Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: CATENE DA NEVE

  1. #1
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito CATENE DA NEVE

    Salve ragazzi. Innanzitutto mi scuso con i moderatori se questa discussione e' stata trattata piu' volte... ma ho trovato pareri discordanti.
    Ho una A3 sportback my 2013 gommata 225/45/17 e non ho la necessita' di mettere pneumatici invernali sulla mia auto ( so che di inverno sono un'altra cosa...),
    A livello "deterrenza" con le forze dell'ordine avrei optato per l'acquisto di catene KONIG DA 7mm o le cosiddette K summit( che si montano frontalmente...)

    Cosa ne pensate?? vanno bene? Audi dice che questa auto con questa gommatura non e' catenabile ma sul libretto non vi e' alcuna citazione...
    A voi i pareri.
    Ultima modifica di XREM75; 21-09-2013 alle 11:44

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Appunto ti sei risposto da solo , le forze dell ordine controllano il libretto di circolazione non quello di manutenzione ! quindi sulla scatola c e scritto 22 45 17 ecco allora sono per la tua vettura . Ma quando sulle strade ce scritto obbligo di pneumatici invernali , come in autostrada ?


    WORK IN PROGRESS

  4. #3
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Ciao ale. A quanto ne so in autostrada ti impongono l'obbligo di catene o di gomme termiche. Per essere apposto basta che si abbiano una delle due.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Anch io sapevo cosi ma in alcuni tratti ho letto il cartello obbligo di pneumatici da neve e basta . Non so se sia uguale .Vedi questi sono i classici cartelli :
    Ultima modifica di Ale-S3; 21-09-2013 alle 12:35


    WORK IN PROGRESS

  6. #5
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Ecco un link fresco fresco
    http://www.adiconsum.it/aree_tematic...?id=375&arg=41
    Ora sul fatto che siamo in Italia dove e' tutto contestabile/ opinabile e' fuori discussione.

    In zone la mia (treviso) secondo la mia opinione montare gomme termiche non ha senso, diverso il discorso di chi vive in trentino ( anche se sono superorganizzati) li si che le gomme termiche hanno il loro perche'.

    Ciao

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    A3 2008

    Predefinito

    Salve ragazzi, anch'io ho lo stesso problema delle 225/45/17 non catenabili... Ho letto un po di post ma non ho ancora capito se qualcuno è riuscito a montare le catene da 7mm o da 9mm senza fare danni! Personalmente ho una A3 e vivo in centro Italia dove la neve se va bene la vedo 1 giorno all'anno! Ma nonostante ciò ci sono tratti che prevedono l'obbligo di catene o gomme neve dal 15 Novembre... Vorrei comprare delle catene per non incorrere in sanzioni (alle gomme non ci penso proprio, si deteriorerebbero in una stagione viste le temperature di qui!) Ma nel caso fossi costretto a montarle non ho ancora capito se si fanno danni! Qualcuno ci ha provato?... Avete un feedback da darmi?
    Grazie a tutti.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    A4 B8 Quattro 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony76 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, anch'io ho lo stesso problema delle 225/45/17 non catenabili... Ho letto un po di post ma non ho ancora capito se qualcuno è riuscito a montare le catene da 7mm o da 9mm senza fare danni! Personalmente ho una A3 e vivo in centro Italia dove la neve se va bene la vedo 1 giorno all'anno! Ma nonostante ciò ci sono tratti che prevedono l'obbligo di catene o gomme neve dal 15 Novembre... Vorrei comprare delle catene per non incorrere in sanzioni (alle gomme non ci penso proprio, si deteriorerebbero in una stagione viste le temperature di qui!) Ma nel caso fossi costretto a montarle non ho ancora capito se si fanno danni! Qualcuno ci ha provato?... Avete un feedback da darmi?
    Grazie a tutti.
    K Summit k23 e risolvi tutti i problemi, http://www.onlinestore.it/default.as...od&cmdID=26341, sono davvero ottime, Omologazioni/Certificazioni/Conformità: Ö-Norm 5117, CUNA, UNI 11313, TÜV.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito

    io ho comprato le trak sono come le summit ma costano meno prese su e-bay a 170 nuove

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 avant 2.0 177cv manuale sline bianca

    Predefinito

    ciao a tutti,
    oggi sono andato a vedere la mia auto appena arrivata dalla germania. Tra due settimane spero sia immatricolata l'attesa mi sta invecchiando precocemente!
    visto che monta dei pirelli cinturato p7 ancora al 60/70% (l'auto ha 28500km) vorrei sfruttarle fino alla fine quindi pensavo di comprare le catene da tenere in auto...a volte sono in autostrada per lavoro.
    Pero' la mia e' un sline con assetto quindi ribassato -30mm e con gomme da 18 ... che catene devo acquistare? e soprattutto sono catenabili secondo voi?

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mino1 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    oggi sono andato a vedere la mia auto appena arrivata dalla germania. Tra due settimane spero sia immatricolata l'attesa mi sta invecchiando precocemente!
    visto che monta dei pirelli cinturato p7 ancora al 60/70% (l'auto ha 28500km) vorrei sfruttarle fino alla fine quindi pensavo di comprare le catene da tenere in auto...a volte sono in autostrada per lavoro.
    Pero' la mia e' un sline con assetto quindi ribassato -30mm e con gomme da 18 ... che catene devo acquistare? e soprattutto sono catenabili secondo voi?
    hai preso un auto d'importazione?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •