 -> Imposta bit 0

  6. #505
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukappaseidue Visualizza Messaggio
    Raga, finalmente pare ci sìano riusciti.
    Sembra sia possibile attivare il TPMS controllo di pressione degli pneumatici.
    Non ho ancora testato la codifica.
    RICORDATEVI DI FARE UNA COPIA DEL VOSTRO LONG CODING E DEGLI ADAPTATION CHE SI ANDRANNO A MODIFICARE:
    Codifica

    STG03 -> Codifica -> Ultimi 6 cifre cambiano nei seguenti valori: 30C202


    STG5F -> Personalizzazione -> (13) - veicoli Elenco funzionalità BAP tire_pressure_system_0x07 -> STG5F attiva -> Personalizzazione -> (14) - Caratteristica Vehicle List BAB tire_pressure_system_0x07_msg_bus -> chassis bus dati STG5F -> Personalizzazione -> (56) -Vehicle menu operativo menu_display_rdk -> STG5F attiva -> Personalizzazione -> (58) - Veicolo funzionamento del menu menu_display_rdk_over_threshold_high -> Attiva


    STG17 -> Codifica -> Byte04 -> Imposta bit 0

    Qualcuno è riuscito ad attivare questa funzione?

  7. #506
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Ma é funzionante? Domanda stupida... non si necessita di sensori?
    Ecco La Mia Piccola

  8. #507
    Audi lover L'avatar di Alpinpar
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    555
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant B8 2015 - A3 8V Sbk

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiDriver Visualizza Messaggio
    Ma é funzionante? Domanda stupida... non si necessita di sensori?
    Nella 8V non ci sono sensori! Con il sensore Abs calcola il rotolamento della gomma.... ;-)

  9. #508
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Scusa mi sono espresso male, volevo dire che per esempio nell'A1 la codifica funzionerebbe anche solo che serve tutto il cablaggio e il tasto..
    Ecco La Mia Piccola

  10. #509
    Audi lover L'avatar di Alpinpar
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    555
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant B8 2015 - A3 8V Sbk

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiDriver Visualizza Messaggio
    Scusa mi sono espresso male, volevo dire che per esempio nell'A1 la codifica funzionerebbe anche solo che serve tutto il cablaggio e il tasto..
    La mia cè l'ha di serie e non ha nessun tasto! Si controlla tramite MMI e presumo che basti solo attivarlo tramite codifica!

  11.  

  12. #510
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpinpar Visualizza Messaggio
    La mia cè l'ha di serie e non ha nessun tasto! Si controlla tramite MMI e presumo che basti solo attivarlo tramite codifica!
    Ah allora buon per voi, perché sull'A1 è optional quindi serve il tasto, tipo per attivare i sedili riscaldabili per intenderci. Se è tutto tramite mmi si penso basti la codifica, non rimane che provarla ;)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ecco La Mia Piccola

Pagina 51 di 115 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •