Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spegnimento fari anteriori...

  1. #1
    New entry L'avatar di lele_ttricista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B6 1.9 tdi avant

    Predefinito Spegnimento fari anteriori...

    Salve....ho una perplessità....
    mi sono accorto che nella mia A4 B6 se ho gli anabbaglianti accesi e successivamente metto in moto il motore, questi si spengono completamente per la durata dell'avviamento, riaccendendosi successivamente. Ho visto su un'altra A4 B6, che questo non succede....
    Il problema più di tanto potrebbe essere poco rilevante, ma avendo montato aftermarket i bixenon tutto questo non fa bene alle lampade.....
    Qualcuno ha qualche idea? Qualcuno di voi con la A4 B6 Berlina o Avant o Cabrio potrebbe fare questa prova?
    Anticipatamente ringrazio

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele_ttricista Visualizza Messaggio
    Salve....ho una perplessità....
    mi sono accorto che nella mia A4 B6 se ho gli anabbaglianti accesi e successivamente metto in moto il motore, questi si spengono completamente per la durata dell'avviamento, riaccendendosi successivamente. Ho visto su un'altra A4 B6, che questo non succede....
    Il problema più di tanto potrebbe essere poco rilevante, ma avendo montato aftermarket i bixenon tutto questo non fa bene alle lampade.....
    Qualcuno ha qualche idea? Qualcuno di voi con la A4 B6 Berlina o Avant o Cabrio potrebbe fare questa prova?
    Anticipatamente ringrazio
    accendere tutto, luci navi clima.....dopo aver acceso la macchina e spegnerli tutti prima di spegnere la macchina!!

  4. #3
    New entry L'avatar di lele_ttricista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B6 1.9 tdi avant

    Predefinito

    accendere tutto, luci navi clima.....dopo aver acceso la macchina e spegnerli tutti prima di spegnere la macchina!!
    ....sisi...peccato che a volte me li dimentico accesi e quando giro il quadro...è già troppo tardi ....comunque grazie: è una corretta abitudine!
    Quello che mi lascia perplesso è che sullo stesso modello di A4 funzionano sempre sti fari.......

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Può dipendere dalla stato della batteria e dalle seu caratterstiche! Può essere che quella montata sull'altra A4 abbia uno spunto maggiore e riesca a tenere accesi i fari.
    Altra possibilità sta nel tipo di centraline montate!Se tu hai messo quelle aftermarket può essere che si comportino diversamente dalle originali! Ad esempio le tue sotto i 12v smettono di funzionare,quelle originali lo fanno a 11.5!
    Detto questo confermo quanto detto da Ale!Spegni i fari prima di spegnere la macchina e riaccendili dopo aver messo in moto!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    New entry L'avatar di lele_ttricista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B6 1.9 tdi avant

    Predefinito

    Può dipendere dalla stato della batteria e dalle seu caratterstiche! Può essere che quella montata sull'altra A4 abbia uno spunto maggiore e riesca a tenere accesi i fari.
    Altra possibilità sta nel tipo di centraline montate!Se tu hai messo quelle aftermarket può essere che si comportino diversamente dalle originali! Ad esempio le tue sotto i 12v smettono di funzionare,quelle originali lo fanno a 11.5!
    Detto questo confermo quanto detto da Ale!Spegni i fari prima di spegnere la macchina e riaccendili dopo aver messo in moto!
    Perfettamente d'accordo anche con questo!!! La batteria è in ottimo stato e i fari son tutti originali, centraline comprese. Quello che vedo non è un 'calo di tensione' (anche perché dovrebbero spegnersi altri apparecchi o funzionare meno energicamente), ma è come ci fosse un relè che stacca l'alimentazione ai fari per quel breve istante dell'avviamento.
    La cosa che a sto punto mi fa venire i dubbi è il tipo di allestimento della mia A4..... la mia è una lowline originariamente senza CDB.... e probabilmente c'è qualcosa di diverso che nella versione highline
    mah?!!

  7. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non saprei......
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #7
    New entry L'avatar di lele_ttricista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B6 1.9 tdi avant

    Predefinito Spegnimento fari anteriori... A4 B6

    Modificato titolo

  9. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non hai trovato la soluzione a questo problema ancora?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #9
    New entry L'avatar di lele_ttricista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B6 1.9 tdi avant

    Predefinito

    Non hai trovato la soluzione a questo problema ancora?
    Soluzioni non ne ho trovate finora....
    Ho guardato un po' di schemi elettrici......il problema credo stia nella bordnetz....e comunque nell'impianto elettrico differente tra highline e lowline; io monto una bordnetz 8E0907279C (lowline) mentre le A4B6 highline montano minimo una 8E0907279E o F.
    So anche che esiste A4 B6 lowline con gli xenon originali e dovrebbe montare una 8E0907279D.... se avessi la fortuna di trovare qualcuno con questa centralina che facesse sta prova....

    OT: ho cercato di modificare il titolo della discussione, ma non ho fatto un bel nulla

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •