Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Rottura braccetti anteriori

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    a6 2.7 2005

    Predefinito

    ragazzi quindi il piccolo rumore tic.tic...da fermo e girando lo sterzo è dato dal mozzo che andrebbe pulito e ingrassato cosi come alexx ha fatto.
    poi anchè sulla mia ho sost tutti i silentblock che erano crepati...poi ho ancora un rumore alla parte anteriori quando prendo bucche più a taglio anche dislivelli sulla strada,,,che altro avete sostituito per avere le sospensioni silenziose.

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Ciao.
    Comunque per quello che ho capito io con i braccetti il problema principale è che quando si sostituiscono e vanno serrati, questo va fatto assolutamente in posizione di carico neutro (macchina non sollevata ma a terra in piano con suo carico e senza carichi aggiuntivi dentro) e possibilmente con corretta coppia di serraggio. Se si fa diversamente i silent block lavorano oltre la loro torsione possibile (vanno in una prima torsione quando la macchina scende sul suo peso e poi vanno in extratoprsione quando si caricano per oscillazioni in marcia...) e si crepano presto. Ovviamente questo succede anche se non si serrano a macchina sollevata ma si simula non correttamente il carico neutro (non è facile). Io li ho sostituiti da me un paio di volte e ho dovuto fare attenzione molto al precarico sui silent block le cui viti da serrare non erano raggiungibili a ruota montata, e per tutti quelli invece accessibili ho fatto un serraggio con vettura sulle sue ruote

    Spero la mia testimonianza... non sia di una qualche inutilità...

    Ciao

    Dario
    Ultima modifica di dccampa; 17-09-2014 alle 21:54

  4. #23
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Grazie Dario
    qui nessuna esperienza è inutile, ma preziosa

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 TFSI 211 cv

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Per Max..
    anche io li ho cambiati sulla mia quando ho deciso di far fare l'assetto.
    C'erano le boccole in gomma massacrate.
    Mi ha detto il meccanico che e' normale ed e' dovuto al peso non indifferente della vettura.
    La mia di km al momento della sostituzione ne aveva 120000 circa.
    Unica cosa che ti consiglio e' monta braccetti originali e non di altre marche altrimenti non ottieni lo stesso confort di prima e l'auto rimane rumorosa.
    Ho gia' sperimentato sulla mia pelle questa cavolata ( ho speso doppi soldi per cambiarli )

    Ciao ciao

  6. #25
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Anche a me è arrivato il momento di cambiarli (230.000km)
    ma di certo nn sono andato in audi( anche perché nn è audi a produrli)
    Sulla baia crucca ne ho trovato di due tipi, uno da 135 euri, l'altro da 230...,.,un motivo ci sarà?
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  7. #26
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dccampa Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Comunque per quello che ho capito io con i braccetti il problema principale è che quando si sostituiscono e vanno serrati, questo va fatto assolutamente in posizione di carico neutro (macchina non sollevata ma a terra in piano con suo carico e senza carichi aggiuntivi dentro) e possibilmente con corretta coppia di serraggio. Se si fa diversamente i silent block lavorano oltre la loro torsione possibile (vanno in una prima torsione quando la macchina scende sul suo peso e poi vanno in extratoprsione quando si caricano per oscillazioni in marcia...) e si crepano presto. Ovviamente questo succede anche se non si serrano a macchina sollevata ma si simula non correttamente il carico neutro (non è facile). Io li ho sostituiti da me un paio di volte e ho dovuto fare attenzione molto al precarico sui silent block le cui viti da serrare non erano raggiungibili a ruota montata, e per tutti quelli invece accessibili ho fatto un serraggio con vettura sulle sue ruote

    Spero la mia testimonianza... non sia di una qualche inutilità...

    Ciao

    Dario
    la tua osservazione non solo è correttissima, ma è fondamentale.
    quel tipo di silent-block esige la procedura di montaggio da te descritta, pena il veloce deterioramento .


    (ah, spesso è possibile sostituire solo i silent-block (le boccole in gomma) anzichè l'intero braccio, come nel caso della A3, con evidente risparmio, dato che la parte metallica del braccio non è soggetta ad usura)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •