Lista utenti taggati

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 157

Discussione: Vag Q5 my 2013

  1. #21
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Il miglior cavo è l'originale , i cinesi hanno un sacco di problemi , poi il restyling ha delle centraline estese come la 09 che i cinesi non leggono completamente , io ho provato un 11.11.3 e non riusciva a leggere i byte oltre un certo numero e guarda caso a me servivano quelli che non leggeva , l'originale invece aggiornato alla ultima versione li ha letti .
    Per le vaggate di routine , va benissimo un vag della serie 11.xx, ho un 10.06 che va bene ,
    Non so se le ultime versioni 12.10.03 siano affidabili , io ne ho una e non c'è verso di farlo funzionare .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di five
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Q5 Adv Plus S.Line 143cv 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Il miglior cavo è l'originale , i cinesi hanno un sacco di problemi , poi il restyling ha delle centraline estese come la 09 che i cinesi non leggono completamente , io ho provato un 11.11.3 e non riusciva a leggere i byte oltre un certo numero e guarda caso a me servivano quelli che non leggeva , l'originale invece aggiornato alla ultima versione li ha letti .
    Per le vaggate di routine , va benissimo un vag della serie 11.xx, ho un 10.06 che va bene ,
    Non so se le ultime versioni 12.10.03 siano affidabili , io ne ho una e non c'è verso di farlo funzionare .
    buonasera Signori,
    varifabi dici "io ho provato un 11.11.3 e non riusciva a leggere i byte.."
    poi dici "Per le vaggate di routine , va benissimo un vag della serie 11.xx"
    Per la mia ignoranza in materia, qualcosa mi sfugge??

  4. #23
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    La centralina 09 del prerestyling , ha una serie di byte che arrivano se non sbaglio 27 e il 11.11.03 li legge , la restyling ha se non sbaglio 39 byte per cui il vag 11011003 ne legge 27 e gli ultimi 12 non li vede , . o almeno a me era successo questa cosa , dovevo per la retrocamera , settare un bit su un byte oltre il 27 e per il cavo 11.11.3 non esisteva , poi ho collegato il cavo originale e li ha visti tutti fino al 34esimo .
    ti faccio un esempio di 09 pre e restyling:
    prerestyling 260050914174AF211701000000001D0D4F9CC7480201010100 0000
    restyling 260000108074AFE00181408000001D0D0F9CC7082609020100 0008004401030100000024000000

    e questo succede perchè il restyling accorpa per esempio la centraliana 10 , dei sensori di parcheggio ,ma anche con quei byte non tornano i conti , forse ha funzioni in più che non sappiamo
    Intendevo dire che 11.11.3 va bene per fare log e attivazioni di funzioni semplici tipo lancette , fendi in sterzata , e amenità del genere ,ma per retrofit un pò più complessi ,non so se va in affanno , perchè il 11.1103 legge i byte consueti e vede i codici completi ma poi con le nuove centraline non ti fa entrare nei byte estesi , o almeno quello che ho io non li fa vedere , magari le ultime versioni cinesi entrano anche nei byte che mi mancano da esplorare con 11.11.3
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  5. #24
    Audi lover L'avatar di five
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Q5 Adv Plus S.Line 143cv 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    La centralina 09 del prerestyling , ha una serie di byte che arrivano se non sbaglio 27 e il 11.11.03 li legge , la restyling ha se non sbaglio 39 byte per cui il vag 11011003 ne legge 27 e gli ultimi 12 non li vede , . o almeno a me era successo questa cosa , dovevo per la retrocamera , settare un bit su un byte oltre il 27 e per il cavo 11.11.3 non esisteva , poi ho collegato il cavo originale e li ha visti tutti fino al 34esimo .
    ti faccio un esempio di 09 pre e restyling:
    prerestyling 260050914174AF211701000000001D0D4F9CC7480201010100 0000
    restyling 260000108074AFE00181408000001D0D0F9CC7082609020100 0008004401030100000024000000

    e questo succede perchè il restyling accorpa per esempio la centraliana 10 , dei sensori di parcheggio ,ma anche con quei byte non tornano i conti , forse ha funzioni in più che non sappiamo
    Intendevo dire che 11.11.3 va bene per fare log e attivazioni di funzioni semplici tipo lancette , fendi in sterzata , e amenità del genere ,ma per retrofit un pò più complessi ,non so se va in affanno , perchè il 11.1103 legge i byte consueti e vede i codici completi ma poi con le nuove centraline non ti fa entrare nei byte estesi , o almeno quello che ho io non li fa vedere , magari le ultime versioni cinesi entrano anche nei byte che mi mancano da esplorare con 11.11.3
    Varifabi ora ho capito.. GRAZIE!!
    Cmq di retrofit avrei bisogno solo dei sedili posteriori che si possano spostare in avanti.. aimhè NON ho pensato al momento dell'ordine.
    Quando mi arriverà il VAG, è già in viaggio, proverò tutte e due le versioni (11.11.4 e 12.10.03) così da farvi sapere cosa succede..

    grazie ancora

  6. #25
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da five Visualizza Messaggio
    Varifabi ora ho capito.. GRAZIE!!
    Cmq di retrofit avrei bisogno solo dei sedili posteriori che si possano spostare in avanti.. aimhè NON ho pensato al momento dell'ordine.
    Quando mi arriverà il VAG, è già in viaggio, proverò tutte e due le versioni (11.11.4 e 12.10.03) così da farvi sapere cosa succede..

    grazie ancora
    Mi permetto.... Installa solo il software 11.11.4. E' più che sufficiente per gestire le facelift. La 12.10 è una beta e da un pò di problemi.

    Buona vaggata.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di five
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Q5 Adv Plus S.Line 143cv 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    Mi permetto.... Installa solo il software 11.11.4. E' più che sufficiente per gestire le facelift. La 12.10 è una beta e da un pò di problemi.

    Buona vaggata.

    Un saluto, facendogli i complimenti per il suo PERSONALE logo, a giggio!!!

    (SPECIALE utenti MAC )

    Aggiornamento passo passo mia procedura (moolto elementare) VAG.
    Stamattina è arrivato il cavo.
    Premetto che uso Mac con VirtualBox (VB), devo dire che non mi è stato molto facile istallare il software..

    1) Copiato sw nella cartella condivisa tra Mac e Pc perché VB non mi vede il lettore DVD

    2) Disattivare AVG su VB prima e wifi su Mac poi
    MOLTO MOLTO IMPORTANTE per NON bruciare cavo VAG

    3) Istallare software 11.11.4. ignorando messaggi di catastrofi varie Windows

    4) Lanciare il programma VCDS

    5) Collegare il cavo VAG alla porta usb precedentemente associata a VB (altrimenti non funziona)

    6) Eseguire test e attendere fin quando non si visualizza messaggio di ok verifica. Sulla presa del cavo VAG, ora il led rosso è acceso e vi appare sul pc la schermata home del software VCDS

    7) Senza inserire il cavo VAG nella presa automobile, si può verificare se il led rosso lampeggia velocemente selezionando una qualsiasi opzione nel sw VCDS

    8) Collegare il cavo VAG alla vettura e poi collegarlo al pc

    Ora non ho a disposizione il mio Q5 quindi per le prossime mosse, bisogna attendere!! Inserirò, appena mi sarà possibile, foto delle varie schermate

  8. #27
    Audi lover L'avatar di five
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Q5 Adv Plus S.Line 143cv 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da five Visualizza Messaggio



    Un saluto, facendogli i complimenti per il suo PERSONALE logo, a giggio!!!

    (SPECIALE utenti MAC )

    Aggiornamento passo passo mia procedura (moolto elementare) VAG.
    Stamattina è arrivato il cavo.
    Premetto che uso Mac con VirtualBox (VB), devo dire che non mi è stato molto facile istallare il software..

    1) Copiato sw nella cartella condivisa tra Mac e Pc perché VB non mi vede il lettore DVD

    2) Disattivare AVG su VB prima e wifi su Mac poi
    MOLTO MOLTO IMPORTANTE per NON bruciare cavo VAG

    3) Istallare software 11.11.4. ignorando messaggi di catastrofi varie Windows

    4) Lanciare il programma VCDS

    5) Collegare il cavo VAG alla porta usb precedentemente associata a VB (altrimenti non funziona)

    6) Eseguire test e attendere fin quando non si visualizza messaggio di ok verifica. Sulla presa del cavo VAG, ora il led rosso è acceso e vi appare sul pc la schermata home del software VCDS

    7) Senza inserire il cavo VAG nella presa automobile, si può verificare se il led rosso lampeggia velocemente selezionando una qualsiasi opzione nel sw VCDS

    8) Collegare il cavo VAG alla vettura e poi collegarlo al pc

    Ora non ho a disposizione il mio Q5 quindi per le prossime mosse, bisogna attendere!! Inserirò, appena mi sarà possibile, foto delle varie schermate



    9) Riavviare Il pc (NON IL MAC)

    10) Collegato il cavo VAG alla vettura,
    il led di segnalazione diventa VERDE.

    Buongiorno, aimhè sono costretto a fermarmi con l'aggiornamento 2 perché:

    11) SORPRESA!!!!
    La schermata Select Control Module del sw VCDS sul Q5 my 2013 (facelift), NON È LA STESSA del pre-restyling

    12) Ha ragione varifabi nell'affermare nel post di mauro1964 "attivazione grafica di parcheggio posteriore su MMI" e dice:
    Infatti nel restyling non c'è la centralina parcheggio 10 (e non solo aggiungo io) perchè incorporata nella 09 e non so se si possa attivare la grafica .

    13) Confermo in quanto provato e verificato stamattina!!

    Ho provato tutti i passaggi per varie attivazione ma ho potuto attivare solo il needle sweep (test lancette quadro) ma con altra procedura rispetto a quella indicata in vari post.
    Posso affermare con assoluta certezza che, nel Select Control Module del VCDS, le opzioni sono molte meno di 24..

    Seguiranno foto dettagliate..

    buona giornata a tutti!!!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di five
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Q5 Adv Plus S.Line 143cv 2013

    Predefinito CODIFICHE VAG solo Q5 RESTYLING My 2013

    (SPECIALE utenti MAC) e per utenti inesperti come me!!!!

    Aggiornamento passo passo mia procedura (moolto elementare) VAG.
    Stamattina è arrivato il cavo.
    Premetto che uso Mac con VirtualBox (VB), devo dire che non mi è stato molto facile istallare il software..

    1) Copiato sw nella cartella condivisa tra Mac e Pc perché VB non mi vede il lettore DVD

    2) Disattivare AVG su VB prima e wifi su Mac poi
    MOLTO MOLTO IMPORTANTE per NON bruciare cavo VAG

    3) Istallare software 11.11.4. ignorando messaggi di catastrofi varie Windows

    4) Lanciare il programma VCDS

    5) Collegare il cavo VAG alla porta usb precedentemente associata a VB (altrimenti non funziona)

    6) Eseguire test e attendere fin quando non si visualizza messaggio di ok verifica. Sulla presa del cavo VAG, ora il led rosso è acceso e vi appare sul pc la schermata home del software VCDS

    7) Senza inserire il cavo VAG nella presa automobile, si può verificare se il led rosso lampeggia velocemente selezionando una qualsiasi opzione nel sw VCDS

    8) Collegare il cavo VAG alla vettura e poi collegarlo al pc


    9) VCDS -> HOME
    Questa schermata vi apparirà lanciando l'applicazione VCDS, dopo aver acceso il quadro auto e collegato il cavo VAG nella presa usb del pc.

    VCDS Home photo Schermata10-2456574alle144530_zps2f9ce34e.png



    10) Select Control Module -> RESTYLING 2013
    Schermata dopo aver precedentemente cliccato su Select

    NEW - Select Control module photo Schermata10-2456574alle144554_zps49166712.png



    Select Control Module -> PRE-RESTYLING
    Foto per vedere la differenza nella schermata con il modello Q5 PRE-RESTYLING

    OLD Select Control Module photo OLDSelectControlModule_zps1332bb4b.png




    11) Cominciamo e come esempio prendiamo, anche per tutte le azioni future sulle centraline, le LUCI DIURNE:

    Selezionare 09-Cent Elect
    Selezionare 07-Coding
    Selezionare LongCodingHelper (LCH)
    Vi apparirà questa schermata:

     photo Lucidiurne_zpsc3c133ee.png

    Adesso con il cursore del pc, andiamo nella stringa numero 3 della schermata e cerchiamo il Byte che interessa e clicchiamo sulla cifra corrispondente in questo caso il 15 (vi apparirà il numero del Byte sotto la stringa nel riquadrino a sinistra della scritta binary)
    Trovato il Byte 3, ora flaggare i Bit che interessano e in questo caso, il Bit 0 e il Bit 2.
    Cliccare "exit" in alto a sinistra
    Salvare
    Tornare alla schermata Select Control Module
    Ricapitoliamo i passaggi per questa opzione in modo schematico e per tutte le azioni future:



    LUCI DIURNE nel MMI 3g low con navigatore (solo on/off) e max intensità luminosa con luci posizione..
    09-Cent Elect -> 07 -> LCH -> Byte 3 -> Bit 0 -> Bit 2
     photo Lucidiurne_zpsc3c133ee.png



    TEST LANCETTE NeedleSweep e LAP TIMER + Temp.OLIO
    17-Instruments -> 07 -> LCH -> 
Byte 01 -> Bit 0 -> Bit 3
    Test lancette - Tempo sul giro photo Schermata10-2456574alle151152_zps6984a9af.png



    LUCI PIEDI in marcia con fari accesi (no regolazione intensità)
    09-Cent Elect -> 07 -> LCH -> Byte 16 -> Bit 0 -> Bit 1 -> Bit 6
    Luci piedi photo Lucipiedi_zpsf235a9bd.png



    LUCI in STERZATA ( ma non funziona!! manca qualche altra attivazione!!!!)
    09-Cent Elect -> 07 -> LCH -> Byte 4 -> Bit 0

    Luci in sterzata photo Luciinsterzata_zps96544500.png



    DISATTIVAZIONE TERGICRISTALLO POSTERIORE che si aziona in automatico all’inserimento della retromarcia:
    09-Cent Elect -> security access 16 -> Digitare il codice che appare -> Adaptation 10 -> Channel 19 -> cambiare manualmente 0 in 1 -> Test -> Save

    NO FOTO





    VAG attivi e testati personalmente:

    Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G) Il mio è 3G low
    Lap Timer: 
Computer di bordo x tempo sul giro e "temperatura olio"
    Test Lancette contachilometri/Needle Sweep
    Luci piedi in marcia con fari accesi (no regolazione intensità)
    Luci diurne nel MMI (Solo On/Off)
    Luci diurne piena luminosità con luci di posizione
    Disattivato tergi posteriore automatico con retromarcia


    VAG attivi non funzionanti

    Accensione led posteriori con frenata brusca non ancora testati
    Fendi in sterzata attivati ma non funzionano(manca qualche altra attivazione)????


    VAG da attivare in attesa codici

    Grafica parking nel MMI
    Beep chiusura/apertura


    Saluti e al prossimo aggiornamento!!!!

  10. #29
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Bravo , molto bene ,lodevole scheda .
    Vedo che il cavo 11.11.4 ti legge tutti i byte della 09.
    A spanne mi balza all'occhio che quella che dici essere la schermata preretyling ,in realtà non lo sia perchè ha la centralina 44 Steering Assist che noi pre non abbiamo non avendo o sterzo elettrico, comunque c'è la 10 che i restyling non ha .
    Sulla mia una volta attivato quel bit per il cornering , i fendi in sterzata funzionano , poi non servono a niente e qualcuno li giudica molto pacchiani ... non so dirti perchè a te non vadano.
    Le luci piedi si possono regolare da mmi ma devi attivare la voce nel menù segreto .
    Il beep chiusura porte se non hai l'allarme di serie non puoi attivarlo , e se trovi come attivare la schermata sensori sulla 09 , facci un fischio che ci serve sapere come fare .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di five
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    102
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Q5 Adv Plus S.Line 143cv 2013

    Predefinito

    Mea culpa..
    In effetti, non sono sicuro che sia la schermata prerestyling.
    Ho verificato e il cornering (luci fendi in sterzata) FUNZIONA!!!
    Probabilmente avevo le luci spente, quindi funziona solo con luci anabbaglianti accese!
    "poi non servono a niente e qualcuno li giudica molto pacchiani" COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!!
    Dovresti dirmi qualcosa in più in riferimento a "e se trovi come attivare la schermata sensori sulla 09 , facci un fischio che ci serve sapere come fare"
    Non mi sembra di non aver visto nulla che possa ricondurre ai sensori (sensor???? può essere???) su tutti i Byte della 09 ma i nomi in inglese potrebbero anche essere completamente diversi.
    Potrei postare foto della centralina, magari non di tutti i 39 Byte ma di quelli che potrebbero assomigliare ai sensori


    ---------- Post added at 00.47.44 ---------- Previous post was at 00.12.15 ----------

    LUCI in STERZATA Verificate e FUNZIONANTI!!
    09-Cent Elect -> 07 -> LCH -> Byte 4 -> Bit 0

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •