Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Acquisto possibile S4 B8 Avant

  1. #11
    Audi lover L'avatar di fausto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro s-tronic MY2013

    Predefinito

    con l's-tronic non si consuma di più.

    anzi da un bella mano.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Mi spiace ma che consumi meno o aiuti è una baggianata cosmica!

    Un sacco di trucchetti del manuale non si possono fare, come cambiare da prima-terza-sesta, o scalare 2/3 marce alla volta, o metterla in folle a 300 metri da un semaforo rosso in decelerazione, e via dicendo.

    Anche usando l'automatico in m non puoi fare ste cose, e anche in m se volessi avvicinarmi a un semaforo senza scalare, a un certo numero di giri scala da sola lo stesso, e le marce le fa tutte una per una, idem a salire.

    E ogni cambiata è una ciucciata di benzina!

    Se avete dubbi datemene una manuale e ve lo dimostro :-)
    Ultima modifica di ffxfede; 11-09-2013 alle 19:44

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS 6

    Predefinito

    Io ci ho fatto circa 40.000 km, in citta' e se tiri facevo medie di 15/17L x 100km. In autostrada per stare sui 10L X 100 km non potevo superare i 110 km/h, mentre su medie normali (ca 150 km/h) stava sui 11,5L x 100 km.
    Unici problemi avuti alla meccatronica (cosi' la chiamano in Audi) del cambio S-Tronic, cambiata in garanzia a ca 25.000 km ed ovalizzazione dei dischi anteriori.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffxfede Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma che consumi meno o aiuti è una baggianata cosmica!

    Un sacco di trucchetti del manuale non si possono fare, come cambiare da prima-terza-sesta, o scalare 2/3 marce alla volta, o metterla in folle a 300 metri da un semaforo rosso in decelerazione, e via dicendo.

    Anche usando l'automatico in m non puoi fare ste cose, e anche in m se volessi avvicinarmi a un semaforo senza scalare, a un certo numero di giri scala da sola lo stesso, e le marce le fa tutte una per una, idem a salire.

    E ogni cambiata è una ciucciata di benzina!

    Se avete dubbi datemene una manuale e ve lo dimostro :-)
    Non è esatto quello che dici.
    Posto che quando si è in marcia in decelerazione NON c'è alcuna iniezione di carburante, ma solo di aria (quindi al contrario in folle si consuma perché è occorrente carburante per tenere il motore al minimo), il fatto delle marce in upshift 1-3, 3-5....ecc. non ha senso poiché non è solo il numero dei giri che influisce sui consumi. La ritengo una manovra del tutto inutile se non addirittura, paradossalmente, sconveniente.

    In sostanza concordo sul fatto che sia una sciocchezza quella che dicono riduca i consumi, ma è vero anche il contrario, ovvero sicuramente a parità di guida rispetto al manuale non li peggiora.

    Detto questo (sono solo considerazioni superficialmente tecniche), se per uno che vuol prendere una S4 è un problema il consumo della doppietta per la scalata, allora è meglio che ripieghi su un 2.0 TDI.......a mio avviso ovviamente.
    Ultima modifica di newentry; 11-09-2013 alle 21:11

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Non è esatto quello che dici.
    Posto che quando si è in marcia in decelerazione NON c'è alcuna iniezione di carburante, ma solo di aria (quindi al contrario in folle si consuma perché è occorrente carburante per tenere il motore al minimo), il fatto delle marce in upshift 1-3, 3-5....ecc. non ha senso poiché non è solo il numero dei giri che influisce sui consumi. La ritengo una manovra del tutto inutile se non addirittura, paradossalmente, sconveniente.

    In sostanza concordo sul fatto che sia una sciocchezza quella che dicono riduca i consumi, ma è vero anche il contrario, ovvero sicuramente a parità di guida rispetto al manuale non li peggiora.

    Detto questo (sono solo considerazioni superficialmente tecniche), se per uno che vuol prendere una S4 è un problema il consumo della doppietta per la scalata, allora è meglio che ripieghi su un 2.0 TDI.......a mio avviso ovviamente.
    Sarà, ma a me hanno sempre insegnato che ad ogni cambiata anche in scalata un minimo di benzina gli iniettori la spingono. Non voglio sindacare sulla questione perchè non mi cambia certo la vita, ma credo sia insindacabile che un automatico consumi di più, le stesse case costruttrici se non sbaglio (almeno una volta era così) dichiaravano sempre circa 1 litro di consumo in più per 100 km per qualsiasi ciclo di guida a sfavore dell'automatico.

    Ho fatto solo i primi esempi che mi son venuti in mente ma non ho detto che siano le uniche variabili che entrano in gioco, resto convinto che un uso accorto del manuale riduca notevolmente i consumi e soprattutto in città rispetto a un automatico.

    Non è la stessa macchina e lo stesso motore, ma con la b7 manuale in città consumavo notevolmente meno che con l'automatico, e se tanto mi da tanto e il 4.2 in tutte le altre situazioni consumava di più, non mi resta che essere convinto che il consumo maggiore della b8 in città sia dovuto prettamente al cambio. E scommetto che se mi date una b8 manuale in città ne avrei la riprova.

    Detto questo, io non mi sono affatto lamentato del problema del consumo legato a doppiette o meno, citavo solo un esempio per paragonare i consumi dei due cambi, a parte un tdi da quando ho la patente le altre 4 macchine sono sempre state dei benzina tirati e quindi son sempre stato consapevole di quello a cui sarei andato incontro coi consumi :p

    E a parte tutto, w l'S4 :)

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS 6

    Predefinito

    I vecchi cambi automatici con il convertitore di coppia sicuramente consumavano di più in tutte le condizioni, quelli nuovi a doppia frizione in automatico possono non mantenere la marcia ottimale, che solo chi guida è in grado di valutare al meglio, vedendo le condizioni della strada davanti, per cui possono potenzialmente consumare di più. Se viceversa l'S-Tronic lo si usa manualmente il consumo, a mio avviso, è assolutamente identico ad un cambio manuale.
    Poi, su una macchina del livello dell'S4, il cambio manuale è assolutamente anacronistico, ma questa è una valutazione personale.

    Ad avvalorare l'incidenza dell'influenza di chi guida sul consumo (ammesso che quello sia l'obiettivo della guida) è nella guida con il cruise control che mantiene la stessa velocità e non la stessa media a tutti i costi (magari noi preferiamo in una leggera salita perdere un po' di velocità per poi guadagnarla su un tratto in leggera discesa), con impatto non indifferente sui consumi

  8. #17
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio#1 Visualizza Messaggio
    I vecchi cambi automatici con il convertitore di coppia sicuramente consumavano di più in tutte le condizioni, quelli nuovi a doppia frizione in automatico possono non mantenere la marcia ottimale, che solo chi guida è in grado di valutare al meglio, vedendo le condizioni della strada davanti, per cui possono potenzialmente consumare di più. Se viceversa l'S-Tronic lo si usa manualmente il consumo, a mio avviso, è assolutamente identico ad un cambio manuale.
    Poi, su una macchina del livello dell'S4, il cambio manuale è assolutamente anacronistico, ma questa è una valutazione personale.
    Straquoto

  9. #18
    Audi lover L'avatar di fausto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro s-tronic MY2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Non è esatto quello che dici.
    Posto che quando si è in marcia in decelerazione NON c'è alcuna iniezione di carburante, ma solo di aria (quindi al contrario in folle si consuma perché è occorrente carburante per tenere il motore al minimo), il fatto delle marce in upshift 1-3, 3-5....ecc. non ha senso poiché non è solo il numero dei giri che influisce sui consumi. La ritengo una manovra del tutto inutile se non addirittura, paradossalmente, sconveniente.

    In sostanza concordo sul fatto che sia una sciocchezza quella che dicono riduca i consumi, ma è vero anche il contrario, ovvero sicuramente a parità di guida rispetto al manuale non li peggiora.

    Detto questo (sono solo considerazioni superficialmente tecniche), se per uno che vuol prendere una S4 è un problema il consumo della doppietta per la scalata, allora è meglio che ripieghi su un 2.0 TDI.......a mio avviso ovviamente.
    guarda stavo rispondendo io ma mi hai anticipato.

    tutto corretto ciò che dici.

    bisognerebbe sapere che un motore rende meglio e consuma meno quando la coppia è ottimizzata e di conseguenza il rendimento complessivo è migliore e non tenendolo sottoregime.

    e in quello l's-tronic in modalità efficency è maestro.

    ciò che per lui fa consumare meno per paradosso è in realtà un comportamento peggiorativo e di conseguenza la baggianata cosmica mi sa che la sostiene lui.

    e volendo dirla tutta manco è vero che non è permesso mettere in folle in movimento (premesso che come dici giustamente te non aiuta nella riduzione dei consumi).

    i consumi sono superiori rispetto a un manuale con un classico automatico CVT non certo con un moderno doppiafrizione di ultima generazione.

    ---------- Post added at 13.58.39 ---------- Previous post was at 13.56.33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio#1 Visualizza Messaggio
    I vecchi cambi automatici con il convertitore di coppia sicuramente consumavano di più in tutte le condizioni, quelli nuovi a doppia frizione in automatico possono non mantenere la marcia ottimale, che solo chi guida è in grado di valutare al meglio, vedendo le condizioni della strada davanti, per cui possono potenzialmente consumare di più. Se viceversa l'S-Tronic lo si usa manualmente il consumo, a mio avviso, è assolutamente identico ad un cambio manuale.
    Poi, su una macchina del livello dell'S4, il cambio manuale è assolutamente anacronistico, ma questa è una valutazione personale.

    Ad avvalorare l'incidenza dell'influenza di chi guida sul consumo (ammesso che quello sia l'obiettivo della guida) è nella guida con il cruise control che mantiene la stessa velocità e non la stessa media a tutti i costi (magari noi preferiamo in una leggera salita perdere un po' di velocità per poi guadagnarla su un tratto in leggera discesa), con impatto non indifferente sui consumi
    quotissimo Vittò.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Io penso che in scalata si consumi come in folle. Il pedale dell'acceleratore in entrambi i casi è rilasciato e viene iniettata la quantità di benzina minima per tenere acceso il motore...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    La quantità di benzina per far girare un motore a folle o per fare una doppietta [che sarebbe sempre necessaria, in particolare con il manuale] è ridicola rispetto a quella occorrente per farlo girare in trazione di una zavorra di circa 2 tonnellate (magari pure in salita).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •