Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Dubbi nuova A3: 150 o 184 cv?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito Dubbi nuova A3: 150 o 184 cv?

    Ragazzi, il mio "fratellino" tra poche settimane avrà finito le limitazioni di potenza di un anno e l'auto che ha deciso insieme ai miei genitori è appunto la nuova A3. Perciò se sareste così gentili da toglierci un po' di dubbi ve ne sarei davvero grato

    1) il quesito principale è il motore: Il 2.0 150 o 184 cavalli? premetto che ne io ne mio fratello l'abbiamo ancora provato, e lui arriva da una A1 1.6TDI 90cv S-tronic.. Detto questo il mio dubbio è che il 150cv su A3, essendo più pesante, abbia prestazioni simili al 90cv sulla piccola A1. I dati dichiarati danno al 150cv attuale le stesse prestazioni del mio 170 cv (A3 my2010): è reale questo dato?

    2) impianto audio: escludendo il base, vale la pena il Bang&Olufsen o meglio lasciare il Soundsystem e spendere quei soldi in altri optional? A mio fratello, come anche a me, piace ascoltare musica ad alto volume e con dei buoni bassi.. Ma leggo che tanti sono scontenti del B&O

    3) colore: il dubbio è tra bianco (con tettuccio), daytona oppure blu scuba.. l'auto sarebbe S-Line interno + esterno con cerchi a rotore 18". I rotori stanno male su un colore scuro?

    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Radiesh
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A3 Sportback 8V 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    visto che il budget è alto io prenderei direttamente s3 :D :D

    ---------- Post added at 21.13.53 ---------- Previous post was at 21.11.30 ----------

    cmq volendo rispondere ai vostri quesiti:

    1) 184cv
    2) Bang&Olufsen
    3) blu scura

    ps. nn mi farei mancare trazione quattro e cambio s-tronic

    ps2. il 150cv è il giusto motore per questa macchina...certo che se uno vuole di più deve orientarsi necessariamente sul 184cv

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radiesh Visualizza Messaggio
    visto che il budget è alto io prenderei direttamente s3 :D :D

    ---------- Post added at 21.13.53 ---------- Previous post was at 21.11.30 ----------

    cmq volendo rispondere ai vostri quesiti:

    1) 184cv
    2) Bang&Olufsen
    3) blu scura

    ps. nn mi farei mancare trazione quattro e cambio s-tronic

    ps2. il 150cv è il giusto motore per questa macchina...certo che se uno vuole di più deve orientarsi necessariamente sul 184cv

    Grazie dei consigli e... Per quanto riguarda la S3 con lo sconto ce la porteremmo via pure per meno della A3 normale ma la mamma quando ha sentito "300 cavalli" si è quasi presa un colpo

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Ciao SimoA3, il motore che ti consiglio è il 150cv che và abbastanza bene, ed ha le stesse prestazioni di un 170cv più o meno, comunque ho provato le due versioni , sia il 150cv che il 184cv( anche se il 184cv l'ho provato sul golf 7) e devo dire che non c'è quella grossa differenza di cui uno si aspetta, il 184cv ha una partenza ottima ed è entusiasmante fino in 3°, poi dalla 4° in poi si siede e sembra quasi il 150cv, in più ha l'identico lag ai bassi con le marce alte, prendila bianca e con i 18' spettacolare!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Radiesh
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A3 Sportback 8V 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    anche mia mamma si spaventò dei 265cv della mia ex s3 (venduta un anno fa) però poi quando andammo in concessionaria e la vide disse OK PRENDIAMOLA :D :D :D ...poi però ogni due giorni le chiedevo 50 euro per la benzina ed è solo allora che le venne un colpo e disse: Forse sarà il caso di cambiarla ...ora sono in attesa della 2.0 150cv

  7. #6
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    potendo credo che la risposta sia scontata 184 cv !
    il 150 cv è come il vecchio 170 solo sulla carta comunque io lo trovo sufficientemente generoso e non paragonabile ad un a1 con 90 cv . anche se un po elettrici 150 cv per 1350 kg non sono poi così pochini .io faccio già una gran fatica a non superare limiti .il merito di tale sensaziozione però va attribuito a tutto il progetto e non al motore in se per se ,infatti è l'handling generale superiore a stupire piu che le differenze prestazionali .

    per il b&o non ti so dire io ho il sound system e mi sembra vada già benino .credo che il b&o sia un esperienza da provare .
    bianca tetto nero sline dentro e fuori + cerchi a rotore è il massimo a cui uno che ha meno di 30 anni possa aspirare, però è molto vistosa .
    ok anche il grigio dakota con i cerchi 18 dell'sline (un po piu discreto, io sceglierei quello ma dipende dai gusti vedi l'auto di makada 90) Vi prego blu proprio NO ! Ciao e buon acquisto

    certo per chi staccherà l'assegno sarà un bel brivido

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Radiesh
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A3 Sportback 8V 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    sul forum c'è uno che ha comprato una s3 8v blu....è spettacolare :D

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radiesh Visualizza Messaggio
    sul forum c'è uno che ha comprato una s3 8v blu....è spettacolare :D
    Ma il blu cristallo della S3 purtroppo non è lo stesso dello Scuba della A3... La S3 è pure il mio sogno ma tra bollo e consumi in 3 anni pago la differenza di prezzo col Q5

    ---------- Post added at 21.52.27 ---------- Previous post was at 21.46.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da rumentaio Visualizza Messaggio
    potendo credo che la risposta sia scontata 184 cv !
    il 150 cv è come il vecchio 170 solo sulla carta comunque io lo trovo sufficientemente generoso e non paragonabile ad un a1 con 90 cv . anche se un po elettrici 150 cv per 1350 kg non sono poi così pochini .io faccio già una gran fatica a non superare limiti .il merito di tale sensaziozione però va attribuito a tutto il progetto e non al motore in se per se ,infatti è l'handling generale superiore a stupire piu che le differenze prestazionali .

    per il b&o non ti so dire io ho il sound system e mi sembra vada già benino .credo che il b&o sia un esperienza da provare .
    bianca tetto nero sline dentro e fuori + cerchi a rotore è il massimo a cui uno che ha meno di 30 anni possa aspirare, però è molto vistosa .
    ok anche il grigio dakota con i cerchi 18 dell'sline (un po piu discreto, io sceglierei quello ma dipende dai gusti vedi l'auto di makada 90) Vi prego blu proprio NO ! Ciao e buon acquisto

    certo per chi staccherà l'assegno sarà un bel brivido

    Quello che non riesco proprio a capire è come mai il 184 non lo forniscano solo con S-Tronic, non avendo nessuna esigenza di trazione integrale... Mi sembra una politica di vendita per tirar fuori più soldi possibili ai clienti!

    Per sapere, tu quanto hai avuto di sconto? A me hanno proposto un 7,5%

    ---------- Post added at 21.56.00 ---------- Previous post was at 21.52.27 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Ciao SimoA3, il motore che ti consiglio è il 150cv che và abbastanza bene, ed ha le stesse prestazioni di un 170cv più o meno, comunque ho provato le due versioni , sia il 150cv che il 184cv( anche se il 184cv l'ho provato sul golf 7) e devo dire che non c'è quella grossa differenza di cui uno si aspetta, il 184cv ha una partenza ottima ed è entusiasmante fino in 3°, poi dalla 4° in poi si siede e sembra quasi il 150cv, in più ha l'identico lag ai bassi con le marce alte, prendila bianca e con i 18' spettacolare!
    Ciao vale, si avevo infatti letto la tua prova del 150 cavalli, altrimenti ci saremmo buttati a occhi chiusi sul 184 ma se la differenza comunque non vale il prezzo, tanto vale andare di 150 s Tronic

  10. #9
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoA3 Visualizza Messaggio
    Ma il blu cristallo della S3 purtroppo non è lo stesso dello Scuba della A3... La S3 è pure il mio sogno ma tra bollo e consumi in 3 anni pago la differenza di prezzo col Q5
    era quello che sospettavo non l'ho detto perchè non ne ero certo infatti il blu dell s3 è fantastico il blu scuba l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto ... poi sul colore va davvero a gusti ad ognuno può piacerne uno diverso. Io l'ho voluta bianca perchè provenivo da un sacco di auto nere e grigio scuro ,quando l'ho vista alla luce del giorno però un po mi ha deluso, per essere un bianco ghiaccio me lo aspettavo un po piu luminescente invece ho avuto un po la sensazione del bianco taxi. ma ....chissa col senno di poi magari avrei preso il grigio monsone oppure aggiungendo l sline grigio dakota che per me resta il top.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audia A3 SB 1.8T

    Predefinito

    Se non jai problemi di budget io ti dico di prendere il184cv che ha pure la trazione quattro che ti fa uscire dalle curve come un missile, il sottosterzo c'è ma si corregge facilmente. il 150 cv è un ottimo motore e secondo me è esattamente il suo come il 3.0TDI è il motore per l'A8, non so se riesco a rendere il concetto.

    Per quanto riguarda il Bang&Olufsen io l'ho sentito sulla A3 di un mio amico e colpisce per la purezza degli alti e un maggior effetto "surround". Sicuramente non merita a mio avviso di avere il triplo del prezzo del sound system.

    Per i cerchioni, i 18 a rotore sono molto belli però su una macchina scura secondo me non stanno molto bene, discorso opposto se tuo fratello la prende di colore bianco. Dovessi farla per me la prenderei grigio daytona e lasciare i cerchi s-line.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •