Lista utenti taggati

Pagina 1 di 23 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 228

Discussione: RAGAZZI CE L'HO FATTA! Retrofit a MMI 3G+ high!!!

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi a4 avant tdi 170 cv

    Predefinito RAGAZZI CE L'HO FATTA! Retrofit a MMI 3G+ high!!!

    Ragazzi finalmente dopo diversi mesi di ricerca e mille peripezie sono riuscito a realizzare quello che era diventato il mio sogno proibito: RETROFIT A MMI 3G+ high versione facelift!!!!
    La ricerca del materiale è stata difficile, ma ancora più la ricerca delle informazioni visto che si tratta di un argomento sconosciuto anche per gli esperti e per i guru qui del forum.
    In Italia, penso che su una A4 sia stato il primo, mentre prima di me l’ha realizzato un ragazzo del forum A5: il mitico Gsi16 sulla sua FAVOLOSA Audi A5, a cui devo un ringraziamento particolare in quanto mi ha seguito e consigliato passo, passo in questa folle impresa. Lo stesso ringraziamento lo devo ad un altro grande di questa sezione, già ben noto a voi tutti del forum per la sua bravura tecnica e ancor più per la sua gentilezza e disponibilità: l’insuperabile Plujet!
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIEEEEE AD ENTRAMBI!!!!
    Inoltre ringrazio un po’ tutte le persone del forum che a vario titolo ho interpellato per cercare di capirci qualcosa con questo nuovo sistema e non fare acquisti sbagliati fra cui soprattutto Giggio e Lucaropa!

    INFORMO, per chi fosse interessato, che VENDO il mio precedente Sistema infotainment:
    MMI 3G BASIC plus, composto da:

    1) Unità di navigazione 5f codice 8T1 035 652 F + cd con mappe di navigazione di tutta Europa 2010/2011
    2) Tastiera di comando 8T0 919 609 (quella che va intorno al cambio);
    3) Monitor a colori 8T0 919 604;
    4) Mascherina Monitor 8K1 857 186 G.
    Tutti i componenti sono come nuovi e perfettamente funzionanti e provengono dalla mia auto una Audi A4 MY 2011.
    Per chi fosse interessato a tutto, o anche a singoli pezzi, prego contattatemi in privato per qualsiasi dubbio e/o chiarimento.

    Detto questo posto un po’ di foto per farvi ammirare il risultato ottenuto.



    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Gil3; 29-09-2013 alle 03:08

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    uno spettacolo! Complimenti per il lavoro.
    Dacci un po' più di info sui costi del retrofit e magari un piccolo manuale per chi volesse intraprendere la cosa!
    L'anno scorso avevo visto che su navistore vendevano il kit completo ma il costo era "leggermente" alto!
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Come secondo a commentare il tuo post Gil, non posso altro che farti i complimenti per questo retrofit che è a dir poco esagerato... questo sistema di navigazione, che credo, (se questa cosa vale come l'MMI 3G HIGH, accompagnerà Audi per i prossimi 3-4 anni), sia un sistema ASSOLUTAMENTE esagerato!!!

    Ti faccio i miei complimenti! bravissimo GIL!

    Complimenti anche al mio buon maestro Plujet e al fenomenale GSI16!!!

    Anche io più il PG ci stiamo studiano, tra qualche mesetto presenteremo circa lo stesso ssitema, con qualche chicca, di cui non posso parlare per segretezza GARAGIFERA! :p :p :p :p

    Ancora complimenti Gil, sapendo quanto ci hai/e ci avete lavorato sopra, goditelo a pieno, veramente bello!! GRANDE!!!!

    ---------- Post added at 09.05.02 ---------- Previous post was at 08.58.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da guitor Visualizza Messaggio
    uno spettacolo! Complimenti per il lavoro.
    Dacci un po' più di info sui costi del retrofit e magari un piccolo manuale per chi volesse intraprendere la cosa!
    L'anno scorso avevo visto che su navistore vendevano il kit completo ma il costo era "leggermente" alto!
    Ciao Guitor, come Gil anche io sto facendo questo retrofit, come costo, è ancora molto alto, Gil che aveva un 3g basic, ha avuto una spesa minore, io che parto da un MMI 2G High, devo cambiare certe cose che non sono compatibili, il costo sarà ancora più alto... però piano piano e con pazienza

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cltgpp
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    530
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi A4 avant

    Predefinito

    Ragazzi ha fatto un lavoro eccezionale..l'ho vista di persona la sua macchina, tutto è perfetto e il suo mmi è spettacolare!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    Spettacoloso ..................complimenti !!!
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  7. #6
    Audi lover L'avatar di miky121
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,513
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b8 170cv sline

    Predefinito

    Girolamo....sono senza parole, è il massimo che si potesse desiderare, speriamo che riusciremo ad incontrarci prima o poi, vorrei ammirarla dal vivo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di QVAlessio
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    903
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 3.0 V6 S-Line - Ducati 1199 Panigale Tricolore

    Predefinito

    WOW..... Gran bel retrofit. Complimenti veramente.

    P.S.: Stupendo il volante..... Fantastico
    P.S.S.: Sei di CE ? Spesso sono lì xkè mia moglie è di CE.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi a4 avant tdi 170 cv

    Predefinito

    Ciao Guitor grazie per i complimenti!
    Per quanto riguarda un po’ l’occorrente ti faccio un elenco delle cose che, nel mio caso, ho dovuto sostituire:
    1) unità di navigazione 5F codice 8R1 035 670 (2 slot per sd e una centrale per sim telefono)
    2) Monitor display 8R0 919 604 A
    3) Tastiera facelift (quella con meno tasti come si può notare nella prima foto) 8T0 919 611 C (con Key less, senza Key less è B finale)
    4) Maschetina monitor
    5) Cavo monitor 8K0 971 086 B
    6) cavo antenna gsm 000098657
    7) Spese montaggio (purtroppo non ho la manualità necessaria e non ho la fortuna di abitare vicino ad un certo Plujet) e sblocco componenti.
    Questa è la mia lista della spesa per un totale di circa 2600 euro….
    Ricordo però che la spesa è sempre molto relativa. Sia perché dipende da quale sistema si parte per fare il retrofit, sia dalla fortuna che si ha nel reperire il materiale usato che sia “pulito” e funzionante! Se posso dare un consiglio diffidate di prezzi troppo bassi… quasi sempre c’è sotto qualcosa che non va…. a me è capitato con il monitor, che poi ho dovuto buttare e comprarne un altro. Ancora più attenzione dovete prestare per le componenti che vanno sbloccate in Audi fatevi sempre rilasciare la fattura oppure, se si tratta di un privato che non conoscete, una dichiarazione di lecita provenienza…. altrimenti, al momento dello sblocco in Audi, se risultano di provenienza illecita, sono guai……
    Fortunatamente non ho dovuto cambiare né Radio, né Gateway, né Clima, né niente altro in quanto sono risultate compatibili con il nuovo sistema e tutto funziona perfettamente. Anche il cablaggio che avevo per il sisitema MMI 3G plus Basic è stato perfettamente compatibile a parte qualche piccola integrazione.
    C’è solo una anomalia che riguarda il comportamento dell’ADS. In effetti funziona come sempre però per quanto riguarda la selezione sul tasto di AUTO E DINAMIC me la da invertita sul display dell’MMI, mentre le altre 2 voci si trovano. A quanto pare si dovrebbe sostituire la rete di bordo e mettere quella della facelift, ma poi ciò potrebbe comportare altri problemi di compatibilità e causare la sostituzione di qualche altra centralina. Per cui, almeno per ora, visto la spesa, me la tengo così!
    Ciao
    Gil

    ---------- Post added at 11.06.45 ---------- Previous post was at 10.57.06 ----------

    Grazie Luki, sei gentilissimo!
    Sono sicuro che ben presto anche tu realizzerai il tuo progetto!
    Ciao

  10. #9
    Audi lover L'avatar di valter_capelli
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    411
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 B8 8k TDI 143 cv Advanced

    Predefinito

    Bravissimo Gil sei tra la lista dei fenomeni del forum

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi a4 avant tdi 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cltgpp Visualizza Messaggio
    Ragazzi ha fatto un lavoro eccezionale..l'ho vista di persona la sua macchina, tutto è perfetto e il suo mmi è spettacolare!
    Grazie Giuseppe, sei gentilissimo!
    Anche la tua auto è uno sballo, credimi!!!

Pagina 1 di 23 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •