Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuova A3... dubbi su prossimo acquisto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito Nuova A3... dubbi su prossimo acquisto

    Ciao a tutti, e complimenti per il forum. Ho trovato molte letture interessanti, e mi sono iscritto per porgere la mia domanda, e sentire i pareri tra voi.

    Attualmente da 2 anni posseggo una A3 Sportback ambition, con 2.0 a 140cv diesel, cambio manuale, bianco ghiaccio... e cerchi da 17...e vari optional.

    Mi sono messo in testa,settimana prossima di fare l'ordine per la nuova ( se qualcuno interessa la mia mi contatti pure).
    Ho optato per la nuova A3 Sportback ambiente.
    Però ho alcuni dubbi:

    - Cambio: vorrei il cambio S tronic... chi c'è l'ha come si trova? L'uso è misto tra collina e città/autostrada

    - Motore: inizialmente avevo deciso per il 1.6 da 105cv diesel, ma facendo alcune guide di prova mi lasciava un pò perplesso... Forse perché il cambio automatico non ti dà quella guida sportiva, o sono troppo abituato al mio motore, che è molto più allegro mi pare. Leggendo in questo forum, e quasi per caso ho visto il benzina, il 1.4 122cv.... e starei pensando per questo. La scelta sarebbe determinata dal fatto che più di 20.000km all'anno non faccio, forse anche meno, e spesso con la mia mi capita di rigenerare il filtro.... Inoltre, rispetto al 1.6 da 105cv con questo penso di avere un pò di emozione in più quando ne ho bisogno.... Cosa ne pensate? Con i consumi credo siamo lì,dipende anche molto da come si guida: io ho ma guida tranquilla, apparte quando ho fretta
    Non ho alcuna scelta obbligata... Ma anche il fatto di risparmiare di bollo, e assicurazione non dispiace.

    - colore: il bianco Amalfi è davvero così brutto? È più sul panna, o comunque è un bianco pastello?..... Subito la volevo rossa, ma poi penso di dare troppo nell'occhio..è stanca forse..

    - chiave confort: qualcuno di voi c'è l'ha? C'è un motivo per preferirla alla classica chiave?

    - qualcuno ha i cerchi da 16?

    Diciamo che con questa versione guardo un pò alla comodità e efficenza, e certo se capita in alcune occasioni anche divertirsi un pò.

    Grazie per i consigli che potreste darmi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    guarda il colore è una cosa soggettiva,ma personalmente preferisco 1000volte il bianco ghiaccio al bianco amalfi(che poi è un panna).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Anche io, come la maggior parte del forum da quello che ricordo di aver letto, preferisco il bianco ghiaccio, ma fossi in te non ascolterei nessuno! Se hai modo confronta i due colori mettendoli vicino e poi scegli quello che piace di più a TE! Sarà comunque la scelta giusta!

    Chiave comfort... bah... è comoda, ma se mi fai un discorso anche di risparmio di bollo personalmente ti direi: lascia perdere! Non è un accessorio fondamentale e con la stessa cifra ci stanno i sensori al parcheggio posteriori (o quelli anteriori se hai intenzione di prevedere anche il pacchetto business). Comunque altri optional più funzionali, sempre a mio modesto giudizio.

    S-Tronic?! Gran cambio!!! Te lo dice anche uno che ha preso il manuale (comunque un gioiellino), ma che dopo aver avuto modo di provarlo per qualche giorno e potesse tornare indietro al momento dell'ordine ci penserebbe un po' di più...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Il colore è soggettivo. Piuttosto che l'amalfi io preferirei il bianco ghiaccio. L'amalfi è panna, il bianco ghiaccio è il bianco.
    chiave comfort, quoto Cece. Piuttosto inserisco sensori di parcheggio anteriori.
    Pacchetto business obbligatorio.
    S-tronic. gran cambio. A3Alessio ce l'ha pure sul 1.6 e ne è soddisfatto. Certo, hai un motore piccolo, però secondo me è lo stesso molto simpatico da usare:) poi piu che per la sportività, lo prendi per la comodità:)

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI s-tronic

    Predefinito

    Sul colore io ti consiglierei di cambiare completamente.... avevi il bianco anche prima... anch'io come te avevo la precedente sportback nera e volevo riprenderla nera, il concessionario (amico peraltro) mi quasi "obbligato" a cambiare colore, a prendere un colore nuovo... l'ho presa grigio monsone e con il senno di poi sono contento... però poi, come dicono i ragazzi è molto soggettivo.....
    Discorso a parte per il cambio, s-tronic tutta la vita!!!! Io l'avevo anche sull'altra... quando cominci ad usarlo non smetti più..!;-) Quoto sul discorso del pacchetto business, OBBLIGATORIO!!!!E per il resto... Buon Ordine!!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di super
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 8VA Ambition 2.0 TDI S tronic

    Predefinito

    Come accessori è soggettivo. Prendi 100 configurazioni e sono 100 configurazioni diverse. Però secondo me i motori da prendere sono 1.8tfsi per chi vuole il benzina il 2.0tdi per chi vuole il diesel. Sono secondo me sono i motori più equilibrati su questo tipo di auto. Diciamop quelli che sceglierei io.
    Parlando con l'officina dove mi servo io, mi sconsigliavano il 1.4tfsi, mentre il 1.6tdi 105 non lo prenderei perchè è un motore che sta andando fuori produzione a favore del 110cv. Il 184cv tdi è troppo caro.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Diciamo che colore e accessori ho abbastanza le idee chiare, tuttavia molto dubbio è sul motore, che devo scegliere anche per motivi di budget tra il 1.4 TSFI o il 1.6 TDI.....

    Il pacchetto business l'avevo già incluso, idem per il volante con i bilancieri...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Ferrets
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 8V 1.4 tsi 122 cv Ambition

    Predefinito

    io ho il 1.4 TSFI ed è abbastanza brioso anche ai bassi regimi, inoltre rispetto al 1.6 TDI ha tutto un altro allungo, come consumo sono sui 15 km/l.

    Inoltre con il benzina hai le sospensioni posteriori più evolute

    Ah, la mia è rosso Misano e mi piace tantissimo

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Nessuna ha una rosso brillante da vedere?

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •