Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio per Audi S3: pneumatici invernali con o senza cerchi?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito Consiglio per Audi S3: pneumatici invernali con o senza cerchi?

    Ciao,

    come alcuni di voi avranno già letto in un'altra sezione del forum (link) ho acquistato la nuova Audi S3, in arrivo i primi di dicembre (spero!). La mia nuova Audi sarà bianco giaccio, con pacchetto nero, vetri posteriori oscurati e cerchi rotore neri.

    Scrivo questo post perché ho alcuni dubbi sui pneumatici invernali. Dato che ho preso i cerchi rotore neri da 18" stavo pensando di tenerli sempre e di effettuare due volte all'anno la sostituzione del pneumatico da estate ad inverno e viceversa. Tuttavia mi hanno detto che sostituire i pneumatici sui cerchi può rovinare sia i pneumatici che i cerchi: è vero? Di che tipo di danno stiamo parlando, invisibile o quasi?

    Per evitare problemi stavo pensando di fare la sostituzione direttamente in Audi in modo da essere tranquillo che facciano un buon lavoro senza rovinarmi nulla. Mi hanno detto che la sostituzione dei 4 pneumatici mi costerà circa 120 CHF (vivo in Svizzera - sono circa 100 €). Forse in Italia sempre da Audi potrei trovare qualcosa di meno, ma al di là del prezzo volevo sapere se mi conviene fare così o se pensate sia meglio comprare delle nuove ruote complete (cerchi più pneumatico). Il fatto è che anche in quel caso non vorrei rinunciare ad un cerchio originale e "altrettanto bello" rispetto a quelli rotore neri che ho preso, ne al raggio da 18 (ho preso un auto sportiva, montare dei cerchi da 16 mi sembra brutto). Inoltre i cerchi rotore che ho preso hanno i bulloni ruota antifurto, quindi non so se mi conviene avere un secondo set che potrebbe non essere compatibile.

    Cosa ne pensate? Consigli?

    Per il pneumatico invernale il concessionario mi ha proposto Continental TS 830 P XL 225/40R18 XL 92 V. Come velocità va bene (non importa se non arriva a 250 ma solo a 240), e credo siano compatibili anche con il sistema di controllo di gonfiaggio (correggetemi se sbaglio). Per il resto cosa ne pensate? I pneumatici estivi di serie dovrebbero essere sempre dei Continental. Prezzo dal concessionario 1024 CHF iva inclusa per le 4 gomme. In Italia credo che potrei risparmiare qualcosa. Su questo sito ho trovato un modello simile che in teoria è meglio (ha le sigle SSR e FR) tuttavia ha indice di aderenza sul bagnato "E" mentre quelli del concessionario sono indicati come "C", strano no? E poi non so se qualcuno ha esperienza con quel sito e se il modello va bene anche con Audi.

    Grazie per tutti i consigli!
    Ciao!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Nessun consiglio?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Per quanto riguarda gli indici di aderenza dell'etichetta europea ti posso dire che hanno poco significato...
    Vengono presi in considerazione solo pochi parametri...in più anche nello stesso modello di pneumatico i giudizi differiscono tra le varie misure...quindi prendili con le pinze.
    Penso abbia più peso la valutazione di siti specializzati od i feedback di chi le ha acquistate.

    Per il discorso cerchi invece io ti consiglio vivamente di avere dei cerchi a parte per le gomme invernali....ovviamente da 18 (su una S3 i 16 non si possono proprio vedere)...
    Anche se lo fai fare all'audi il rischio che si graffino nella rimozione del pneumatico è molto alto...in più risparmieresti i 240 CHF all'anno che in 4 anni ti ripagano della spesa dei cerchi...
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    Al cerchio a mio parere se lavorano con i sacri crismi non penso possano creare danni... certo c'è sempre una percentuale di rischio.
    Il vero problema e lo montaggio della gomma del cerchio .... anche se i gommisti sostengono che non esitono questi problemi ... poi dipende dalla campana che ascolti.
    Il mio consiglo sempre che ti possa interessare è cercare dei cerchi da 18 originali audi usati ... ne trovi quanti ne vuoi ..poi magari ti devi accontantare sul disegno ma dopo due cambi te li sei già ripagati

    due esempi:

    http://www.subito.it/accessori-auto/...o-73524879.htm

    http://www.subito.it/accessori-auto/...a-73311112.htm
    Ultima modifica di Qasi74; 28-09-2013 alle 16:28

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Grazie per i consigli. Il cambio ruote con già installati i cerchi secondo voi quanto me lo fanno pagare? Perché per ragioni di sicurezza preferisco non farlo io.
    Se volessi comprare i cerchi nuovi con i pneumaticii invernali secondo voi quanto potrei venire a spendere? Esistono rivenditori di cerchi audi nuovi al di fuori di audi stessa dove poterli trovare a buon prezzo?
    Grazie!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    1) 15-20 euro.... 2)in audi una barbarità 745 fr a cerchio più le gomme
    3) non so risponderti con certezza ..... non penso

    http://www.amag.ch/content/dam/inter...verno_Audi.pdf
    Ultima modifica di Qasi74; 28-09-2013 alle 20:17

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Ok grazie, cerco di informarmi. Forse si trova qualcosa dalla Germania su Ebay, ma ho guardato molto velocemente.. ho scritto anche al concessionario, sentiamo cosa mi propone almeno so qual'è la differenza. Grazie ancora!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •