Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Accensione auto a distanza

  1. #1
    New Entry L'avatar di g.arzilli69
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI/ Audi A3 1.8 (8L)

    Predefinito Accensione auto a distanza

    Salve, ho sempre odiato entrare in macchina d'inverno e congelarmi prima che la macchina si scaldi.
    E viceversa entrare in macchina d'estate e bruciarmi le mani e la schiena..
    Ho trovato una discussione che parlava di webasto, niente male, farebbe al caso mio, poi pero' ho pensato che basterebbe solo riuscire ad accendere la macchina a distanza e i problemi sarebbero risolti, evitando di andare apportare modifiche alla vettura, e di spendere soldi per il webasto ( costa piu' di mille euro giusto?).
    Sono capitato sul sito rcse.it che tra le altre cose, offre questo avviamento a distanza tramite telecomando, a prima vista non sembra male...
    Vi sembra una idiozia? ne avete mai sentito parlare? conoscete altri che offrono questo tipo di servizio?
    Grazie
    Giacomo

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sarebbe bello accenderla mentre si è dentro casa.....e magari vedersela fregare dal primo che passa!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    New Entry L'avatar di g.arzilli69
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI/ Audi A3 1.8 (8L)

    Predefinito

    Audia32 macchina accesa = non per forza macchina non chiusa.... sarebbero dei mentecatti se non l'avessero studiata...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Io penso che accendere la macchina prima sia controproducente per più motivi:

    - il motore a lungo andare ne patisce, riscaldare il motore da fermo vuol dire avere una pompa olio che non riesce a riscaldare uniformemente il motore con ovvi problemi lubrificazione e di disomogeneità nella dilatazione termica.

    - maggior inquinamento
    - basta un landruncolo da 4 soldi per spaccare il vetro e portare via la macchina.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a3 8P 1.9tdi

    Predefinito

    a parte il fatto che in canada (dove si raggiungono in inverno temperature tipo -20 - 30 gradi) quasi tutte le macchine ce l'hano di serie vi racconto un aneddoto:

    negli anni 80 a bari faceva figo avere l'accensione da telecomando e qualcuno l'aveva.
    Mi ricordo un amico di famiglia che ce l'aveva su una golf 1 e durante una festa in una mega villa con piscina volle fare il ganzo facendo vedere come si accendeva la macchina da lontano.
    Peccato che:

    1) l'auto aveva la marcia inserita
    2) l'auto era parcheggiata molto vicino alla piscina

    il risultato...... SPLASH! E il giorno dopo carro attrezzi per recuperare la macchina andata

  7. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabolik333 Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che in canada (dove si raggiungono in inverno temperature tipo -20 - 30 gradi) quasi tutte le macchine ce l'hano di serie vi racconto un aneddoto:

    negli anni 80 a bari faceva figo avere l'accensione da telecomando e qualcuno l'aveva.
    Mi ricordo un amico di famiglia che ce l'aveva su una golf 1 e durante una festa in una mega villa con piscina volle fare il ganzo facendo vedere come si accendeva la macchina da lontano.
    Peccato che:

    1) l'auto aveva la marcia inserita
    2) l'auto era parcheggiata molto vicino alla piscina

    il risultato...... SPLASH! E il giorno dopo carro attrezzi per recuperare la macchina andata


    Citazione Originariamente Scritto da g.arzilli69 Visualizza Messaggio
    Audia32 macchina accesa = non per forza macchina non chiusa.... sarebbero dei mentecatti se non l'avessero studiata...
    Essendo in moto è normale che l'allrme non possa funzionare,al massimo ci sarebbero le portiere chiuse.... Come già ti hanno risposto basta forzarla oppure rompere il vetro per intrufolarsi all'interno e svignarsela......
    Ultima modifica di Audia32; 25-11-2008 alle 13:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #7
    New Entry L'avatar di g.arzilli69
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI/ Audi A3 1.8 (8L)

    Predefinito

    PER DIABOLIK: forse proprio per ovviare all'inconveniente "piscina" il dispositivo è stato creato in modo che la macchina non vada in moto se una qualsiasi marcia risulta inserita...

    PER CUPRA E AUDIA32 : Vi avevo lasciato un link nel mio primo post, se lo leggete capirete perchè non basta un "ladruncolo da 4 soldi" per rubare la macchina in moto.

    "Essendo in moto è normale che l'allrme non possa funzionare,al massimo ci sarebbero le portiere chiuse.... Come già ti hanno risposto basta forzarla oppure rompere il vetro per intrufolarsi all'interno e svignarsela......"

    Ti sbagli audia32, l'allarme funziona eccome.......http://rcse.it/1_RCS.htm

    Cupra il discorso che fai sull'inquinamento è giusto, un po' paradossale secondo il mio punto di vista, ma infondo giusto.
    Il discorso della pompa dell'olio mi interessa, se me lo potessi rispiegare mi faresti una cortesia.. specialmente "l'uniformità del riscaldamento del motore".

  9. #8
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g.arzilli69 Visualizza Messaggio
    PER DIABOLIK: forse proprio per ovviare all'inconveniente "piscina" il dispositivo è stato creato in modo che la macchina non vada in moto se una qualsiasi marcia risulta inserita...

    PER CUPRA E AUDIA32 : Vi avevo lasciato un link nel mio primo post, se lo leggete capirete perchè non basta un "ladruncolo da 4 soldi" per rubare la macchina in moto.

    "Essendo in moto è normale che l'allrme non possa funzionare,al massimo ci sarebbero le portiere chiuse.... Come già ti hanno risposto basta forzarla oppure rompere il vetro per intrufolarsi all'interno e svignarsela......"

    Ti sbagli audia32, l'allarme funziona eccome.......http://rcse.it/1_RCS.htm

    Cupra il discorso che fai sull'inquinamento è giusto, un po' paradossale secondo il mio punto di vista, ma infondo giusto.
    Il discorso della pompa dell'olio mi interessa, se me lo potessi rispiegare mi faresti una cortesia.. specialmente "l'uniformità del riscaldamento del motore".
    la pompa dell'olio è meccanica, più giri motore = più giri pompa olio = più pressione.
    Detto questo a freddo l'olio è più viscoso che a caldo quindi già fa più fatica a lubrificare bene il motore, se aggiungi il fatto che la pompa dell'olio non riesce a dare la pressione necessaria all'olio per raggiungere correttamente tutte le parti del motore ed ecco che otteniamo un usura del motore maggiore.

    Il discorso della diversa dilatazione termica è data dal fatto che la parti non lubrificate bene dall'olio tendono a surriscaldarsi di più di quelle ben lubrificate, quindi ci troveremo con parti che si dilatano di più di altre che generano attriti maggiori nel motore.

    Il motore per poter durare molto deve essere riscaldato in movimento ad un regime lineare e senza strattoni, in modo da poter garantire la mioglior lubrificazione ed un riscaldamento rapido e omogeneo. Io di aspettare giusto 10 secondi prima di partire, giusto perchè le punterie si carichino d'olio.

    Ciao

    Enzo

    edit: Aggiungo un link di uno che spiega sicuramente meglio di me http://http://www.japigia.com/docs/i...A=scaldamotori
    Ultima modifica di totalcupra; 25-11-2008 alle 15:53
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  10. #9
    New Entry L'avatar di g.arzilli69
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI/ Audi A3 1.8 (8L)

    Predefinito

    Grazie cupra, ti sei spiegato benissimo, terro' in considerazione questa cosa, mi informero' di piu', e ne chiedero' conto all'installatore...

    Grazie ancora

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g.arzilli69 Visualizza Messaggio
    Grazie cupra, ti sei spiegato benissimo, terro' in considerazione questa cosa, mi informero' di piu', e ne chiedero' conto all'installatore...

    Grazie ancora
    Figurati, è un piacere.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •