Lista utenti taggati

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 172

Discussione: livello liquido radiatore

  1. #131
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    e cosi dico anche la mia.Appena rientrato da un lungo viaggio in puglia ho rabboccato la vaschetta era sotto il livello minimo.

  2.  

  3. #132
    New Entry L'avatar di Fiamma
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    A3 SBK 2.0 TDI Ambition S-Tronic Quattro 184 cv

    Predefinito

    Io in 9 anni di A3 8PA ho dovuto cambiate il radiatore per ben 2 volte, la prima dopo 4 anni e la seconda dopo altri 3 anni...il bello è che non ho mai avuto incidenti...semplicemente mi si rompevano!!
    Speriamo con questa nuova vada tutto bene!!!

  4. #133
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A4 Avant Business Sport 2.0 tdi 190 cv Stronic

    Predefinito

    La mia, dopo un rabbocco effettuato in concessionaria, si è stabilizzata sul livello massimo, ho notato però che il liquido ha assunto una colorazione tendente all'arancione (originariamente rosso)!

  5. #134
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat3 Visualizza Messaggio
    Se può servire sulla mia in 50k km ho aggiunto un bicchiere di liquido (2 bicchieri equivalgono ad una lattina di bevanda gassata).
    se puo' servire per un confronto, sulla mia a3, un bicchiere di liquido radiatore lo rabbocco in media ogni anno, alla fine dell'estate.
    credo che una piccola quantita' di liquido radiatore esce dall'apposito sfiato, e' normale quando il motore e' molto caldo e la pressione del liquido aumenta (esempio: tirate autostradali a pieno carico per andare in vacanza ad agosto, o lunghe code col motore acceso per far andare il clima ecc).

    ---------- Post added at 15.59.32 ---------- Previous post was at 15.58.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    sulla mia in sette anni non ho mai rabboccato neanche una goccia
    e' una cosa molto rara (se il mio ragionamento, nel mess sopra, ha un senso). buon per te!
    ciao da Paolo

  6. #135
    Audi lover L'avatar di cristian23
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    980
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI A3 2.0 150 CAVALLI S.TRONIC

    Predefinito

    Visto che e un po di tempo che non aggiorniamo questo post vorrei sapere se avete notato ancora cali e relativi rabbocchi???grazie

  7. #136
    Audi lover L'avatar di MrFloyd
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    530
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Io macchina decisamente piu vecchiotta delle vostre... A3 8P BKD... Mai rabboccato e livello sempre uguale, anche dopo pistate col club... Onestamente non mi piace quando il concessonario vi dice di non preoccuparvi se il livello cala... Quello del radiatore é un circuito chiuso e gli sfiati sono (anzi devono) rimanere sempre chiusi su tutto il circuito... Si usano solo per lo spurgo.. Se quindi il circuito é chiuso, il liquido non dovrebbe mai calare.....
    Vorsprung durch Technik

    "Für alles über acht minuten setze ich keinen helm auf."

  8. #137
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrFloyd Visualizza Messaggio
    Io macchina decisamente piu vecchiotta delle vostre... A3 8P BKD... Mai rabboccato e livello sempre uguale, anche dopo pistate col club... Onestamente non mi piace quando il concessonario vi dice di non preoccuparvi se il livello cala... Quello del radiatore é un circuito chiuso e gli sfiati sono (anzi devono) rimanere sempre chiusi su tutto il circuito... Si usano solo per lo spurgo.. Se quindi il circuito é chiuso, il liquido non dovrebbe mai calare.....
    Il tuo motore è un motore completamente diverso dal nostro avendo un circuito idraulico che si aziona col fap per evitare l innalzamento della temperatura in caso di rigenerazione...

  9. #138
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Ma perché vi fate tante paranoie con il livello???? È solo una vaschetta di espansione, non serve che sia preciso spaccato in un determinato punto. Può stare anche al minimo, tanto quando poi scalda tende a salire. Anzi è proprio per questo che è meglio leggermente piu basso che troppo alto. L'importante è che non scenda col passare dei giorni sennò vuol dire che perde da qualche parte, ma se è stabile può stare tranquillamente anche al minimo (a freddo).

  10. #139
    Audi lover L'avatar di MrFloyd
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    530
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Il tuo motore è un motore completamente diverso dal nostro avendo un circuito idraulico che si aziona col fap per evitare l innalzamento della temperatura in caso di rigenerazione...
    Il BKD è senza Fap... Parliamo di 8P 2004... I circuiti di raffreddamento non mi risulta siamo mai circuiti aperti... Ma sempre chiusi, soprattutto per le pressioni che si generano... Le uniche aperture verso l'esterno sono le valvole di spurgo, che normalmente sono chiuse e a tenuta... Durante la marcia il liquido può variare a causa della pressione, ma a freddo dovrebbe essere sempre allo stelle livello. Empiricamente, non conoscendo gli schemi tecnici della 8V, il liquido non é normale che cali...
    Vorsprung durch Technik

    "Für alles über acht minuten setze ich keinen helm auf."

  11.  

  12. #140
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrFloyd Visualizza Messaggio
    Il BKD è senza Fap... Parliamo di 8P 2004... I circuiti di raffreddamento non mi risulta siamo mai circuiti aperti... Ma sempre chiusi, soprattutto per le pressioni che si generano... Le uniche aperture verso l'esterno sono le valvole di spurgo, che normalmente sono chiuse e a tenuta... Durante la marcia il liquido può variare a causa della pressione, ma a freddo dovrebbe essere sempre allo stelle livello. Empiricamente, non conoscendo gli schemi tecnici della 8V, il liquido non é normale che cali...
    Forse hai capito male o espresso male io ma mi riferivo al motore della 8V che è completamente diverso dal tuo BDK senza fap quindi non paragonabile nemmeno sul calo di liquido

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 456789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •