Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Una domanda (stupida) sullo start & stop

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freeangel74 Visualizza Messaggio
    Si in effetti e' un po na palla e non so quanto puo' incidere sui consumi.... bah! Ragazzi tra l'altro potrete verificare una cosa? Ho notato oggi visto che faccio parecchia autostrada che il volante non e' perfettamente in asse con la macchina. Nel senso che quando la macchina va perfettamente dritta il volante e' ruotato leggermente a sinistra.
    O hai avuto la sventura di beccarti l'auto fuori convergenza... o hai preso un marciapiede... oooppuuure...non è che oggi tirava parecchio vento e la tua A3 stava utilizzando la "correzzione automatica per marcia rettilinea"..?

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    109
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    S3 8y Daytona Grey

    Predefinito

    Comunque sia, se proprio non riuscite a tollerare lo start&stop, dovrebbe essere possibile una modifica tramite vag per escluderlo ad ogni accensione ed attivarlo con la pressione del tasto sul cruscotto, dovremmo sentire il parere di qualche "smanettone" per avere conferma.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di freeangel74
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sportback 2.0 tdi ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    O hai avuto la sventura di beccarti l'auto fuori convergenza... o hai preso un marciapiede... oooppuuure...non è che oggi tirava parecchio vento e la tua A3 stava utilizzando la "correzzione automatica per marcia rettilinea"..?
    Non ho preso ne un marciapiede ne ho l'assistente di marcia :). In realta' non sarebbe neanche fuori convergenza perche' la macchina va drittissima se lascio il volante , semplicemente il volante non e' perfettamente dritto e in asse con la vettura ma di qualche grado spostato asinistra non so se mi sono spiegato
    :|
    Chi ha voglia puo' fare una semplice verifica sul rettilineo quando la maccchina va dritta guardate il volante se e' drittissimo grazie

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freeangel74 Visualizza Messaggio
    Non ho preso ne un marciapiede ne ho l'assistente di marcia :). In realta' non sarebbe neanche fuori convergenza perche' la macchina va drittissima se lascio il volante , semplicemente il volante non e' perfettamente dritto e in asse con la vettura ma di qualche grado spostato asinistra non so se mi sono spiegato
    Allora... per "correzzione automatica per marcia rettilinea" intendo una delle funzioni appartenenti al servosterzo elettromeccanico che hanno tutte le nostre A3, ad es. in presenza di vento laterale o carreggiata con pendenza trasversale, non l'optional che pensi tu...
    Quindi, se il tuo sterzo è SEMPRE non perfettamente dritto nonostante l'auto vada diritta, basta andare da un gommista che tramite la regolazione dei braccetti dello sterzo (non si toglie il volante come una volta...) te lo "raddrizza"... o meglio ancora fai presente alla concessionaria la cosa, visto che l'auto è in garanzia...
    PS: Non è un difetto. A me è capitata la stessa cosa dopo aver fatto la convergenza alla mia precedente auto che prima lo aveva dritto...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    a me sinceramente sembra parecchio strana come cosa.
    Secondo me non è la correzione automatica per marcia rettilinea, ovvero è un pacchetto che devi scegliere, non te lo mettono come optional di serie.
    Molto probabilmente hai il volante storto rispetto le gomme, io provvederei a portarlo in officina, metterla nel ponte e controllare bene sospensioni, braccetti ecc ecc...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di freeangel74
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sportback 2.0 tdi ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Allora... per "correzzione automatica per marcia rettilinea" intendo una delle funzioni appartenenti al servosterzo elettromeccanico che hanno tutte le nostre A3, ad es. in presenza di vento laterale o carreggiata con pendenza trasversale, non l'optional che pensi tu...
    Quindi, se il tuo sterzo è SEMPRE non perfettamente dritto nonostante l'auto vada diritta, basta andare da un gommista che tramite la regolazione dei braccetti dello sterzo (non si toglie il volante come una volta...) te lo "raddrizza"... o meglio ancora fai presente alla concessionaria la cosa, visto che l'auto è in garanzia...
    PS: Non è un difetto. A me è capitata la stessa cosa dopo aver fatto la convergenza alla mia precedente auto che prima lo aveva dritto...
    Capito, quindi visto che non ho preso colpi , scalini ecc e' possibile che lo abbiano preso loro un colpo nel trasportarla o puo' uscire di fabbrica cosi'?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    è possibile anche che tu abbia preso una buca profonda...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di freeangel74
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sportback 2.0 tdi ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    è possibile anche che tu abbia preso una buca profonda...
    come ho scritto NO! Sicuro al 100%

  10. #29
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Allora portala a far vedere.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Secondo me non è la correzione automatica per marcia rettilinea, ovvero è un pacchetto che devi scegliere, non te lo mettono come optional di serie.
    RIBADISCO..! Io non parlo dell'Optional "Audi active lane assist"...
    "Servosterzo elettromeccanico
    Principali caratteristiche: servoassistenza in funzione della velocità, ausilio attivo al ritorno del volante, correzione automatica per marcia rettilinea, ad esempio in presenza di vento laterale o carreggiata con pendenza trasversale; economizzazione di energia, ammortizzazione delle forze di disturbo della carreggiata, braccio a terra con effetto stabilizzante."
    Ora sai di avere pure questo fedecosta92...
    Ultima modifica di Ascolta; 13-09-2013 alle 00:18

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •