Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Come risolvere lo scuotimento/sbattimento delle pastiglie freni anteriori

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexx Visualizza Messaggio
    Ciao Hitch,
    Beh e' chiaro non si puo' essere a conoscenza di tutto, comunque ci sono fiumi di problematiche legate al rumore causato dal gioco delle pastiglie (soprattutto come nel mio caso non originali) nelle pinze.
    Ti assicuro che le pastiglie montate sono per A6 4f.
    Se poi leggi bene il post ho spiegato molto chiaramente perché sono sicuro che sono le pastiglie a ciondalare ( ti rubo il termine).
    Per farla breve " difettano di calibratura".
    Ciao Alex, ma di che problematiche stai parlando? Io ho 167000 km e nessun problema e così anche altri qui nel forum. Puoi essere preciso? Le pastiglie possono essere anche per A6 ma se il meccanico si dimentica di montare dei pezzi, che si intende debbano obbligatoriamente montati, è chiaro che dare colpa alle pastiglie è, per me che leggo, fuorviante. Mai andrei a pensare alle pastiglie, ma piuttosto ad altro visto che sentivi il rumore quando salivi sui tombini o sullo sconnesso. Vabbè

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Allora,
    anch'io fino ad oggi (con tute le auto avute) non ho mai avuto problemi connessi alle pastiglie, però quando li hai, come nel mio caso e ti fanno girare le p@lle, cerchi di capire se sono difettose e/o calibrate male o quant'altro quindi ti documenti e chiedi agli amici del forum
    La cosa certa è che non sono uno sprovveduto, quindi ero sicuro che il rumore era dovuto alle pastiglie o alle pinze dei freni, ma mai e poi mai vai a pensare che un c@zzone di meccanico non ti monta alcuni pezzi.
    Fortunatamente nel forum trovi l'amico Auras che ha avuto il tuo stesso problema, anche se raro, e IMMEDIATAMENTE RISOLVI.

    Spero di essere stato chiaro

    Ciao hitch, e buon fine settimana

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexx Visualizza Messaggio
    Allora,
    anch'io fino ad oggi (con tute le auto avute) non ho mai avuto problemi connessi alle pastiglie, però quando li hai, come nel mio caso e ti fanno girare le p@lle, cerchi di capire se sono difettose e/o calibrate male o quant'altro quindi ti documenti e chiedi agli amici del forum
    La cosa certa è che non sono uno sprovveduto, quindi ero sicuro che il rumore era dovuto alle pastiglie o alle pinze dei freni, ma mai e poi mai vai a pensare che un c@zzone di meccanico non ti monta alcuni pezzi.
    Fortunatamente nel forum trovi l'amico Auras che ha avuto il tuo stesso problema, anche se raro, e IMMEDIATAMENTE RISOLVI.

    Spero di essere stato chiaro

    Ciao hitch, e buon fine settimana
    Certo, capisco benissimo. Aurelio è un maghetto

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Mili_FF2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 2.7 berlina tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    Io invece sono possessore di audi a6 da 2 anni ormai e mi trovo ancora con la storia del rumore da "sfregamento" dei freni...ho provato a cambiare mettendo davanti dei dischi nuovi originali audi con le pastiglie nuove e dietro soltanto le pastiglie nuove perche i dischi sono ancora buoni...ma niente ancora si sente questo tipo di rumore...sparisce solo quando hai frenato bruscamente per alcune volte !!! Ma è normale tutto questo ??! a me succede quando parti da fermo e rilasci il pedale del freno e in piu' quando stai andando piano e inizi a frenare !!! booooh ! magari sara' la forza di trazione "quattro" ??

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    comunque questo è un problema frequente sulle nostre auto anche la mia fa quel rumore che lamentate infatti ho cambiato alcuni braccetti credendo che fossero quelli poi un giorno andando ingiro con il mio amico che lavora in audi si è presentato questo rumore è conoscendomi quanto sono pignolo mi disse "come mai ancora avevo quel banale rumore" quindi molto perplesso gli chesi cosa possa essere perchè non avevo individuato la provenenzia è lui mi spiegò che sono proprio quei ferri che si trovano tra la pinza e la pastiglia che si stringevano e fanno vibrare le pastiglie non ho ancora risolto anche perchè a breve devo sostituire pastiglie e dischi


  7. #16
    Audi lover L'avatar di Mili_FF2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 2.7 berlina tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    Raga stamattina mi si è accesa la spia gialla (O) freni ...ma non capisco se la spia segnala di cambiare tutte le pastiglie o solo quelle anteriori ??!

  8. #17
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    premi il tasto check e ti darà l'informazione.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    di solito se cambia 3 volte d"avanti e una volta posteriori, pero dipende anche la maniera di guidare

    il check di dice solo di cambiare le pastiglie, non sta specificando quale perche i sensori ne abbiamo solo d"avanti

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Mili_FF2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 2.7 berlina tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    di solito se cambia 3 volte d"avanti e una volta posteriori, pero dipende anche la maniera di guidare

    il check di dice solo di cambiare le pastiglie, non sta specificando quale perche i sensori ne abbiamo solo d"avanti
    Si infatti il check mi dice soltanto ...ho capito quindi quelle posteriori vanno guardate a occhio ! Grazie Auras ;-)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Oggi ho montato le "molle di ritegno", silenziosa sia sul pavé che sui tombini, tutto OK una favola

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •