Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: sibilo in accelerazione quasi risolto :)

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito sibilo in accelerazione quasi risolto :)

    ragazzi da quando ho acquistato questa macchina ho sempre notato uno strano sibilo in accelerazione,ho già esposto più discussioni in merito,ma senza conclusione !
    sono passati giusto 3 anni,ma io non mi arrendo mai,quando mi fisso mi fisso purtroppo,in passato ho sostituito più componenti per questo difetto .
    dunque,io ero sempre convinto che il rumore fosse legato al circuito egr,il rumore si presenta solo in rilascio,quando acceleravo al massimo,quindi controllando con il vag sempre quando l'egr deve stare chiusa completamente.
    tempo fà già avevo sostituito,egr senza risultato,e tubo ricircolo gas di scarico,ma sempre senza risultato!
    comunque oggi mi sono messo a giocare vicino al radiatore egr,c'è un attuatore con un flap che devia i gas di scarico,comunque ho staccato l'attuatore nero un pò di ferro filato l'ho collegato al posto dell'attuatore,in questo modo il flap restava chiuso tirando la leva dal lato opposto da come si vede in foto (in quella posizione che vedete in foto il flap resta aperto) ,facendo passare i gas di scarico sempre dal lato del radiatore quindi fanno questo giro
    in questo modo rumore sparito,non ho mai sentito la mia macchina cosi silenziosa,sparito quel rumore che mi dava troppo fastidio!il tubetto nero l'ho tappato con una piccola vite!
    ovviamente tutto questo l'ho fatto solo per prova,l'auto non so per quale motivo ma sempre che vada anche di più bhoh.
    cosa strana dal tubicino che aziona quel funghetto vedo che non aspira aria,cioè non fa chiudere quella valvola,facendo una ricerca so ho capito che quella valvola a motore freddo dovrebbe aspirare per chiudere quel flap,in questo modo i gas passano dal lato del radiatore facendo andare il motore prima in temperatura .
    Ultima modifica di alex audi; 28-08-2013 alle 03:31

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Sono contento Alex che hai risolto!

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 sportback 8P

    Predefinito

    Alex, pure io sulla mia, sin da quando l'ho presa ho sempre avuto uno strano rumore dal motore, il mio peròpiù che un sibilo è un vero proprio fischio!! si manifesta solo in accellerazione e per un numero limitato di giri, è piuttosto fastidioso e secondo me la macchina perde anche qualcosa in prestazioni!! :/ l'ho portata dal meccanico una volta, lui ha individuato il problema in una valvola difettosa dell'egr, in più per sicurezza mi ha anche fatto una pulizia completa dell'impianto di aspirazione con apposito spray... in un periodo iniziale il fischio era sparito, ma dopo poco tempo ha ripreso come prima... secondo te, che sei moolto più esperto di me da cosa potrebbe essere dato??? grazie in anticipo!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Sono contento Alex che hai risolto!
    mi fa piacere vale,credimi stavo per uscire pazzo,anche se per il momento ho risolto in parte,con un pò di ferro filato a zingarata :) adesso devo capire se mi conviene sostituire questo radiatore,oppure rimanerlo cosi,facendo in modo che il flap resta sempre chiuso in un modo più pulito,sarei curioso solo di capire se quelle valvola sulle vostre auto a motore freddo si chiude,oppure resta sempre aperta come in foto !

    ---------- Post added at 01.57.02 ---------- Previous post was at 01.54.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da daniele_audi Visualizza Messaggio
    Alex, pure io sulla mia, sin da quando l'ho presa ho sempre avuto uno strano rumore dal motore, il mio peròpiù che un sibilo è un vero proprio fischio!! si manifesta solo in accellerazione e per un numero limitato di giri, è piuttosto fastidioso e secondo me la macchina perde anche qualcosa in prestazioni!! :/ l'ho portata dal meccanico una volta, lui ha individuato il problema in una valvola difettosa dell'egr, in più per sicurezza mi ha anche fatto una pulizia completa dell'impianto di aspirazione con apposito spray... in un periodo iniziale il fischio era sparito, ma dopo poco tempo ha ripreso come prima... secondo te, che sei moolto più esperto di me da cosa potrebbe essere dato??? grazie in anticipo!
    ciao,allora il problema lo dava proprio la valvola egr,oppure questa valvola che sta dando problemi anche sulla mia ?che motorizzazione possiedi ?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Scusa ma la valvola a farfalla attacca all'egr deve restare aperta o chiusa, o meglio, si apre e chiude in base a quale criterio?
    La mia e' rotta e resta sempre aperta, ma e' meglio cosi' o se resta chiusa?

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 sportback 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex audi Visualizza Messaggio
    mi fa piacere vale,credimi stavo per uscire pazzo,anche se per il momento ho risolto in parte,con un pò di ferro filato a zingarata :) adesso devo capire se mi conviene sostituire questo radiatore,oppure rimanerlo cosi,facendo in modo che il flap resta sempre chiuso in un modo più pulito,sarei curioso solo di capire se quelle valvola sulle vostre auto a motore freddo si chiude,oppure resta sempre aperta come in foto !

    ---------- Post added at 01.57.02 ---------- Previous post was at 01.54.53 ----------


    ciao,allora il problema lo dava proprio la valvola egr,oppure questa valvola che sta dando problemi anche sulla mia ?che motorizzazione possiedi ?
    La mia è un 2.0 da 140 cavalli... Essendo che dopo che mi aveva sostituito la valvola il fischio se ne era andato penso anche io fosse stato quello il problema... L'unica cosa che non capisco è come mai poco tempo, tempo due settimane al massimo, ha ripreso uguale... Dici che si sia rotta di nuovo??....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele_audi Visualizza Messaggio
    La mia è un 2.0 da 140 cavalli... Essendo che dopo che mi aveva sostituito la valvola il fischio se ne era andato penso anche io fosse stato quello il problema... L'unica cosa che non capisco è come mai poco tempo, tempo due settimane al massimo, ha ripreso uguale... Dici che si sia rotta di nuovo??....
    non ho ancora capito sei hai sostituito la valvola egr,oppure questa valvola che devia i gas di scarico

    ---------- Post added at 16.34.45 ---------- Previous post was at 16.32.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da alienware Visualizza Messaggio
    Scusa ma la valvola a farfalla attacca all'egr deve restare aperta o chiusa, o meglio, si apre e chiude in base a quale criterio?
    La mia e' rotta e resta sempre aperta, ma e' meglio cosi' o se resta chiusa?
    ma forse parli del v 157?sul collettore di spirazione?che centra con questa valvola?comunque quella chiude solo al momento dello spegnimento,se resta chiusa l'auto non parte visto che manca l'aspirazione !

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 sportback 8P

    Predefinito

    si scusami alex, io ho sostituito la valvola egr!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    sinceramente a me piace quel fischio che fa e poi non credi sia stato fatto per un motivo? secondo em in questo modo la valvola si sporchera molto piu spesso, se fara danni non lo so, ma qualcosa non mi quadra, e dato che volevo la pop off per aumentare lo sfiato credo che lascero tutto cosi, quando avro tempo e denaro devo fare scarico e centralina quindi si sentira piu la marmitta che lo sfiato eheh
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele_audi Visualizza Messaggio
    si scusami alex, io ho sostituito la valvola egr!!
    purtroppo si dovrebbe sentire il tipo di fischio,controlla bene i tubi in ferro del ricircolo dei gas di scarico,che a causa delle alte temperature si rompono,la valvola egr in se difficilmente fa rumore,se fa rumore significa che non si chiude,ma anche le prestazioni calano,comunque come dicevi prima controlla i raccordi in ferro che partono dalla turbina ed arriva al radiatore egr,ti serve il ponte per alzare la macchina!

    ---------- Post added at 21.37.38 ---------- Previous post was at 20.57.02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Dany89 Visualizza Messaggio
    sinceramente a me piace quel fischio che fa e poi non credi sia stato fatto per un motivo? secondo em in questo modo la valvola si sporchera molto piu spesso, se fara danni non lo so, ma qualcosa non mi quadra, e dato che volevo la pop off per aumentare lo sfiato credo che lascero tutto cosi, quando avro tempo e denaro devo fare scarico e centralina quindi si sentira piu la marmitta che lo sfiato eheh
    dipende dal rumore,se parliamo del normali fischio della turbina alche a me piace,ma se il fischio diventa più sibilante allora no,non sopporto i rumori,mi fanno uscire pazzo!
    grazie a vale ho risolto il primo rumore della turbina in rilascio,una specie di verso del gufo che a molte persone piace,e sono fieri di questo rumore,ma peccato che non sanno che hanno il catalizzatore rovinato,e la turbina prima o poi salterà ;)
    mentre il secondo rumore questo del post l'ho risolto io da solo dopo che molte persone dicevano che è normale ecc ecc!
    compreso centro audi !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •