Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tentato furto delle ruote.

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito Tentato furto delle ruote.

    Questa mattina prendo la A3 per recarmi al lavoro, dopo alcune centinaia di metri inizio ad avvertire forti vibrazioni avvolgere il veicolo. Mi fermo immediatamente immaginando qualche problema agli pneumatici, e osservando le ruote noto che tutti i tappini copribulloni sono stati asportati. Prendo dal bagagliaio la chiave e non posso fare altro che constatare che tutti 20 i bulloni erano stati allentati di un giro. Li stringo e ritorno sul luogo dove la mia A3 ha trascorso la notte e, nascoste dietro l’auto accanto alla quale era parcheggiata la mia, noto 4 pile di mattoncini di cemento belli pronti per essere infilati sotto la mia auto, assieme ad una robusta borsa che era servita per trasportarli li. Dei tappini copribulloni nessuna traccia.
    Ora, è evidente che i malintenzionati hanno abortito il tentativo di furto perché disturbati da qualcosa, o qualcuno, abbandonando sul posto i mattoni.


    La mia domanda è questa: essendo la mia A3 8P dotata di antifurto originale con protezione antirimorchio, cioè antisollevamento, può essere stata questa funzione che ha fatto scattare l’antifurto nel momento in cui hanno iniziato ad alzarla? Voi direte, beh inserisci l’antifurto e prova ad alzarla! In realtà l’auto l’ho portata in un luogo sicuro, poiché ritengo che torneranno per completare l’opera in quanto trattasi di cerchi da 19” molto rari, ed essendo le gomme completamente finite, è certo che volevano assolutamente quei cerchi, quindi per il momento non ho la possibilità di fare la prova di alzarla con antifurto inserito.


    Vorrei quindi avere la certezza che la funzione antisollevamento dell’antifurto lo faccia scattare in questi casi.
    Non parlatemi di bulloni antifurto poiché se me li vogliono rubare non c’è bullone che tenga.
    C'è qualcuno, con impianto antifurto originale con protezione antisollevamento, che ha voglia di fare la prova di inserire l’antifurto e dopo qualche minuto provare ad alzarla con il cric?

    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Se hai i tastini per il disinserimento sul pannello allora hai anche l'antisollevamento.
    Sicuro funziona se la alzi (di solito c'è un tempo di 30 secondi).

    Secondo me son stati disturbati da qualcuno, perchè se l'avevano alzata in 5 secondi staccavano le ruote e andavano via... o alla peggio ti lasciavano lì il crick.
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •