Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Strappo in tiro e rilascio

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito Strappo in tiro e rilascio

    Ciao ragazzi, purtroppo io continuo a sentire una specie di strappo quando tiro e rilascio il pedale del gas...specialmente se vado in città a giri costanti. Credendo fosse il volano che era sbilanciato, l'ho comprato nuovo all' audi (900€ ) e una volta montato il problema si presenta uguale identico a prima...anzi è peggio. Ogni cambiata, scalata, o semplice rilascio del gas da la botta...come se il motore ballasse. Qualcuno mi sa dare una mano ? Perfavore...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    oh mamma agli eurissimi che hai speso, senza risolvere!!!!!!!!!!!!!!

    non saprei...mi spiace.
    Ultima modifica di AleRS3; 09-09-2013 alle 22:35

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Ma nessuno che ha una s3 8p nota qualcosa ? Cioè quando staccate la frizione nella guida tranquilla...è normale che strappi ? pure in folle...se si accelera appena si sente come un rumore di sfregamento ? di ruvidità ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    mi spiace ma nella mia non noto nulla di cio.....hai calo di prestazioni ?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    no..no nessun calo di prestazioni...almeno credo...non saprei come paragonarla sinceramente. Per esempio se sto in folle e pelo il gas sento come un leggero rumore di ferraglia...e in movimento al minimo rilascio dell' acceleratore da come un sussulto...come se ci fosse qualcosa di lento...ma non c'è nulla...il meccanico ha smontato e rimontato la macchina sotto i miei occhi...non ho distolto lo sguardo nemmeno per un secondo. All'inizio credevo fosse il gioco del volano che ha come un momento "morto" tra le due masse...ma quando l'ho comprato nuovo...la settimana scorsa era il codice + aggiornato in assoluto e pure quello presentava il gioco radiale...quindi mi sono convinto che sia normale. Ma tipo le vostre se dovete ripartire in salita vi sembra che sforzano ? o partono tranquille ? senza accelerare troppo....a pelo di gas diciamo...la frizione ce la fa a tenerla ferma o sentite che soffre ?

    ---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:42 ----------



    in questo video si vede il gioco del volano che intendo io...pure quello nuovo che ho comprato ce l'ha...un pò di meno ma c'è l'ha...è normale ? è questo che causa lo strattone ? Questo problema lo devo risolvere a qualsiasi costo...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    no..no nessun calo di prestazioni...almeno credo...non saprei come paragonarla sinceramente. Per esempio se sto in folle e pelo il gas sento come un leggero rumore di ferraglia...e in movimento al minimo rilascio dell' acceleratore da come un sussulto...come se ci fosse qualcosa di lento...ma non c'è nulla...il meccanico ha smontato e rimontato la macchina sotto i miei occhi...non ho distolto lo sguardo nemmeno per un secondo. All'inizio credevo fosse il gioco del volano che ha come un momento "morto" tra le due masse...ma quando l'ho comprato nuovo...la settimana scorsa era il codice + aggiornato in assoluto e pure quello presentava il gioco radiale...quindi mi sono convinto che sia normale. Ma tipo le vostre se dovete ripartire in salita vi sembra che sforzano ? o partono tranquille ? senza accelerare troppo....a pelo di gas diciamo...la frizione ce la fa a tenerla ferma o sentite che soffre ?

    ---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:42 ----------



    in questo video si vede il gioco del volano che intendo io...pure quello nuovo che ho comprato ce l'ha...un pò di meno ma c'è l'ha...è normale ? è questo che causa lo strattone ? Questo problema lo devo risolvere a qualsiasi costo...
    te lo auguro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e il volano ha veramente tanto gioco.....non mi ricordo un gioco così esasperato nei miei..sia l'originale bimassa che il sostituto monomassa, boh..mah!!!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Quello nuovo ne aveva poco...ma sempre tanto per me...nessun' altro che abbia cambiato il volano ? nessuno che sa dirmi come era da nuovo ? no perché ho notato che se vado costante in 3a per esempio in leggera salita sento come una specie di seghettamento...ma è + come se il motore ballasse...forse sono i supporti ? ma quelli inferiori del cambio li ho gia cambiati...e quelli che sorreggono la campana e il motore a detta del mecca non sono affatto rotti...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    STI-S 4D

    Predefinito

    Il mio vecchio volano bimassa 10000km circa dopo la mappa era conciato tipo questo: http://www.youtube.com/watch?feature...L84Oqt0hI#t=66 e l'ho cambiato perché mi faceva slittare la frizione, ma niente rumori o cose strane..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    anche sulla mia in cambiate, rilasci ecc sembra che il motore balli, ma penso sia un problema di supporti che farò controllare al prossimo tagliando. Ho provato a montare il supporto inferiore ed aggiungere su quello del cambio il powerflex ma la cosa è cambiata poco da quel punto di vista, ma immagino sia una cosa voluta per addolcire il motore che risulterebbe troppo "aggressivo", alla fine l's3 non è estrema ma una buona via di mezzo per un utilizzo da tutti i giorni...
    ma i supporti li avevi fatti controllare tutti???
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    che non sia estrema sono d'accordo...ma le altre macchine che guido tra cui un alfa di 30 anni fa non fanno un fiato ! Com'è che questa che dovrebbe essere il top di gamma fa così schifo ? Ho già cambiato due volani e una frizione...e il problema è sempre quello. Ho notato pure che ogni volta che parto tranquillo con poco gas i giri del motore non sono costanti...vanno continuamente da 900 a 1000 e quando finalmente la frizione attacca del tutto...tan...il sussulto come se attaccasse di botto la frizione...non sempre anzi molto di meno rispetto al vecchio volano ma cmq lo fa....specialmente in salita...ogni volta che devo fa una partenza in salita mi sento male. Proverò a cambiare i supporti...tutti stavolta...e via altri 300€....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •