Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alternatore ko. Paura in superstrada!!!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito Alternatore ko. Paura in superstrada!!!

    Ciao Amici, confermo che la mia auto non ama andare al mare! Sono diversi anni che esco per la vacanze estive e pof mi lascia a piedi. Ieri nel rientro a casa con auto stracolma di roba noto nel bellissimo panorama di Vieste che si accende la spia ESP, ma non do peso a nulla... dopo poco decido di fermami e spengo l'auto, alla riaccensione tutto ok. Dopo pochi km noto ancora a spia accesa e oltre a questo vedo nel cruscotto che il voltaggio carica batteria era a 12v invece di solito si trova fra i 12 e i 16v... Da ignorante in materia continuo a viaggiare tranquillo faria accesi, stereo, clima ecc ecc. Dopo circa una ventina di minuti noto che la lancetta continuava a scendere fino a che l'auto non si è fermata del tutto mandando anche il cambio automatico in protezione... Paura terribile, comunque chiamo il carro attrezzi e mi dicono in officina che l'alternatore non carica più... Non pensavo che l'alternatore poteva pregiudicare tutto ciò chiaramente vengo da auto con cambio manuale quindi molto diverso. Tutto questo è per dirvi che appena notate che il voltometro non rileva una carica giusta spegnete tutto e continuate il viaggio tranquilli fino all'arrivo del vostro meccanico... non fate come me! Spero di avervi dato buona informazione. Ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao mi dispiace per l'accaduto ma ti ringrazio per la segnalazione,se altri hanno questo segnale bisogna ricorrere subito ai ripari.grazie ancora

  4. #3
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Mi spiace davvero tanto. È orribile con macchina carica e famiglia rimanere a piedi.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat34 Visualizza Messaggio
    Mi spiace davvero tanto. È orribile con macchina carica e famiglia rimanere a piedi.
    Quoto! E' veramente terribile.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Non vi dico... mi sono salvato che al rinnovo dell'anno assicurativo mi hanno proposto al solo costo di 27,00 euro il soccorso stradale e per fortuna ho accettato. Nell'arco di dieci minuti dopo aver contattato la compagnia, verificato la copertura polizza, arriva il carrattrezzi senza sborsare nemmeno un soldo. Nonostante tutto è andata bene. Occhio al voltometro!!! Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •