Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Dischi freni

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Difatti ho cambiato tutto , ant e posteriore originali . Credo che nelle fatture dietro sicuro non le avevano cambiate e davanti una volta credo.


    WORK IN PROGRESS

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mauy37
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    596
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    A4 avant S-line 2009

    Predefinito

    io ho montato i zimmerman forati, mi trovo bene, fischiettano ogni tanto ma nulla di particolare, guarda il mio tred e vedi le foto da montati
    [IMG][/IMG]
    A4 avant S-Line TDI 170cv filtro K§N

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A7

    Predefinito

    Scusa ma 320 e 314 sono i diametri indicati in mm, quindi se avevi i 314 per non modificare nulla devi rimontare lo stesso diametro, non puoi sostituire un disco con uno di diverso diametro a fantasia. Lo scalino sui dischi è normale, la pastiglia "morde" il disco solitamente appena "scarsa" quindi con l'uso si forma uno scalino che corrisponde al consumo del disco. L'importante è che questo spessore sia sempre superiore a quello minimo indicato, per evitare problemi. E i problemi, soprattutto a proposito di freni, è sempre meglio prevenirli.
    L'usura dei dischi è molto variabile, a parità di impianto, automezzo e cambio, restano le pastiglie e il "piede" come variabili significative per la velocità di usura. Ovviamente una A6 col cambio automatico a parità di guida, consumerà maggiormente i freni di una A3 col manuale.

    ---------- Post added at 00.35.19 ---------- Previous post was at 00.15.39 ----------

    A parità di diametro e delle altre misure, il disco lo puoi sostituire con un'altro compatibile di tipo diverso, sia come materiale che come finitura, quindi liscio, forato, baffato, o entrambi, per citare le lavorazioni superficiali più diffuse per i dischi in acciaio. Entrambe le lavorazioni migliorano solitamente le prestazioni in termini di spazi di arresto, soprattutto in caso di bagnato, dato che a differenza del disco liscio, quello "macchinato" non soffre del problema del velo d'acqua tra materiale d'attrito e disco stesso, durante i primissimi istanti della frenata. Inoltre scaldano meno (la superficie di scambio è maggiore, quindi disperdono meglio il calore), ma non è detto che la frenata sia altrettanto modulabile quanto i dischi lisci, potrebbe risultare più nervosa ed inoltre l'usura delle pastiglie e la rumorosità in frenata certamente aumenteranno. Credo che le possibilità offerte dai diversi materiali e finitura dei dischi, dalle tipologie di pastiglie in commercio, dai benefici che è possibile trarre con la messa a punto dell'impianto (fluidi, tubazioni, raccorderia di qualità) e la corretta manutenzione, rendano la modifica dell'impianto freni necessaria solamente se si vuole fare un uso estremo del veicolo, ovvero se si desidera caratterizzarlo esteticamente. Il tutto è - ovviamente ed assolutamente - opinabile.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Come alternativa ai dischi Brembo 323x28 attacco 5x100 del kit brembo Junior, che marche consigliate?

    CTF, Omnicompetition,Zimmerman, EBC, ecc...??

    Su ebay trovo solamente i dischi della EBC.

    Avete qualche link?
    Grazie.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    496
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    su ebay ci sono anche i zimmerman.. li stavo cercando per la mia vecchia A3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •