Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: volante multifunzione settaggio rotella sinistra per cambio stazione radio

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito volante multifunzione settaggio rotella sinistra per cambio stazione radio

    Ciao ragazzi, nelle A4 B8 la rotella sinistra del volante multifunzione non permette il cambio immediato della stazione radio con un tocco, essa muove solo la lista delle stazioni radio e per sintonizzarsi alla stazione successiva bisogna premerla, questo comporta due azioni movimento e pressione della rotella per il cambio stazione.
    Esiste una codifica che permetta soltanto con il movimento della rotella il cambio della stazione radio eliminando la pressione della stessa?
    Nelle A4 precedenti bastava il semplice movimento su o giù per cambiare la stazione radio ed anche nelle A6 e A3.
    Aspetto i vostri preziosi consigli, un saluto a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mattiasocc
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant S-Line 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix12 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, nelle A4 B8 la rotella sinistra del volante multifunzione non permette il cambio immediato della stazione radio con un tocco, essa muove solo la lista delle stazioni radio e per sintonizzarsi alla stazione successiva bisogna premerla, questo comporta due azioni movimento e pressione della rotella per il cambio stazione.
    Esiste una codifica che permetta soltanto con il movimento della rotella il cambio della stazione radio eliminando la pressione della stessa?
    Nelle A4 precedenti bastava il semplice movimento su o giù per cambiare la stazione radio ed anche nelle A6 e A3.
    Aspetto i vostri preziosi consigli, un saluto a tutti
    interesserebbe anche a me

  4. #3
    Audi lover L'avatar di SP-R
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 tdi 190 chipped + S-line Int+ext

    Predefinito

    idem con patate

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    non so se sia possibile.... anche perchè se premi mode e cambi tipo di modalità (cellulare, etc) non avrebbe senso.
    idem con patate per quanto riguarda una lista di canzoni su mp3 (hdd) o CD/DVD.
    poi però se sia effettivamente possibile via un vag non so. di sicuro il tipo di funzionalità cambierebbe.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    allora, non cambierebbe nulla, il tasto mode non sarebbe in questione, parliamo solo della funzionalità della rotella sinistra, un mio amico mi diceva che probabilmente dipende dalla centralina sterzo che gestisce i tasti multifunzione, considerate che io avevo la A4 b7 del 2006, stesso volante e su quella come su tutte le precedenti bastava far fare uno scatto alla rotella e cambiava stazione cosi come lista cd e scheda sd, rendendo la guida più sicura, ora invece devi guardare il display perché se no cambi anche due o tre stazioni senza rendertene conto e personalmente non mi trovo bene tanto da cambiare le stazioni radio e tutto il resto direttamente sulla radio....
    Ragazzi siamo già in tre che necessitiamo di aiuto aspettiamo con ansia vostri consigli......

  7. #6
    Audi lover L'avatar di mattiasocc
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant S-Line 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix12 Visualizza Messaggio
    allora, non cambierebbe nulla, il tasto mode non sarebbe in questione, parliamo solo della funzionalità della rotella sinistra, un mio amico mi diceva che probabilmente dipende dalla centralina sterzo che gestisce i tasti multifunzione, considerate che io avevo la A4 b7 del 2006, stesso volante e su quella come su tutte le precedenti bastava far fare uno scatto alla rotella e cambiava stazione cosi come lista cd e scheda sd, rendendo la guida più sicura, ora invece devi guardare il display perché se no cambi anche due o tre stazioni senza rendertene conto e personalmente non mi trovo bene tanto da cambiare le stazioni radio e tutto il resto direttamente sulla radio....
    Ragazzi siamo già in tre che necessitiamo di aiuto aspettiamo con ansia vostri consigli......

  8. #7
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Io quoto dolby...secondo me non si può fare: non ricordo di aver mai visto qualche bit particolare nella 16....ci proverò a guardare...ma non credo si possa fare....

  9. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    In effetti è molto più semplice il vecchio funzionamento!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A4 Avant 8k 2.0 Tdi 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    In effetti è molto più semplice il vecchio funzionamento!
    molto interessante! mi piacerebbe tantissimo, anche perchè è talmente scomodo che solitamente utilizzo i comandi della consolle per comodità :-(

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    infatti eraclon faccio purtroppo anche io così, per questo ho voluto aprire questa discussione che a quanto pare nessuno aveva mai trattato... sembra di capire per logica che sia il modulo sterzo che controlla il volante multifunzione l'indiziato di questo tipo di funzionamento, ma si possono fare mille cose con il vag.. possibile non ci sia una codifica nascosta per spostarsi con le stazioni radio, con i brani musicali o con le funzioni del telefono con un semplice gesto.. ?????
    ragazzi nessuno sa qualcosa???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •