Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Wrapping, come, dove?

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito Wrapping, come, dove?

    È qualche mese che accarezzo l'idea di riverniciare la mia amata A4. Purtroppo i costi sono elevatissimi, in relazione al valore residuo della macchina (minimo 4000 euro per un lavoro perfetto cambiando tono).

    Negli ultimi tempi ho visto realizzazioni davvero spettacolari con la pellicola.
    Chi sa a chi rivolgersi per un lavoro perfetto dalle mie parti? Quali sono le migliori pellicole? Leggo in giro di pellicole garantite oltre 5 anni, è possibile? Ci sono cure specifiche per una carrozzeria wrappata? E, infine, la rimozione della pellicola è indolore o lascia tracce?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Toh chi c'è
    E con quali idee bizzarre poi...........

    Non so aiutarti più di tanto ma son curioso,perchè tutto ciò?
    Ti riporto tuttavìa commenti ed impressioni:
    La rimozione della pellicola non l'ho mai fatta,ma avendola maneggiata non credo sia proprio una passeggiata,specie se fatta dopo qualche anno,immagino non sia proprio una cosa stacca e via,ma vadafatta fare a chi l'ha messa e poi magari ci vuole anche una lucidatura.
    Mio cugino tassista milanese è già alla seconda auto che deve "imbiancare",per la prima ha scelto la pellicola,circa 1500 euro per una Octavia Wagon;la pellicola ha retto anni e 350000 km,ma ovviamente mostrando segni di disomogeneità dovuti ai fattori più svariati,compresi quelli che immagino ti imputerebbero in caso di richieste di intervento in garanzia nei 5 anni.
    Per questo ed altri motivi per la seconda,new Octavia berlina,ha scelto la riverniciatura,tra l'altro ha speso anche molto meno della pellicola

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    ciao Gabriè, spunti come un fulmine a ciel sereno

    su una carrozzeria un pò vissuta il wrapping non lo vedo bene ne per la durata ne per la rimozione. La garanzia viene data su superfici perfette. Immagina cosa accade dove il sassolino ha intaccato il trasparente o la vernice

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    ciao Gabriè, spunti come un fulmine a ciel sereno

    su una carrozzeria un pò vissuta il wrapping non lo vedo bene ne per la durata ne per la rimozione. La garanzia viene data su superfici perfette. Immagina cosa accade dove il sassolino ha intaccato il trasparente o la vernice
    Si,e poi sparisce in un lampo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Ecco cosa mi lascia perplesso del wrapping.

    1, sulle pellicole opache ho visto ottimi risultati , ma dubito che tu sei orientato sull'opaco , su quelle lucide ho molti dubbi , poiché evidenziano i difetti e nelle parti dove vengono stirate molto spesso si nota una leggera differenza di colore.

    2, in alcuni punti per evitare staccamenti si usano colle, che potrebbero dare noie in rimozione

    3 se la vernice é originale non ci sono problemi di sorta in rimozione a patto che si sappia rimuovere
    Se la vernice non é originale é sempre un incognita , perché mi é capitato di tirarla via con la pellicola
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •