Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Retrofit Bluetooth - fruscio di sottofondo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito Retrofit Bluetooth - fruscio di sottofondo

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio. Ho fatto il retrofit del modulo Bluetooth sulla mia Audi A3 8P 2009.
    Mi sembra che tutto funziona correttamente, ma quando premo il bottone per il riconoscimento vocale sento un fruscio di fondo alquanto fastidioso. Ho staccato il microfono ma non sembra dipendere da esso perchè tutto rimane uguale. Volevo chiedere se era normale o se avevo sbagliato qualcosa. Grazie

  2.  

  3. #2
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    io ho il bluetooth di serie (quindi di sicuro e' montato bene).
    se chiamo col bluetooth, usando i lmio nokia, tutti dicono che la mia voce arriva "molto lontana", cupa, con un po di eco.
    forse e' prorpio un difetto di fabbrica di qule bluetooth.
    sara' il rumore di fondo che fa il motore ecc, che entra nel microfono.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Ciao, io non mi riferisco alla comunicazione con un'altro telefono. Ancora non ho verificato.

    Quello che ho notato, e che volevo capire se era normale, è che prima ancora di cominciare una chiamata, appena pigiato il pulsante del riconoscimento vocale del bluetooth, sento che parte tutto un fruscio di fondo abbastanza sostenuto... tu lo senti uguale?

    Grazie

  5. #4
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el_max Visualizza Messaggio
    Ciao, io non mi riferisco alla comunicazione con un'altro telefono. Ancora non ho verificato.

    Quello che ho notato, e che volevo capire se era normale, è che prima ancora di cominciare una chiamata, appena pigiato il pulsante del riconoscimento vocale del bluetooth, sento che parte tutto un fruscio di fondo abbastanza sostenuto... tu lo senti uguale?

    Grazie
    ho fatto la prova proprio adesso. si', anche nel mio c'e un fruscio di fondo, molto lieve, che si sente a motore spento e ventola clima spenta.
    in movimento non si sente perche coperto dai mille rumori del motore, buche della strada ecc.
    rumori, come dicevo prima, che entrano nel microfono durante la chiamata, quando parli, e rendono la voce lontana e cupa.
    il fruscio pare proprio un difetto di fabbrica (il mio e' del marzo 2008, non so quale software abbia dentro, magari ci sono anche aggiornamenti per eliminare il fruscio).
    ciao

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Grazie, anche io ho fatto la prova a macchina spenta e in completa assenza di rumori esterni,
    allora penso sia normale.
    Ho verificato che i cavi che vanno dal modulo BT alla radio non sono schermati. Provo a sostituirli e vediamo se la situazione migliora un po. Vi tengo aggiornati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •