Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Accensione difficoltosa a caldo

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Dici solo col Vag oppure anche un autodiagnosi fuori dal circuito Audi?

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Se ti può essere utile anche la mia ha iniziato a fare così.....sostituito batteria sembrava meglio per i primi 2 mesi.
    Poi sono andato a fare un giro a Merano ho parcheggiato e nn si è più accesa......lasciata ferma 2 ore ed è ripartita.
    2 giorni dopo sono andato a Milano......entrato in banca e all'uscita tutto morto......
    Rimasto fermo ad aspettare che diventasse fredda ma ogni tanto provavo ad accenderla ma nulla fino a quando ho chiamato mio figlio con i cavi e li è partita......nel tentare di metterla in moto ho scaricato la batteria.
    Nessun errore col vag.
    Sostituito il motorino di avviamento con uno bosch costo 600€ lavoro completo da meccanico di fiducia e ora senza neppure caricare la batteria si accende sia a caldo che a freddo che è un violino.......
    Ciao ciao

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Non ho ancora fatto una diagnosi con vag, ma sembra che il fenomeno si manifesta in concomitanza con una perdita d'aria nel circuito del EGR...
    Sto approfondendo la cosa...

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Ciao, se vuoi un consiglio non cambiare la batteria.....cambia il motorino avviamento...
    Io l'ho fatto il mese scorso.....dopo 2 batterie cambiate.....
    Batteria nuova....coda a Milano e poi fermata in una banca....dopo 2 minuti la macchina non partiva...solo spunto e basta....ho aspettato 2 ore il tempo che diventasse fredda ma ogni tanto provavo ad accenderla.....il finale ho chiamato mio figlio e con i cavi l'ho fatta partire perché la batteria nuova si è scaricata....sostituito il motorino di avviamento con uno Bosh e magicamente la batteria si è ricaricata e nn ho più avuto problemi di accensione a caldo....
    Lavoro effettuato da meccanico di fiducia costo 600€.
    Fammi sapere....ciao ciao

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 tdi

    Predefinito

    Ciao a tutti! mi unisco a questa discussione perchè la cosa è molto strana e si presenta apparentemente solo a caldo e solo alcune volte...è da 3 settimane che ogni tanto dopo aver usato la macchina e spenta per pochi minuti...5-10 appena riaccesa(capitato solo 3 volte in 2 settimane per ora) la macchina si accende aspirata....turbo assente...arriva a 3000 giri e poi non sale più come se fosse in recovery..mi fermo a lato strada..spengo riaccendo e do un colpetto di gas e la macchina riparte normalmente con il turbo e funziona senza nessun problema...fortunatamente la cosa non si presenta sempre ma sto iniziando a preoccuparmi...sapete cosa può essere?

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 tdi

    Predefinito

    Specifico che questo comportamento lo ha fatto solo in quella settimana dove c'erano sempre quasi 40 gradi costanti...poi non lo ha mai più fatto

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi A6 avant tdi quattro

    Predefinito

    ciao a tutti mi unisco a questa discussione. ho lo stesso problema, audi q7 3.0 tdi che a 60/70 g. non parte più. batteria ok e pure il motorino avviamento. sto diventando pazzo non riesco a risolvere. nessun errore in auto diagnosi .

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    29
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q 7

    Predefinito

    do un contributo frutto dell'esperienza personale. Lievi problemi di avviamento, tipo batteria un po' scarica, ma solo a motore caldo. Di recente sostituito motorino di avviamento e tutto risolto. Con l'occasione sostituiti anche collettori di aspirazione e fatto tagliando, tutto in concessionaria.

  10. Il seguente utente ringrazia pippo68 per questo messaggio

    gianluca68 (22-01-2018)

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi A6 avant tdi quattro

    Predefinito

    non si riesce a risolvere il problema. ho notato che quando succede il fatto, la centralina manda segnale negativo alla pompa gasolio, una volta raffreddata riparte come se niente fosse. qualcuno ha avuto anomalie simili? grazie a chi può darmi un aiuto

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi Avant C7 4G 272CV Quattro

    Predefinito

    Buonasera, mi aggrego alla discussione perché ho un problema simile sulla mia A6 4g 272 XV, da un po’ di tempo a caldo parte con difficoltà ( il motorino gira lentissimo e poi parte). Portata in Audi hanno sostituito la batteria, ma il problema persiste. Riportata in Audi mi hanno suggerito di sostituire il motorino di avviamento, ma non mi assicurano che il problema si risolva. Avete suggerimenti??? Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •