Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Wastgate, EGR, N75........

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non credo sia un problema frequentissimo.. io in 240k km non ci ho mai messo mano così come a tutte le altre svariate auto del gruppo avute prima di questa portate tutte ben oltre i 200k km.
    Se cerchi nel forum ci sono comunque altri utenti che hanno avuto il problema alla wg.

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb

    Predefinito

    ok, risolto, audi mi ha sostituito la WS...si puo' chiudere grazie 1000 per le risposte!!!!!

  4. #13
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    La EGR è appena sotto il collettore.. Come ti ha indicato Tony.. a sinistra, nella seconda foto
    si, la egr e' a sinistra. la sua sigla e' N18. il potenziometro per il ricircolo gas di scarico (attaccato alla egr) ha la sigla G 212.

    ---------- Post added at 20.41.26 ---------- Previous post was at 20.35.39 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Gianpi Visualizza Messaggio
    Quel vano vano fa parte del sistema di aspirazione, serve come parapolvere inoltre attutisce il rumore in aspirazione.
    La Wastgade è sul turbo non si vede aprendo il vano motore.
    la valvola wastegate (occhio a come si scrive!) ha la sigla N75 e si trova lontano dal turbo.
    sulla turbina non c'e alcun sensore, perche con le altissime temperature si squaglierebbero tutti...
    i sensori sono lontani e collegati alla turbina con dei tubi (in parte di acciaio e in parte di gomma). questi tubi si possono bucare, ostruire con lo sporco, staccare per vibrazioni o altro... e il vag ti dice malfunzionamento turbina. controllate sempre quelle tubazioni.
    la wastegate si trova a destra del motore, contro la paratia che separa il motore dall'abitacolo (e' la n.2, come indicato nella prima foto, qualche messaggio indietro).

    potete vedere i componenti del motore e le posizioni di montaggio su www.erwin.audi.com (sito ufficiale audi, molto preciso, inserisci il telaio della macchina, ma il sito e' a pagamento. ti mandano la fattura, proprio rigorosi i tedeschi!!).
    oppure www.partsbase.org. sito gratuito, forse meno preciso, inserisci solo il modello e l'anno di produzione.
    purtroppo ogni motore ha le componenti in posizioni diverse, e' facile fare confusione.
    per risolvere ogni dubbio, fare una ricerca col telaio o almeno col codice motore.


    ---------- Post added at 20.46.58 ---------- Previous post was at 20.41.26 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da franporf Visualizza Messaggio

    Allora la freccia n. 1 dovrebbe essere la EGR non tutti i motori della A3 hanno la egr messa li'
    La freccia n. 2 la Wastgate. (correggetemi se ho sbagliato) esatto
    Ma la N75 dove si trova?? questo codice identifica la wastegate

    Inoltre nella parte anteriore del vano motore ho trovato una specie di "vano" protetto da un coperchio, ha l' aria di una sede di un filtro che pero' non c' è....mi delucidate anche in merito??
    [IMG][/IMG]
    il vano senza coperchio e' il tubo di aspirazione dell'aria dall'ambiente, da lì l'aria arriva dentro la cassa nera, cioe al filtro aria.
    rimetti il suo coperchio sopra a quel vano, senno' ti entra l'acqua, sporco vario, insetti ecc. che intasano presto il filtro e succede un disastro!
    Ultima modifica di gianPC; 17-12-2013 alle 21:16 Motivo: errori battitura

  5. #14
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franporf Visualizza Messaggio
    Il vag dice solo problema di sovralimentazione turbo o sovrapressione turbo, non ricordo bene....il problema e che non va oltre i 100 orari e spesso va in recovery!!
    allora prova a cambiare il sensore pressione,che sicuramente sarà quello....

  6. #15
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    mess eliminato. ho scritto meglio le stesse cose in un altro messaggio
    Ultima modifica di gianPC; 17-12-2013 alle 21:03

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •