Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Problemi di avviamento a caldo e a freddo

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRS3 Visualizza Messaggio
    adesso mi hai fatto incuriosire e tirar la gola........si può avere tutta la lista delle centraline!!??

    ok x il cambio automatico che purtroppo mi manca e ok per i sensori parcheggio posteriori che fortunatamente ho....

    grazie.
    Devi andare sul sito ross tech cosi ho scoperto anche io queste info ;) per me è un onore aiutarti.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danywoopower Visualizza Messaggio
    Devi andare sul sito ross tech cosi ho scoperto anche io queste info ;) per me è un onore aiutarti.
    GENTILISSIMO!!!

    ma siete tutti cosi voi de Roma!!??

  4. #33
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob_s3 Visualizza Messaggio
    ti dò la mia impressione da possessore di s3 con impianto gpl.. hai provato a fare 1km a benza prima di spegnere la macchina? è probabile che si sporchino un pò gli iniettori della benza, a me ogni tanto capita.
    effettivamente avevo fatto delle prove di spegnere la macchina a benzina, ma forse per pochi secondi (una 15ina di secondi con la macchina al minimo, per poi provare ad accenderla)... ora noto che se faccio almeno un chilometro (come dicevi tu) andando, e la spengo, l'avvio (per la decina di volte che ho provato) sembra ok (a parte 1 volta, ma boh, forse il tragitto fatto a benzina era inferiore ad un "minimo" di auto pulizia??)... ora la domanda è: iniettori della benzina sporchi o quelli del gpl? come si puliscono?

    ---------- Post added at 14.02.20 ---------- Previous post was at 12.48.29 ----------

    Siete pronti a sentire un'idiozia??? eccola qua... :) io mi son fatto questa deduzione.... poi potete dirmi se sparo boiate o meno :P

    Se spengo l'auto mentre vado a GPL:
    Partenza a freddo --> ha problemi ad avviarsi come se fosse "ingolfata"
    Partenza a caldo --> ha problemi ad avviarsi come se fosse "ingolfata"

    Se spengo l'auto mentre vado a benzina (almeno 1km, altrimenti vedi sopra):
    Partenza a freddo --> NON ha problemi ad avviarsi
    Partenza a caldo --> NON ha problemi ad avviarsi

    Mentre vado:
    se sono a benzina --> tutto ok
    se sono a GPL --> ad ogni cambio marcia, qualche secondo a salire su di giri (sempre come se fosse "ingolfata" per un tot di tempo)

    La mia deduzione sarebbe che uno (o più) iniettore del GPL ha qualche problema, e fa uscire GPL nella camera di combustione anche se "chiuso", quindi:

    --> a motore spento, mi fa entrare del GPL non combusto, e al riavvio del mezzo pare ingolfata e fa fatica ad accendersi
    --> mentre vado, ad ogni cambio marcia fa entrare nella camera di combustione più GPL del previsto e ci impiega quindi di più a bruciarsi, e una volta "bruciato" poi va bene fino a che non cambio marcia ecc ecc

    fa ridere? :)

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Da questo si evince che il sistema gpl da problemi potrebbe essere necessario mappare la centrlina del gpl o roba simile magari montare un impianto migliore o meglio ancora togliere il gpl.

  6. #35
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    ho un BRC SEQUENT PLUG&DRIVE.... dovrebbe essere buono come impianto.... ora è da capire se l'iniettore è andato o meno..... da quel che ho capito, sono iniettori non "apribili" per un "lavaggio" (tipo petrolio bianco)... quindi se vanno, si devono cambiare...

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Io da quello che so l'impianto a gpl è meglio usarlo in marcia, quando stai per accendere o spengere il motore meglio sempre farlo a benzina, però andrei dal tuo installatore e gli direi del problema magari come dicevo c'è bisogno di una revisione e/o aggiornamento.

  8. #37
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    risolto gabriele? :-)

  9. #38
    New Entry L'avatar di picchio.74
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi Avant A 4 1.8 T GPL / BMW 320 CI GPL

    Predefinito

    Salve a tutti, chiedo scusa se riapro questo tred, ma dato che mi trovo con gli stessi problemi volevo chiedere se qualcuno era arrivato ad una soluzione del dilemma?
    Ho un Audi A4 Avant 1.8t quattro B7 2006 a Gpl dal 2010 e 217k di cui gli ultimi 130k percorsi prettamente a Gpl. È da un po' di tempo che ho dei tentennamenti di accensione a caldo sia a gpl che benzina. Faccio scaldare sempre la macchina alla prima accensione e parto con motore in temperatura che è già passato a Gpl. Spesso sento odore di gas, intorno alla macchina e dentro, se ho il ricircolo aperto. Dopo la partenza a volte si accende la spia motore per una frazione di tempo che non viene neanche registrato in diagnosi. Nel ultimo mese i problemi di accensione a caldo sono peggiorati. Sembrava risolversi il tutto attendendo il cek con la chiave in posizione 1 e poi partiva. Ora anche attendendo devo fare molti tentativi. Ultimamente camminando ha iniziato ad andare a 3 cilindri, spenta e riaccesa ha ripreso normale. Diventando più insistenti le mancate accensioni in diagnosi mi ha segnalato " sensore albero a cams posizione bassa" e una volta "errore del debimetro".
    Ho ordinato il sensore albero a cams. Ma i tarli peggiori sarebbero problemi delle valvole. No vorrei cadere nel vortice di cambiare tutto ciò che riguarda la parte elettrica, per cui volevo sapere se Gabriele ha trovato una soluzione.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di picchio.74; 16-08-2018 alle 22:43

  10. #39
    New Entry L'avatar di picchio.74
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi Avant A 4 1.8 T GPL / BMW 320 CI GPL

    Predefinito

    Aggirorno la situazione.
    Il meccanico mi ha detto che dei problemi derivavano dal corpo farfallato, che non fa reggere il minimo e fa accendere la spia esp la spia della sonda lambda. Prima lo puliscono, ma nulla poi lo compro nuovo, 140€ contro 500€ dell'Audi, marchiato Bosch. Non si accendono più le spie ma a 3000 giri rimane inregolare come se facesse delle mancate accensioni e si percepiscono dei scioppettii dalla marmitta.
    La prova di compressione rileva insufficiente compressione del cilindro 3 e 4. Credo che dovrò far aprire la testata per rifare le valvole. Lunedi vediamo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di picchio.74; 16-08-2018 alle 22:21

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    dopo la sostituzione del corpo farfallato, hai rifatto diagnosi?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •