Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Acquisto possibile S4 B8 Avant

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    bmw330d

    Predefinito Acquisto possibile S4 B8 Avant

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vi posto subito le mie domande!
    Sarei in procinto di comprare un'audi S4 Avant del 04/2010 con neanche 30.000km e praticamente full optional (solo i sedili sono pelle/alcantara, ma sono bellissimi lo stesso)
    La macchina non l'ho ancora provata, ma almeno dal vivo mi sembra bellissima e perfetta.
    Ora: c'è qualcosa che dovrei controllare in particolare o qualche difetto storico di quest'auto di cui chiedere info? Come prestazioni ci si diverte pur essendo una station (non sono uno dal piede molto pesante, però non disdegno qualche bella accelerata!)
    Contate che al momento posseggo un 330d 245cv (che è obiettivamente un bel missile...)
    Come consumi come siamo (ribadisco, NON ho il piede pesante)
    Ciao, aspetto vostre!
    Stefano

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Complimenti, anche a me la S4 b8 piace un sacco ma per ora mi tengo la b5... Colore?

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    bmw330d

    Predefinito

    Nero perla
    Comunque altri pareri? Leggendo i vari messaggi mi sembra di capire che consumi parecchio (7/8 km al litro) e la cosa comunque un po' mi inquieta: cioè sono consumi poco inferiori o uguali a una M3, ma stiamo parlando di un motore con 90cv in meno e non aspirato...obiettivamente mi sembra veramente esagerato! Confermano i possessori o c'è speranza di qualcosa di più? (come detto, non ho il piede pesante)
    Altre cose da controllare?
    Teoricamente dovrei andare domani per l'acquisto, però mi si sta un po' raffreddando l'entusiasmo...
    Ciao

  5. #4
    Audi lover L'avatar di fausto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro s-tronic MY2013

    Predefinito

    ma da un 3 litri con compressore volumetrico su un auto che pesa quasi 2 tonnellate (con gli optional) che vogliamo pretendere?

    io con il mio due litri turbocompresso a quasi 30mila km ho una media di 8 al litro (però con piede pesante).

    tempo fa chiesi ai possessori di S4 i consumi e tutti stavano sui 7/8 al litro.

    solo Paolo (Pacor) aveva una media intorno ai 10 ma cmq con piede di piuma.

    detto questo però il mio consiglio è: Prendila! :)

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    bmw330d

    Predefinito

    Mah, obiettivamente mi aspetterei un po' meglio nei consumi insomma...certo pesa non c'è dubbio però 7km al litro...
    Comunque, leggevo di pompe dell'acqua che si rompono e altre magagne, cosa dovrei controllare/chiedere per un acquisto ragionevolmente sicuro, visto che comunque è un 2010 non più in garanzia ufficiale?
    Grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di fausto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro s-tronic MY2013

    Predefinito

    ragazzi i miracoli non esistono.

    motori benzina di questo tipo ciucciano, c'è poco da fare.

    non per niente ormai con questi chiari di luna i benzina (a maggior ragione poi di certe cilindrate) sono come le mosche bianche (quando vado dal benzinaio a fare o V-power o Bluesuper mi guardano come un alieno e poi mi squadrano la macchina..sempre).

    e poi stefanix, la S4 è la S4.

    acquistando auto di questo tipo il capitolo consumi dovrebbe essere non in primo piano, altrimenti c'è il TDI da 245 cv (ottimo motore) o meglio il bi-TDI da 313 (fantastico motore) che comunque spremendoli non scherzano neanche loro.

    per ciò che concerne invece i problemi di affidabilità non posso esserti d'aiuto.

    aspetta risposta da qualche possessore di S4 o prova a cercare in rete qualcosa.
    Ultima modifica di fausto; 06-09-2013 alle 17:38

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto Visualizza Messaggio
    ragazzi i miracoli non esistono.

    motori benzina di questo tipo ciucciano, c'è poco da fare.
    Concordo. Per quanto possa essere efficiente un motore, per avere cavalli devi bruciare benzina... Secondo me, rispetto magari ad auto vecchie come la mia, ti consuma meno se vai a velocità costante. La mia b5 gpl in autostrada a 130 fa 8 km/l scarsi, probabilmente la b8 a velocità fissa fa qualcosa di più. Se invece inizi a frenare ed accelerare, penso che i consumi siano simili. Un amico con la TT 1.8 tfsi conferma questo comportamento: consumi quasi da utilitaria a velocità fissa, consumi da supercar se fai il pirla...

    E comunque: su auto del genere il consumo non conta! Piuttosto, mi interrogherei se sia agile (beh, nei limiti di una sw) e scattante!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    io ho la b8 da 4 mesi, ti posso rispondere per quanto riguarda i consumi.

    Premetto che la mia è s-tronic, è il mio primo automatico, scelta obbligata causa gravissimo infortunio al ginocchio, sono ancora affezionato al manuale ma purtroppo non avevo scelta.

    in città c'è da piangere. quando esco di casa da fredda e giro in città, la media del cdb oscilla tra i 17 e i 25 l/100 km

    strade extraurbane e autostrada: non consuma una fava. oggi ho fatto bologna-mantova con cruise a 130 kmh e sono entrato in garage con la media di 9,3 l/100km

    dato che sto facendo riabilitazione a bologna, è un tragitto che faccio almeno 3 volte a settimana, ho provato a fare a tutte le andature per vedere le differenze. quasi non ce ne sono. la media più bassa 8,9 a 90 kmh, 9,1 a 110, 9,3 a 130.

    direi che se non ci fosse la città consumerebbe una cippa (la mia S4 b7 consumava molto molto di più, tranne che in città che era molto molto meno, ma la conclusione è molto molto semplice: s-tronic la fa consumare di più, con 7 marce figuriamoci cambia ogni 2 secondi sia a salire che a scalare, col manuale hai molta più flessibilità).

    poi se affondi il piede i consumi si impennano ovunque tu sia, ma è normale e vale per qualunque motore, tirato al collo succhia tutto quello che può!

    spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di ffxfede; 13-09-2013 alle 11:37

  10. #9
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    L'S-Tronic può essere anche meglio del manuale. Basta, appunto, utilizzarlo in funzione manuale anziché in automatico.

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    bmw330d

    Predefinito

    Ti ringrazio molto, sei stato molto esaustivo!
    Di fatto sono ancora alla ricerca, purtroppo quella di sabato è saltata all'ultimo momento perchè il venditore mi ha fatto incacchiare e l'ho lasciata lì. Mi spiace perchè era bella, ma con certa gente non si può avere a che fare...


    Citazione Originariamente Scritto da ffxfede Visualizza Messaggio
    io ho la b8 da 4 mesi, ti posso rispondere per quanto riguarda i consumi.

    Premetto che la mia è s-tronic, è il mio primo automatico, scelta obbligata causa gravissimo infortunio al ginocchio, sono ancora affezionato al manuale ma purtroppo non avevo scelta.

    in città c'è da piangere. quando esco di casa da fredda e giro in città, la media del cdb oscilla tra i 17 e i 25 l/100 km

    strade extraurbane e autostrada: non consuma una fava. oggi ho fatto bologna-mantova con cruise a 130 kmh e sono entrato in garage con la media di 9,3 l/100km

    dato che sto facendo riabilitazione a bologna, è un tragitto che faccio almeno 3 volte a settimana, ho provato a fare a tutte le andature per vedere le differenze. quasi non ce ne sono. la media più bassa 8,9 a 90 kmh, 9,1 a 110, 9,3 a 130, 10,2 facendo la brennero a 150, 11,6 facendo la brennero a 250 in scia ad una R8.

    direi che se non ci fosse la città consumerebbe una cippa (la mia S4 b7 consumava molto molto di più, tranne che in città che era molto molto meno, ma la conclusione è molto molto semplice: s-tronic la fa consumare di più, con 7 marce figuriamoci cambia ogni 2 secondi sia a salire che a scalare, col manuale hai molta più flessibilità).

    poi se affondi il piede i consumi si impennano ovunque tu sia, ma è normale e vale per qualunque motore, tirato al collo succhia tutto quello che può!

    spero di esserti stato d'aiuto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •