Lista utenti taggati

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Impressioni di guida Audi A3 184 cv quattro

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Wink Impressioni di guida Audi A3 184 cv quattro

    Ciao ragazzi! Ho venduto la mia ex Audi A3 sportback 170 cv quattro e ho ordinato la nuova.... 184 cv quattro s-tronic! Naturalmente non stò nella pelle! Ma qualche video di lanch control o sensazioni di guida??? ditemi qualcosa :D

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    non vorrei sembrare ripetitivo o interrompere subito i tuoi sogni

    voci da forum mi hanno detto che la gtd 7 sia abbastanza fiacca nelle sensazioni, pur andando comunque forte

    se il tuo 170 era pde allora amico mio hai fatto la cavolata piu grossa, IMHO naturalemente, il 184 va piu del 170, ma le sensazioni sono lontanissime da quelle che da un pde ;)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 184cv Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Allora, la guido da pochi giorni quindi giudizio parziale.
    Motore molto fluido, non "cattivissimo" (ma ho 800 km, deve ancora slegarsi) ma corposo. Prende velocitá in fretta e l'abbinata con l s-tronic é eccellente (anche se ha solo sei marcie)
    Trazione e tenuta di strada impeccabile

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    Bhè si.. mi sarebbe piaicuto se sarebbe uscito il famoso biturbo da 220 cv... ma niente! il 170 una volta caldo andava... a me non dispiaceva però certo, premetto che la usavo poco e quindi forse era un pò legata, ma mi sembrava un pò "lenta" di suo. Speravo che questo 184 cv, con il peso minore, la coppia più distribuita avrebbe colmato quell'addormentata che aveva il 170....

    ---------- Post added at 20.54.20 ---------- Previous post was at 20.50.51 ----------

    bhè complimenti per la macchina! :) aspetto il video con il lanch control ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Se pensi di usare poco pure questa...perchè non ti prendi il 1.8 TFSI..?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 184cv Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Se pensi di usare poco pure questa...perchè non ti prendi il 1.8 TFSI..?
    Perchè con le quattro ruote motrici e il cambio automatico consumerebbe come un camion

    Ah, a proposito:la media nei primi 800km (autostrada 50% città 30%) è 6,4 l x 100km....sono soddisfatto (ovviamente sono in rodaggio, andatura tranquilla)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krackers Visualizza Messaggio
    Perchè con le quattro ruote motrici e il cambio automatico consumerebbe come un camion
    Non so quanto risparmieresti all'anno (non so quanti km fai), ma non sono dei succhiasangue i TFSI anzi nell'extraurbano son molto parsimoniosi, il costo d'acquisto è inferiore e cmq se sei uno che tira come un dannato non credere che il TDI sia astemio al gasolio...
    Per farti degli esempi.., amico con Golf VI GTI (2.0 211 cv) che ha guida generalmente tranquilla12-13 km/l, mio fratello Golf V GTD (170 cv) col piede pesante 14-15 km/l...
    Vuoi mettere il suono del benzina col rumore di un furgone da lavoro..?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krackers Visualizza Messaggio
    Allora, la guido da pochi giorni quindi giudizio parziale.
    Motore molto fluido, non "cattivissimo" (ma ho 800 km, deve ancora slegarsi) ma corposo. Prende velocitá in fretta e l'abbinata con l s-tronic é eccellente (anche se ha solo sei marcie)
    Trazione e tenuta di strada impeccabile
    Invidia!!! Da guidare deve essere una favola!
    Sto aspettando che il mio concessionario ne abbia almeno una disponibile per togliermi almeno lo sfizio di provarla un po'
    Però vedo che la tua opinione sul cambio conferma un po' le perplessità che mi erano subito venute non appena letta la recensione su 4R. Mi sarei aspettato un 7 marce, al punto che inizialmente avevo quasi pensato ad un errore di stampa...

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 184cv Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Non so quanto risparmieresti all'anno (non so quanti km fai), ma non sono dei succhiasangue i TFSI anzi nell'extraurbano son molto parsimoniosi, il costo d'acquisto è inferiore e cmq se sei uno che tira come un dannato non credere che il TDI sia astemio al gasolio...
    Per farti degli esempi.., amico con Golf VI GTI (2.0 211 cv) che ha guida generalmente tranquilla12-13 km/l, mio fratello Golf V GTD (170 cv) col piede pesante 14-15 km/l...
    Vuoi mettere il suono del benzina col rumore di un furgone da lavoro..?
    prima della Q5 avevo anch'io la GTI con DSG (Golf VI) però non aveva la trazione integrale. Le percorrenze non erano male (media di 9l x 100km) ma appena spingevi un attimo salivano pericolosamente. Credo che l'A3 con il 1.8 tfsi sia su quei livelli (a maggior ragione se quattro)...certo, è tutta una questione di quanti km si fanno in un anno

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Se pensi di usare poco pure questa...perchè non ti prendi il 1.8 TFSI..?
    Eh perchè i miei un benzina non me lo comprano (xk consuma + e xk è + potente) sennò avrei fatto S3 !! Essando che i soldi li mettono loro... e nn lavorando.. devo fare quello che dicono. I presupposti ci sarebbero stati tutti perchè usandola poco non avrei consumato parecchio. Con quella vecchia che avevo prima considerate cheopo due anni sono dovuto andare a cambiare l'olio sensa fare il tagliando... quindi pensate quanto la uso! Cambiamo discorso.. questa è una nota dolente per me :(

    ---------- Post added at 13.25.45 ---------- Previous post was at 13.21.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da CeceA3 Visualizza Messaggio
    Invidia!!! Da guidare deve essere una favola!
    Sto aspettando che il mio concessionario ne abbia almeno una disponibile per togliermi almeno lo sfizio di provarla un po'
    Però vedo che la tua opinione sul cambio conferma un po' le perplessità che mi erano subito venute non appena letta la recensione su 4R. Mi sarei aspettato un 7 marce, al punto che inizialmente avevo quasi pensato ad un errore di stampa...
    Di accessori me ne intendo, di meccanica meno, quindi scusatemi se forse dico qualche *********! Cmq ho sentito dire, nn sò se è vero, che non hanno mesos un cambio a 7 marcie, cosa che invece hanno ftt sul 150 cv, in quanto hanno preferito i 380 NM di coppia, cioè marcie più corte e più = maggior risparmio andatura da viaggio.... marcie + lunghe (NM maggiori) macchina che spinge di più ma che consuma anche più! Ripeto.. a me hanno detto così poi nn sò nn me ne intendo....

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •