Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Aggiornamenti mappa S3 by noaghevoea

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    S3 3p s-tronic 2011

    Predefinito

    Sulla mia in piena accelerazione verso i 3000 giri si sente un netto calo della spinta (circa mezzo secondo) che poi riprende fino a limitatore. Il problema so sente di più con marce lunghe quando la turbina è sotto sforzo e c'è una maggiore richiesta di benzina.

    Signori mappa nuova! Di primo impatto sembra fatta bene, il fuel CUT è stato aggirato riducendo leggermente e progressivamente la pressione turbina dai 2500 ai 3000 e poi facendola risalire. Il risultato è una guida tranquilla ai bassi giri mentre quando di spinge si ha la sensazione che la macchina scappi via!
    C'è anche una mappa molto racing con 1,6 di turbina costante ma è d'obbligo la pompa maggiorata.... Provo sentimenti contrastanti...

    ---------- Post added at 00.23.12 ---------- Previous post was at 00.21.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    come si fanno a percepire questi fule cut ? e nel caso sia rotto sto bicchierino quali sintomi presenta la macchina ?
    Per i sintomi leggi la nota tecnica al link al primo post

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noaghevoea Visualizza Messaggio
    Sì adesso ho capito, io li vedevo in tempo reale sul pc del meccanico ma il suo programma metteva direttamente in bar togliendo già la pressione atmosferica (quindi 1,3 ecc...)
    Il tuo lo scrive in millibar sommati alla pressione atmosferica, quindi ok hai effettivamente 1,6. Una domanda però: 1,6 lo hai a 4000 giri mentre a 3000 hai 1,0 dovresti quindi avere un'auto che spinge come una bestia agli alti regimi mentre fino ai 3500 è molto simile alla stock giusto?
    Io ho 1,3 a 3000 giri quindi la richiesta di benzina è il 30% maggiore rispetto alla tua e evidentemente la pompa a quei giri non ci sta dietro. Facendo un rapido conto a 4000 giri la pompa riesce a mandare un 30% di benzina in più rispetto ai 3000 e quindi non si presentano buchi di alimentazione.
    Sai curioso che tu provassi una mappa con 1,3 bar a 3000 giri per vedere se presenta il buco...in ogni caso se va bene così meglio che non la tocchi!! Penso tu abbia 320 CV comodi no?

    ---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:46 ----------

    Un'altra cosa: la tua è senza kat per avere temperature così basse?
    la tua se ho capito bene è s-tronic quindi potrebbe essere non un problema di benzina ma di gestione del cambio la mia fino a 3000 ha un erogazione "simile" all'originale poi sembra di avere un altra auto
    ma è fatta cosi anche per preservare il gruppo frizione che gia da stock si rovina quindi dando troppa coppia ai bassissimi regimi tempo pochi km devi cambiarla
    i fuel cut se è un problema di pompa benzina non li fa a 3000 giri e non certo nelle marce basse io quel problema lo avevo sul gti
    io senza nulla togliere proverei la mappa di un altro tuner...

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    S3 3p s-tronic 2011

    Predefinito

    Mappa nuova messa ieri sera, un'altra auto! Ora ho qualcosa simile a pinball, fino ai 3000 giri simile all'originale, poi ti incolla al sedile! Il mio preparatore è riuscito a tenere le pressioni del turbo leggermente più basse intorno al punto dove c'era il fuel cut, poi sopra i 3500 dove non c'è più il problema di portata della pompa va su come un aereo.
    Come dici tu giustamente è sbagliato aver troppa coppia ai bassi regimi per preservare il cambio.
    Per il discorso fuel cut lo fa quando la pressione della turbina è troppo alta rispetto alla quantità di benzina che la pompa riesce a fornire (nel mio caso era a 3000 giri). Ovviamente, essendo la pompa collegata meccanicamente all'albero a camme, più giri motore=più benzina. Tutto sta nel riuscire a bilanciare la pressione del turbo a seconda di quanta benzina la povera pompa riesce a mandare.

    Il mio preparatore ha già pronta una mappa da corsa da 340 CV provati sul banco con 1,6 bar costanti e 160 bar di pressione del rail ma finchè non cambio la pompa benzina con una maggiorata non vuole mettermela...

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    ... poi se vuoi mi dici chi è il tuo preparatore e come fa a fare 160 bar di rail

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    S3 3p s-tronic 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    ... poi se vuoi mi dici chi è il tuo preparatore e come fa a fare 160 bar di rail
    Sì anch'io sono rimasto stupito, sembrano un po' troppi....
    La mappa l'ha procurata da una squadra corse austriaca e questo è quello che gli hanno riferito, era perplesso anche lui ma finché non la monta non può sapere i valori effettivi. Sicuramente a parole sono tutti bravi

  7. #26
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    quindi la tua sarebbe un auto test con quella mappa? mmm occhio va :-/
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    S3 3p s-tronic 2011

    Predefinito

    Qualcuno sa come vanno le pompe benzina LOBA?

    ---------- Post added at 11:35 ---------- Previous post was at 11:28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    quindi la tua sarebbe un auto test con quella mappa? mmm occhio va :-/
    No no che test...mi ha solo detto che ce l'ha e se cambio pompa si può provare, ma sicuramente dovrò fare anche il cambio e non è che mi vada tanto.
    Lui non vuole compromettere l'affidabilità nè il comfort di guida. Di sicuro non va a usare l'auto di un cliente come test...
    Se riesco faccio un video di come va adesso e poi mi darete le vostre opinioni...

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    160 bar non li fai manco morto manco se metti la pompa APR e con tutta onesta uno preparatore che dice una cosa simile .. mi spaventa
    al max tiri 135
    da che so 340 cv non servono mappe particolarmente estreme ovvio serve mappa scarico e pompa maggiorata
    io pero oggettivamente preferisco 310 cv in tutta affidabilita e non dover mettere pompa che sanno tutti che è sempre un rischio o monomassa per nn sfondare la frizione ogni mese
    Ultima modifica di pinball; 04-10-2013 alle 15:28

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noaghevoea Visualizza Messaggio
    Sì anch'io sono rimasto stupito, sembrano un po' troppi....
    La mappa l'ha procurata da una squadra corse austriaca e questo è quello che gli hanno riferito, era perplesso anche lui ma finché non la monta non può sapere i valori effettivi. Sicuramente a parole sono tutti bravi
    scusa , capisco che possa sembrarti irritante ...ma che preparatore è uno che si procura le mappe fatte da altri?

    e poi anche se la mappa proviene da un team di F1 va sempre rivista e ottimizzata per il mezzo in qustione.

    Ps ... potete mettere le mappa pure fatte dal Vaticano in persona ma con il solo software non si puo passare il limite dei 135 bar inquanto c'è una valvola che limita la pressione

    ---------- Post added at 15.42.34 ---------- Previous post was at 15.34.47 ----------

    il
    Ultima modifica di aurelix; 04-10-2013 alle 15:37

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    S3 3p s-tronic 2011

    Predefinito

    Beh non mi addentro in discussioni tecniche perché quello che so è inerente al mio caso e nulla di più. Ascolto quello che mi viene detto e poi metto insieme i pezzi per farmi un'idea personale. Se c'è una valvola che limita a 135 evidentemente i 160 sono fantasie. D'altronde se non so le cose uno può propinarmi quello che vuole finché non mi informo di preciso sui fatti.
    In ogni caso vi ringrazio xké sto imparando molte cose discutendo con voi!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •