Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cambio al volante Tiptronic

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markus568 Visualizza Messaggio
    nel cambio con d+s restano sempre accesi accendendo le luci, nel cambio con 4 3 2 non si accendono. Si dovrebbero accendere mettendo la leva in sequenziale. Per il momento li ho fatti funzionare ma la soluzione non mi soddisfa al 100 % in quando non hanno la stessa insensità. Vi terrò aggiornati.
    Ciao, volevo sapere se avevi novità, i miei ancora non vanno, fammi sapere se c'è qualcosa di nuovo, grazie
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Nella mia A3 le ludi delle levette si illuminano quando accendo le luci...........

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    A me i simboli + e - rossi presenti sulle palette si illuminano automaticamente in base alla luce presente nell'abitacolo sia in modalità automatica che sequenziale e indipendentemente dall'accensione dei fanali.
    Audiman.

  5. #14
    Utente L'avatar di markus568
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a6 allroad

    Predefinito

    si, ho novità :D circa dieci giorni fa ho avuto il tempo di fare la modifica ai pulsanti al volante (il problema sta nel fatto che mancano due resistenze all'interno del pulsante e di conseguenza l'alimentazione dell'illuminazione non arriva ai due led che stanno in ogni tasto). Più tardi rismonto un pulsante e ti posto le foto della modifica, nel frattempo procurati due resistenze da 470 ohm 1/2 watt.
    ciao
    i miei navigatori

  6. #15
    Utente L'avatar di markus568
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a6 allroad

    Predefinito

    ciao, ti pubblico due foto così vedi dove saldare le resistenze per far funzionare i led del pulsante

    Ultima modifica di markus568; 22-02-2009 alle 19:03
    i miei navigatori

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markus568 Visualizza Messaggio
    ciao, ti pubblico due foto così vedi dove saldare le resistenze per far funzionare i led del pulsante

    Ti ringrazio, hai fatto un gran lavoro, ti volevo chiedere come si smontano i pulsanti e se avevi la foto più nitida per vedere il punto esatto per la saldatura, magari con calma senza fretta, ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  8. #17
    Utente L'avatar di markus568
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a6 allroad

    Predefinito

    per smontare i pulsanti è semplicissimo: servono chiavi torx e un piccolo cacciavite a taglio.
    prima devi smontare il coperchio del volante e per farlo ci sono due fori con due viti torx sul retro all'altezza delle leve delle frecce e del tergi. fai attenzione quando poi alzi il coperchio perchè contiene l'airbag, non staccargli i cablaggi e se proprio lo vuoi fare, stacca prima la batteria. (comunque non è necessario scollegarlo, è sufficiente appoggiarlo dentro al volante)
    a questo punto puoi svitare le tue torx che fermano i pulsanti sul volante (una per pulsante).
    fatto questo non rimane che tagliare la fascettina che blocca i cavi al connettore del pulsante, scollegarlo e ora è libero.
    per smontarlo infili il cacciavite dove sono i due pernini del tasto e togli la parte con il + e - poi per far uscire il circuitino stampato allarghi la parte in plastica e lo spingi verso l'alto.
    le foto non riesco ad ingrandirle di più ma quando avrai il circuito in mano lo confronti con la foto e dovresti vedere dove fare le saldature.
    ti consiglio di piegare la resistenza come nella foto e poi sui terminali piegarle a L per avere più appoggio nella saldatura.
    ciao
    i miei navigatori

  9. #18
    Audi lover L'avatar di pittis
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback S-Line 1.6 tdi

    Predefinito

    i miei con le luci accese sono illuminati, in qualsiasi posizione della leva.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •