Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Catene da neve per pneumatici 225/45 R17

  1. #21
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Sulle quattro ruote motrici il codice prevede le catene su tutte e quattro le ruote...........
    Io personalmente sulla mia monto le termiche,mai avuto problemi con le nevicate Milanesi......
    Migliorano comunque la frenata e tenuta dai 7 gradi c in giù,a tutto vantaggio della sicurezza

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8v Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Io sulla mia ci ho montato le invernali ma ho preso comunque le catene per ogni evenienza..... da Bep's la commessa controllando sul computer mi ha detto che per la A3 8v ci vogliono le 7mm (per le gomme 224/45-r17) infatti guardando sul libretto solo le 16" sarebbero catenabili.
    Alla fine ho preso delle Pewag servo sport a 125€ e provando a montarle mi rimangono circa poco più di 1cm tra catena e sospensione.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Alpinpar
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    555
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant B8 2015 - A3 8V Sbk

    Predefinito

    Rispolvero questa discussione!
    Oggi ho provato a montare delle catene ritrovate in garage da 10mm della konig sulle 225/45-17 e sono riuscito a montarle ........... guardando rimane 1 cm di distanza dalla sospensione ho provato a fare un giretto nel piazzale e sembra non toccasse niente!

    Alla fine non so se comprarmi cerchi da 16 e montarci le invernali o prendere le invernali per i 17...... visto che next year comprerò i 18.......

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Alpinpar
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    555
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant B8 2015 - A3 8V Sbk

    Predefinito

    Questa è la distanza con le catene dalla sospensione!


  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 170 cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpinpar Visualizza Messaggio
    Rispolvero questa discussione!
    Oggi ho provato a montare delle catene ritrovate in garage da 10mm della konig sulle 225/45-17 e sono riuscito a montarle ........... guardando rimane 1 cm di distanza dalla sospensione ho provato a fare un giretto nel piazzale e sembra non toccasse niente!

    Alla fine non so se comprarmi cerchi da 16 e montarci le invernali o prendere le invernali per i 17...... visto che next year comprerò i 18.......
    io Utilizzo da quattro stagioni sempre gli stessi cerchi da 17 con le 225/45, su cui monto michelin PS3 d'estate e A4 d'inverno. Se, come te, dovessi passare ai cerchi da 18, terrei iquella da 17 per le invernali.
    Riguardo la necessità di avere le catene, mi è capitato di guidare sulla neve parecchie volte e non ho avuto problemi di trazione (salvo un caso in cui la ruota era finita in un buco e quindi girava a vuoto, bloccando la macchina). Certo se capita una salita del 20% con 30 cm di accumulo di neve, magari le gomme non bastano nemmeno con la trazione quattro.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Alpinpar
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    555
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant B8 2015 - A3 8V Sbk

    Predefinito

    Guarda anch'io lavorando da anni Trentino ho sempre avuto le invernali e mai avuto problemi!
    Il mio dubbio erano le catene visto che Audi dice che non sono catenabili i 17 e non vorrei che montandoli spacchi qualcosa! Hehe

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •