Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: dubbi su s3

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    nessuna per ora

    Predefinito dubbi su s3

    salve sono nuovo del foum e sto seriamente pensando di acquistare una s3 del 2000 quella da 210cv però ho dei dubbi...
    allora cosa cambia tra la 210cv e la 225cv aparte i cavalli??
    come si comporta l' auto in pista? qualcuno l' ha provata?
    vengo da un saxo 1.6 16v che in pista era una bomba questa s3 secondo voi va meglio o peggio (in pisa si intende)
    grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Ciao!
    Da quanto so, la differenza tra la 210 e la 225 è solamente la differente mappatura.
    Per quanto riguarda la pista, la S3 è una favola. Nulla a che vedere con la Saxo (macchina indubbiamente divertente entro i suoi limiti). Provala e te ne innamorerai :)

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    nessuna per ora

    Predefinito

    grazie della risposta
    ho letto in giro che tra la 210 cv e la 225 cv cambia nche la testa è vero?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    348
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    non mi pare che la testa cambi qualcosa...comunque ricordati che il peso di questa auto si sente tanto in pista...rispetto al saxo...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se non erro tra il 210 e il 225 cambiava qualcosa, non solo la mappa (forse il variatore di fase?)
    fossi in te, cercherei solo 225 (non tanto per i 15 cv in piu' quanto per il restyling)
    il confronto con la saxo mi pare improponibile, sono 2 vetture dal concetto completamente differente, la saxo e' certamente piu' leggera e la cosa in pista -al di la' del diivario di potenza- e' sicuramente vantaggiosa, per il resto l'S e' un'altro mondo, hai 4 ruote motrici (anche se non proprio 50/50), degli interni ed equipaggiamento di gran lunga superiori senza contare la linea ed il badge dei 4 anelli....

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    nessuna per ora

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    se non erro tra il 210 e il 225 cambiava qualcosa, non solo la mappa (forse il variatore di fase?)
    fossi in te, cercherei solo 225 (non tanto per i 15 cv in piu' quanto per il restyling)
    il confronto con la saxo mi pare improponibile, sono 2 vetture dal concetto completamente differente, la saxo e' certamente piu' leggera e la cosa in pista -al di la' del diivario di potenza- e' sicuramente vantaggiosa, per il resto l'S e' un'altro mondo, hai 4 ruote motrici (anche se non proprio 50/50), degli interni ed equipaggiamento di gran lunga superiori senza contare la linea ed il badge dei 4 anelli....
    è si anche io cercherei la 225cv ma costa praticamente il doppio e alla fine è praticamente uguale

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Versioni di S3 da 210cv ce ne sono due, modello senza fasatura variabile chiamata APY montato sul S3 pre-restyling euro 2, poi c'è il secondo modello denominato AMK sempre 210cv montato sul S3 restyling è a fasatura variabile euro 3 poi c'è il BAM da 225cv molto propabile che sia più simile alla versione AMK ma qualcosa sicuramente cambia non solo la mappatura secondo me, per il resto sono molto simili se non identiche, certo il saxottino è un mostro, l'S3 è un auto un po più tutto fare, viaggia che è un piacere, è sicura bella e comoda, ricca di dotazioni, prestazioni beh il saxo se modificato secondo me un s3 la scanna senza problemi, però nel misto l's3 è mille volte più stabile, poi sterzo s3 tutto è tranne che diretto na ciofeca insomma "scusate ma è la verità" in poche parole se vuoi un auto per farci un po tutto vai di S3, se vuoi divertiti solo in pista secondo me il saxo non si batte.
    Ultima modifica di danywoopower; 02-10-2013 alle 21:37

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    nessuna per ora

    Predefinito

    più che altro l' s3 è "4x4" è quello che mi piace, dei trazioni anteriori ce ne sono tante di buone tipo saxo mini le varie clio rs ecc.. ma sono tutte anteriori e non so non mi divertono quindi è perquello che punto più su un s3 che mi sembra possa andare meglio soprattutto se elaborata, perchè un s3 da 300cv può andare molto bene un altra macchina a trazione anteriore da 300cv diventa una schifezza
    non so se ho reso bene l' idea

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Si si c'è il grip cmq sia conta che l's3 non è proprio 4x4 vero è un 70/30 cioè è quasi sempre anteriore diventa 70/30 in condizioni particolari o cmq se vuoi ci sono centraline modificate che gestiscono diversamente l' haldex, altrimenti potresti puntare su un vecchio Subaru 218cv oltre tutto è fornito di differenziale posteriore autobloccante anche se è un po più lunga, certo ovvio che S3 rispetto a un saxo ti permette di raggiungere potenze più elevate e scaricarla tutta senza problemi, ricordati sempre il rapporto peso potenza, il peso del S3 non è trascurabile anche se non lo da a vedere per nulla, passerei da una Saxo a un S3 per il turbo principalmente e per la qualità tedesca per come la vedo e cosi ho fatto.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danywoopower Visualizza Messaggio
    Si si c'è il grip cmq sia conta che l's3 non è proprio 4x4 vero è un 70/30 cioè è quasi sempre anteriore diventa 70/30 in condizioni particolari o cmq se vuoi ci sono centraline modificate che gestiscono diversamente l' haldex, altrimenti potresti puntare su un vecchio Subaru 218cv oltre tutto è fornito di differenziale posteriore autobloccante anche se è un po più lunga, certo ovvio che S3 rispetto a un saxo ti permette di raggiungere potenze più elevate e scaricarla tutta senza problemi, ricordati sempre il rapporto peso potenza, il peso del S3 non è trascurabile anche se non lo da a vedere per nulla, passerei da una Saxo a un S3 per il turbo principalmente e per la qualità tedesca per come la vedo e cosi ho fatto.
    quoto, ma la gen1 blu non è più in produzione purtroppo!!!!

    ---------- Post added at 23.02.46 ---------- Previous post was at 23.01.40 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da danywoopower Visualizza Messaggio
    Versioni di S3 da 210cv ce ne sono due, modello senza fasatura variabile chiamata APY montato sul S3 pre-restyling euro 2, poi c'è il secondo modello denominato AMK sempre 210cv montato sul S3 restyling è a fasatura variabile euro 3 poi c'è il BAM da 225cv molto propabile che sia più simile alla versione AMK ma qualcosa sicuramente cambia non solo la mappatura secondo me, per il resto sono molto simili se non identiche, certo il saxottino è un mostro, l'S3 è un auto un po più tutto fare, viaggia che è un piacere, è sicura bella e comoda, ricca di dotazioni, prestazioni beh il saxo se modificato secondo me un s3 la scanna senza problemi, però nel misto l's3 è mille volte più stabile, poi sterzo s3 tutto è tranne che diretto na ciofeca insomma "scusate ma è la verità" in poche parole se vuoi un auto per farci un po tutto vai di S3, se vuoi divertiti solo in pista secondo me il saxo non si batte.
    quoto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •