Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Come risolvere lo scuotimento/sbattimento delle pastiglie freni anteriori

  1. #21
    New Entry L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 Quattro--> A5 Spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mili_FF2 Visualizza Messaggio
    Io invece sono possessore di audi a6 da 2 anni ormai e mi trovo ancora con la storia del rumore da "sfregamento" dei freni...ho provato a cambiare mettendo davanti dei dischi nuovi originali audi con le pastiglie nuove e dietro soltanto le pastiglie nuove perche i dischi sono ancora buoni...ma niente ancora si sente questo tipo di rumore...sparisce solo quando hai frenato bruscamente per alcune volte !!! Ma è normale tutto questo ??! a me succede quando parti da fermo e rilasci il pedale del freno e in piu' quando stai andando piano e inizi a frenare !!! booooh ! magari sara' la forza di trazione "quattro" ??
    Guarda , da un mese ad oggi è venuto fuori questo problema anche a me e non so dove sbattere la testa!!
    ogni giorno dopo un 20km di strada si inizia ad udire un leggero fischio ma solo col volante dritto, se sterzo a dx o sx o freno il rumore sparisce!i dischi e le pastiglie hanno circa 5000km ed avviso che per un test personale ho provato ad installare pastiglie NON originali... in concessionaria Audi mi hanno praticamente preso per matto dicendomi che sarà un sassolino incastrato tra disco e pinza, un altro meccanico mi ha detto che probabilmente le pastiglie si sono vetrificate ed arrivando ad una certa temperatura, ed essendo in continuo contatto con il disco , inizia la sinfonia!

    Avete avuto anche voi questo tipo di esperienza?

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.7 quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Complimenti!!!
    Anche io ho riscontrato lo stesso problema de Alexx (sbattimento pastiglie anteriori) e mi è successa una cosa simile. Ero in viaggio con la mia macchina quando ad un tratto si è accesa la spia dei freni. Mi sono recato dal primo meccanico che ho trovato e mi ha sostituito le pastigli e le molle di ritegno. Durante la sostituzione io ero impegnato in una telefonata e non ho badato all'opera del meccanico anche perchè ne capisco un pò poco... Sta di fatto che qualche giorno dopo quando arrivo a casa mi accorgo che le molle di ritegno sono fissatte con del filo di ferro... Orribile!!!... Allora ho smontato una ruota e ho provato a togliere il filo di ferro per vedere se restavano in posizione anche senza di esso ma praticamente sono appoggiate e basta quindi durante la marcia cadrebbero. Allora ho provato a rimontare la ruota senza molla ma subito mi sono accorto di questo rumore molto fastidioso soprattutto su strade di ciotoli o molto disconnesse... Poi per evitare danneggiamenti ho preferito rimontare la molla e fissarla con il filo di ferro...
    Ora vi chiedo:
    possibile che le molle siano di un altro modello Audi? però la sede sembra la sua...
    Oppure c'è qualche "trucco" nel montaggio?
    C'è qualcuno che può postare una foto che si veda come sono montate.
    Grazie mille...
    Ultima modifica di quatto48; 13-03-2014 alle 08:16

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •