Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: ARRIVATAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    Dai facci sapere!!!

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Militico Visualizza Messaggio
    Dai facci sapere!!!
    chissa dov'è finito, se la sta gustando per bene!!!

  4. #43
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI s-tronic

    Predefinito

    Eccomi qui ragazzi!!!!!!! Ieri sono uscito dal concessionario alle 18.30 circa, ho fatto un 150 km su strada mista, urbane ed extra, per tratti al max di 20 km... un po' di giri di per mostrare la macchina agli amici e godermela un po'.... metto qui le mie prime impressioni senza aprire nuovi topic...
    Premetto che arrivo da una A3 sbk 2.0 tdi 140cv del 2009 ambition quindi già common rail


    INTERNI : quando l'avevo vista alla presentazione ero rimasto un po' perplesso per gli interni, a "pelle" molto più scarni della versione precedente e con quelle tre rotelline del clima che fanno molto bmw (che mi sta antipatica), ho pensato "molto meglio la mia, con tutti quei bottoncini rossi che fanno molto albero di Natale) e poi sto "coso" il display che esce li in mezzo, sembra quasi dar fastidio. In realtà poi sono salito, ho chiuso la portiera, ho premuto il tasto start-engine e sono partiro... tutta un'altra storia.. ho avuto subito la sensazione di maggiore spazio ed abitabilità, l'abitacolo è insonorizzato come in una vettura di livello superiore, rispetto al modello precedente si nota decisamente la differenza, con la radio ad un volume non da discoteca il motore quasi non si sente.. i dubbi che avevo sui comandi del MMI sono andati in frantumi, la "rotella" per comandare l'impianto è in una posizione molto comoda da utilizzare, con il braccio appoggiato sul bracciolo basta aprire la mano e ce la si trova lì, ed anche il display non è per niente invasivo o fuori posto. Quando poi arriva il buio comincia lo spettacolo, altro che "scarna"!!! l'impressione che trasmette è eleganza e sobrietà senza eccessi.. l'unica pecca che potrei evidenziare è la mancanza quasi totale di vani portaoggetti, abbiamo solo il sotto bracciolo ed il cruscotto, peraltro molto piccolo e penalizzato dalla presenza degli ingressi per le SD ed il CD.

    COMFORT: ho già detto della silenziosità... per quanto riguarda l'assetto (la mia una ambition con s-line exterior, alla quale però ho lasciato l'assetto sportivo normale) si comporta da auto tedesca, quindi rigida, anche se non da mal di schiena.. il sedile è comodo ed ampio anche se non morbidissimo nell'imbottitura, quando prendi qualche tombino o giunto o, peggio ancora, incappi in qualche piccola buca che non avevi visto si sente il colpo ma non ci sono particolari ripercussioni sulla seduta.. il tutto però è ampiamente ricompensato da un auto che sembra correre su due rotaie, stabile e piantata a terra, precisissima nelle curve e nei cambi di direzione anche rapidi, come ad esempio nelle rotonde.. molto meglio della versione precedente, probabilmente il passo allungato fa sentire la differenza. Unica pecca che potrei rilevare rispetto al modello precedente è un po' di rumorosità di rotolamento delle gomme, forse dovuta in parte dal cerchio da 18 pollici e in parte dal tipo di pneumatico.. lo scopriremo al prox cambio gomme, spero non prima di 30.000km
    Discorso completamente a sé va fatto per MMI (il mio normale non plus) con navigatore del pacchetto business: potrei dirvi che la macchina è un computer con le ruote!!! A parte gli scherzi.. un po' imbarazzante nell'approccio iniziale diventa più intuitivo man mano che si inizia ad usarlo... ma qui mi fermo e mi metto nelle mani di chi di voi ce l'ha da più tempo.. io devo darmi alla lettura del libretto d'istruzioni..

    MOTORE E CAMBIO: già conoscevo entrambi, anche se mi hanno detto che hanno migliorato entrambi... sul cambio non ho notato particolari differenze, spettacolare nella versione precedenti, spettacolare in questa.. il motore sembra un altro pur avendo solo 10 cv in più.. lo senti pieno e spingere bene fin da subito, certo, non ti dà mai la sensazione di attaccarti al sedile, ma va eccome, ed il pericolo è quello di trovarti a 120 all'ora senza accorgertene nemmeno... piacere di guida alle stelle direi!!!!!!!!!

    CONCLUSIONI: mai sponsor fu più azzeccato "sposta tutto più avanti".. hanno costruito una macchina che è veramente "un'altra macchina" rispetto alla versione precedente.. si hanno sensazioni da auto di livello superiore, non me ne vogliano gli altri, ma una volta di più Audi è una spanna sopra la concorrenza, e sopra i suoi stessi modelli precedenti.. la mia precedente A3 del 2009 non è per niente vecchia e sinceramente mi piaceva di più di questa nuova, ma in un pomeriggio di guida è stata letteralmente spazzata via dalla sorellina appena nata... detto ciò, comunque si fanno pagare troppo!!!!

    IO ho finito, spero di non essermi dilungato troppo (oddio forse si)
    ovviamente si accettano: consigli, condivisioni, critiche, perplessità, punti di vista uguali, punti di vista differenti.. come sempre nello spirito del forum.. soprattutto da chi ce l'ha già... e per gli altri, spero vi arrivi presto!!!! Intanto, io la guido anche per voi!!!!!!!!

    PS non ho voglia di rileggere quindi perdonate gli errori

  5. #44
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Complimenti per la nuova di casa.....bella recensione, un amico mi dice che consumano più del modello vecchio? A me sembra strano!

  6. #45
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Ottima recensione!!!!
    Vedo che già non scenderesti più dall'auto

  7. #46
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    Ottima recensione,complimenti!!!!
    La scimmia che ho di ritirare la mia aumenta sempre più!!!

  8. #47
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioPD Visualizza Messaggio
    COMFORT: ho già detto della silenziosità... per quanto riguarda l'assetto (la mia una ambition con s-line exterior, alla quale però ho lasciato l'assetto sportivo normale)
    Ciao bella macchina, soprattutto il colore...solo una cosa non mi torna. Tu dici di avere l'sline exterior ma dalle foto non si vede :-(

  9. #48
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ottima recensione:)
    Ora sei nella fase: entro in macchina, non voglio più scendere. Farei km, km km.. mamma mia che macchina stupenda.. ma quantè bella? è stupenda, è la migliore macchina al mondo, è fantastica:)

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Ciao bella macchina, soprattutto il colore...solo una cosa non mi torna. Tu dici di avere l'sline exterior ma dalle foto non si vede :-(
    Deve aver scritto erroneamente "Exterior" al posto di "Interior"... perchè il secondo c'è eccome, oltre al fatto che ha nominato tale pacchetto per spiegarci che ha sostituito l'assetto di tale pacchetto con quello "sportivo" (dell'ambition per intenderci...). Giusto..?

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    bene bene, si è ripresentato con una degna recensione;
    sembra propio che le sia piaciuta!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •