Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Immobilizer

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    TT8N 225cv Quattro 2001

    Predefinito Immobilizer

    Ciao a tutti, ho comprato una centralina motore usata per sostituire la mia che ha una mappa sbagliata (mi hanno messo una centralina adatta ad una macchina con preparazione meccanica sulla mia TT completamente di serie.. risultato, mi va in protezione il motore appena schiaccio il gas). avendo trovato una centralina usata con mappatura commerciale +30cv ad un prezzo onesto (150 neurini), mi sono fiondato a comprarla. La installo e.. SDENG!!! il motorino gira, la macchina si accende per 1 secondo, si accende la spia della chiave sul cruscotto e si spegne nuovamente. mi pare evidente che si tratta della chiave codificata... io ho la mia chiave codificata sulla vecchia centralina!! sapete se esiste un sistema indolore per risolvere questo problemuccio?? Fatemi sapere, grazieeeeeee

  2.  

  3. #2
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    No, indolore non esiste.

    Devi farti ricodificare le chiavi in Audi.

    Oppure, cosa che ti consiglierei, ti fai controllare la mappa della tua vecchia centralina e ti fai mettere a posto quella.
    Da Grosseto non sei tanto lontano da Quarrata, quindi ti posso consigliare di andare da ATK a fartela controllare.

  4. #3
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icec00l Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato una centralina motore usata per sostituire la mia che ha una mappa sbagliata (mi hanno messo una centralina adatta ad una macchina con preparazione meccanica sulla mia TT completamente di serie.. risultato, mi va in protezione il motore appena schiaccio il gas). avendo trovato una centralina usata con mappatura commerciale +30cv ad un prezzo onesto (150 neurini), mi sono fiondato a comprarla. La installo e.. SDENG!!! il motorino gira, la macchina si accende per 1 secondo, si accende la spia della chiave sul cruscotto e si spegne nuovamente. mi pare evidente che si tratta della chiave codificata... io ho la mia chiave codificata sulla vecchia centralina!! sapete se esiste un sistema indolore per risolvere questo problemuccio?? Fatemi sapere, grazieeeeeee
    ciao

    posso sistemarla in modo che tu possa usarla in sostituzione alla tua, nell eventualità la mia mail è : [email protected]

  5. #4
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Ivan, ma non ti è parecchio fuorimano...??

    Io non gli ho detto di contattarti solo perchè ci sono "parecchi" Km di mezzo...

    Però posso garantire a Ice, che se ci mette mano Ivan, vai sul sicuro, sia che ti riprogrammi quella nuova, sia che ti sistemi la mappa dell'altra.

    Io ho avuto un TT180 per 5 anni, mappato da Ivan nel 2009, fatto circa 50.000 km con macchina mappata e mai avuto un problema..

  6. #5
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    ciao Andrea, si è fuori mano ma a me serve solo che mi spedisca la ecu e gliela rimando a posto :-)

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    TT8N 225cv Quattro 2001

    Predefinito

    Sono moooolto fuorimano, sono di grosseto ma vivo vicino a Bratislava :D
    Riassumendo, se ho capito bene, è possibile ricodificare la centralina in modo che legga il codice della mia chiave... proverò a spiegare la cosa ad un preparatore di Bratislava, in ingloItaSlovacco e vediamo se riesce a fare tornare tutto a posto.. se proprio non va, te la spedisco!

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ma non bastava rimappare la tua???!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    se hai un pò di manualità, te la senti di aprire la centralina "nuova" per saldare un filo e permetterle di entrare in bootmode, ti posso spiegare io come recuperare il file dell'immobilizer dalla vecchia e riscriverlo nella nuova in boot mode...con un cavo vag com 3.11!

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •