Lista utenti taggati

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: Impressioni di guida Audi A3 184 cv quattro

  1. #21
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Però io terrei a mante anche la svalutazione che subisce un benzina rispetto ad un diesel. Certo che se poi la macchina la si tiene 10 anni, la differenza è minima, ma dopo i primi 4/5 anni la svalutazione è diversa. Riguardo al discorso consumi/affidabilità è verissimo, il 1.8 è un motore super affidabile mentre il 1.4 lo davano come assetato di olio (da verificare); del fap non ne voglio parlare dal momento che è una cavolata assurda.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    grazie ragazzi per i quote

    comunque, pur essendo i 2.0 tdi degli ottimi motori non scordatevi che audi con i benzina non ha rivali (così come bmw con i diesel)

    e non parlo di prestazione assoluta ma di : sviluppo, impatto ambientale, consumi, tecnologia ecc

    purtroppo il 1.8 tfsi è un motore che hanno in pochi e che in italia in pochi prenderanno (vista la moda del diesel) io se dovessi prendere un a3 andrei diretto di 1.8 tfsi, qualora per assurdo mi fosse vietato l'acquisto del 1.8 tfsi prenderei il 1.4 122 piuttosto che il tdi 184, io sono un gran amante delle auto sportive, non metto in dubbio la superiorità prestazionale assoluta del 184 rispetto al 122 però quest'ultimo pur andando meno lo reputo piu sportivo per i soliti motivi : range d'utilizzo, suono e utilizzo sportivo.. io quando "scanno" con la mia megane diesel sono sempre con il cambio in mano e frizione pronta, rischi di uscire in terza troppo basso di giri così come uscire di seconda troppo alto e non hai piu niente da dare di seconda.. ragazzi un auto sportiva mi spiace ma si nutre di benzina e non di gasolio (non tirare fuori la storia dell'audi le mans diesel xD) il 1.4 aveva problemi se abbinato con il dsg a secco (problemi SOLO del cambio) oppure nella versione vw 160cv, ma di 122 ne ho sentiti ben pochi con problemi, molti piu 1.6 tdi per esempio

    ribasico che non ho assolutamente niente contro a chi acquista un diesel se ha il VALIDISSIMO motivo del kilometraggio ma questo è l'unico motivo, fino a qualche anno fa c'era la scusante del "preferisco l'erogazione del tdi" (il vero tdi) ora non è piu una scusa valida.

    purtroppo io sto avendo GROSSISSIME rotture di scatole per colpa del filtro antiparticolato, che mi ha addirittura OBBLIGATO ad anticipare il tagliando di 15.000 km viste le troppe rigenerazioni e il superamento della quantità ammissibile di gasolio nell'olio motore quindi per assurdo ho speso 250 euro in piu di quello che avrei speso con un benzina

    non mi stuferò mai di ripeterlo : il risparmio non è solo alla pompa ;)

    ripeto : "tdiisti" non me ne vogliate ;)
    Ultima modifica di Zane; 18-09-2013 alle 12:54

  4. #23
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Io sono un tdiista perché mi faccio circa 30.000km all'anno:) ma se ne facessi la metà, o meno della metà non esiterei a prendere il 1.4 122:)


    bisogna guardare un motore a 360° e non ai 18-20km/l.... se si fanno pochi km cosa serve prendersi un motore diesel? non c'è guadagno!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Radiesh
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A3 Sportback 8V 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    bhe....considerando che l'SQ5 è disel deduco che anche determinati disel possono essere spostivi vedi le bmw 335 d biturbo

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    voi avete ragione ve l'ho sempre detto... e io la penso come voi infatti volevo fare S3! ma a casa mia, non accettano benzina! Ne piccoli ne grandi motori... i soldi li mettono loro e io ho le mani legate :'( :'(

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    giusto fede ;)

    radiesh so anch'io che un 3.0 tdi (anche il 245 non perforza il 313) è divertente da guidare ma vuoi mettere un 35d con un 35i?

    entrambi vanno di brutto, ma il 35i è diversa l'erogazione, il range d'utilizzo ecc. cosa che io preferisco, il 35d ha una valanga di coppia, un lag quasi azzerato, è ovviamente divertente da guidare anche lei

    ma nella mia testa non esiste l'idea di cambiare marcia a 4500 giri perchè ho finito tutto, per me a 4.500 giri inizia il vero gioco ;)

    poi sono comunque scuole di pensiero diverse, mica penso che tu sia scemo se preferisci un diesel, ciascuno ha i suoi gusti e li rispetto ;)

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 184cv Quattro S-Tronic

    Predefinito

    è come farsi una sveltina con Belen o una notte con la Canalis....

  9. #28
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krackers Visualizza Messaggio
    è come farsi una sveltina con Belen o una notte con la Canalis....
    Eh... entrambe brutte prospettive, direi...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    eh cece:) sono brutte prospettive, perchè sfido tutti a star li piu di 3 minuti con loro sopra o sotto (dipende dalle viste).

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krackers Visualizza Messaggio
    è come farsi una sveltina con Belen o una notte con la Canalis....
    quindi è come farsi una sveltina con una pu**ana cocainomane o una notte con una tro*a cocainomane?

    hahahaha, scherzo ovviamente (non sul fatto che loro siano realmente così) :D

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •